Visualizzazione Stampabile
-
Sabato scorso, mentre facevo acquisti natalizi, mi sono imbattuto nell'ultimo di Vinicio Capossela. indosso le cuffie di quei "distributori" di musica che ti fanno ascoltare 30 sec. del brano..nonostante tutto mi pare piuttosto ben registrato... secondo me ne potrebbe valere la pena..
Premessa una cosa: non sono amante del genere
max996
-
''one for the road'' in SACD dei Kinks é il miglior live che ho ascoltato finora...impressionante la naturalezza delle chitarre elettriche :eek: :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
Sabato scorso, mentre facevo acquisti natalizi, mi sono imbattuto nell'ultimo di Vinicio Capossela. indosso le cuffie di quei "distributori" di musica che ti fanno ascoltare 30 sec. del brano..nonostante tutto mi pare piuttosto ben registrato... secondo me ne potrebbe valere la pena..
max996
Non sò l'ultimo ma il primo, "All'una e trentacinque circa", è uno dei miei riferimenti.
-
Ciao ragazzi,
Leggo di tanto jazz e tanta classica, ma fidatevi che anche nel rock le ottime (e a volte superbe) incisioni non mancano. Alcuni esempi:
-The Who - Who's Next
-The Allman Brothers Band - Live at Fillmore East (e la versione sacd é ancora meglio... )
-Santana - Abraxas
-Black Sabbath - Masters of Reality
-Ozzy Osbourne - No More Tears
-Metallica - Metallica
-Rage Against The Machine - Rage Against The Machine
-Dream Theater - Awake
Sono tutti registrati ottimamente, e, neppure a dirlo, godono tutti di una valenza artistica notevole.
Provare per credere ;)
-
Ieri ho ascoltato "If you want blood...." degli ACDC versione remastered.
Niente male considerando che è un live.
-
Divertente come certi live siano registrati alla grande, con una pulizia quasi da studio (The Allman Brothes Band at Fillmore East, o 4 Way Street di Crosby, Stills, Nash & Young), e tutti gli strumenti e le voci al loro posto, mentre certe registrazioni, addirittura remastered, suonino in modo spregevole (vedi tutti i remastered dei Led Zeppelin... Vergognosi... E poco ci credo a storie del tipo "si é voluta preservare la registrazione originale").
-
Per restare in tema di ottime incisioni live, vi consiglio ragazzi tutta la serie degli Mtv Unplugged. Vi trovate sia grandi nomi internazionali (Clapton, Nirvana, Morisette tanto per citarne alcuni) che italiani (Giorgia e Alex Britti -bellissimo il live di quest'ultimo, il nostro con la chitarra é un grande... -).
Sono registrati benissimo, e il pubblico scalda come non mai, dando a tutto un'atmosfera molto intima e speciale...
Consigliatissimi ;)
-
Se volete qualcosa che vi emozionera' veramente..provate il vinile MFSL di Coleman Hawkins " The Hawks Flies High"...ed il sax suonera' lì davanti a voi!!!:eek:
ciao
-
....segnato nell'elenco ;) .
Aggiungo John Coltrane & Johnny Hartman vinile della speaker corner. Stasera mi sono accattato "OUR MAN IN PARIS" di DEXTER GORDON vinile senza pretese della Blue Note (solo marchiato "140 gr."). Sembra suonare bene, ma l'ho ascoltato distrattamente e non ho capito molto come suona. Il contenuto artistico é comunque a 5 stelle! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da madforjazz
....John Coltrane & Johnny Hartman vinile della speaker corner.
questo lo tengo in wish!;)
stasera ho preso a 15€ un lp della Simply Vinyl 180gr confezionato in busta rigida con linguetta (così sono tutti quelli della Simply), il disco è Gold Mother di JAMES...progressiva melodica anni '80...alcuni brani sono veramente nice.
-
in cd GROOVY vol 4 a collection of rare jazzy club tracksdella IRMA records
-
Citazione:
Originariamente scritto da madforjazz
....segnato nell'elenco ;) .
Aggiungo John Coltrane & Johnny Hartman vinile della speaker corner. Stasera mi sono accattato "OUR MAN IN PARIS" di DEXTER GORDON vinile senza pretese della Blue Note (solo marchiato "140 gr."). Sembra suonare bene, ma l'ho ascoltato distrattamente e non ho capito molto come suona. Il contenuto artistico é comunque a 5 stelle! ;)
Posseggo anch'io quel vinile..140gr(:tapiro: ) non suona male...ma nn e' il massimo..come tutte le "bufale" 140gr. inoltre viene spacciato come DMM ,ma nn credo che l'icisione sia stata fatta in quel modo....mi sembra piu' una rimasterizzazione dal digitale..:cry:
cmq il disco ,musicalmente e artisticamente e' bellissimo,specialmente la ballata..
ciao
-
Devo dire che un altro disco che suona bene é Something else di Cannonball Adderley+ Miles ed altri (e che altri) nella versione 45 rpm in clarity vinyl della classic records (il vinile bianco per intenderci). Io ho l'estratto con 2 soli pezzi che loro commercializzano per prova, l'opera intera non mi interessa perché la ho in DVD audio. Il problema é che i dischi completi di quella tipologia, se li fanno pagare 75 euri!! vabbè che sono 4, bianchi, a 45 rpm ed incisi da un solo lato...però... Ad esempio a me interesserebbe nella stessa forma Duke Ellington+ Louis Armstrong....ma non allo stesso prezzo. E dire che in USA: 50 $!:cry:
-
Non so se qualcuno lo ha già citato ma Atom Heart Mother dei Pink Floyd penso sia, rumore di fondo del nastro a parte, uno dei migliori mix/master esistenti (nell'ambito del genere musicale chiaramente). :)
Purtroppo non ho ancora trovato un vinile di questo album in buono stato per un confronto, ma già il cd è notevole.
-
Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
Non so se qualcuno lo ha già citato ma Atom Heart Mother dei Pink Floyd penso sia, rumore di fondo del nastro a parte, uno dei migliori mix/master esistenti
Ciao Edo, mi spiace deluderti, ma purtroppo non ha una buona registrazione, al contrario la qualità artistica è incommensurabile ;)
Ricordo fu il primo lp che comprai in vita mia ;)