Ritorno Milan v. Manchester
Che ci sia stato qualche piccolo miracolo all’ultimo momento? Anch’io mi ero rassegnato ad un Milan v. Manchester in SD, sapendo che la produzione è in mano alla RAI. Eppure Sky UK ha appena cambiato la sua guida programmi e le sue pubblicità, annunciando che la partita di Mercoledì andrà in onda in HD sul loro canale Sky Sports HD1. :eek:
Io sono abbonato a Sky UK HD. I loro due canali di sport HD trasmettono spesso SD upscalata quando il programma non è disponibile in HD nativa; però fanno chiaramente la distinzione tra i programmi upscalati e quelli in HD nativa sulla loro guida. Solo il materiale realmente disponibile in HD viene taggato con “[HD]” sulla guida; e da questa pagina dell'EPG, Milan v. Manchester risulta proprio in HD nativa:
http://data.skyprogrammeinformation....=SPHD&week=191
Stranamente, fino ad un paio di giorni fa quella stessa pagina non segnalava la partita con il tag [HD]. Inoltre le pubblicità che vanno in onda in questi giorni su Sky UK annunciano che sarà “also in HD” (anche in HD).
Ovviamente se la partita sarà prodotta in HD, il feed HD sarebbe a disposizione anche di Sky Italia. E sarebbe proprio un brutto scherzo se, non prevedendo la sua disponibilità in HD dell’ultimo momento, Sky Italia non fosse in grado di ritrasmettere questa partita in HD.
Insomma chi vivrà vedrà… Potrebbe sempre trattarsi di un semplice equivoco di marketing dalla parte di Sky UK.
Cheers.
EDIT: Come non detto, hanno di nuovo tolto il tag [HD] questa sera. Niente da fare quindi, era un errore. :cry: :mad: