Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
forse non ci si rende conto degli anni che passano
la storia della ps2 come player orribile di dvd è proprio una cavolata pazzesca
la ps2 è vecchia di anni (è uscita nel 2000)....
Nel '99 presi un lettore Pioneer con uscita RGB, che costava mooolto meno della pS2 e leggeva i DVD che era una meraviglia.... :O
Ribadisco che la PS2 come lettore DVD era/è una ciofeca anche rispetto a player stand-alone più "anziani" ed economici.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Benwest
Perchè allora non hanno "programmato" o aggiornato un po' meglio anche la PS2 per permettere una visione appena decente di un DVD ?
Ma dai..... !!!
cosa intendi per visione appena decente?
comunque ps2 è nata in un contesto completamente diverso e nn è stata un architettura aperta come dovrebbe essere ps3, ne tantomeno potente... e poi veicola tutti i segnali in analogico, e penso che tu sappia che la trasmissione in analogico è molto più delicata di quella in digitale; infine è stata creata per lavorare su tv classiche a risoluzioni standard.
sinceramente tutto è possibile, ma la vedo dura che ci saranno da qui a 6 7 anni i cambiamenti che ci sono stati da 6 anni fa ad oggi... il digitale è un mondo completamente differente dall'analogico e le sorgenti sono destinate a non far più la differenza come sempre è stato
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
E si sogna anche i giochi su 25/50 gb!!!!
Da quando in qua lo spazio occupato su disco è indice della qualità di un gioco?
-
Citazione:
Originariamente scritto da baicin
le sorgenti sono destinate a non far più la differenza come sempre è stato
ironia on
E le uscite digitali hanno tutte la stessa qualità, dovendo veicolare semplici bit :D :D :D .
ironia off
Ciao
Luigi
-
Citazione:
... e poi veicola tutti i segnali in analogico, e penso che tu sappia che la trasmissione in analogico è molto più delicata di quella in digitale...
No, non l'ho mai saputo me lo spiegheresti per favore ? :rolleyes:
Citazione:
... il digitale è un mondo completamente differente dall'analogico e le sorgenti sono destinate a non far più la differenza come sempre è stato
Quindi perchè produrre ancora player stand-alone ? Dovresti mandare una mail a Pioneer, Panasonic, Denon, Marantz, Samsung ecc. perchè con la PS3 che ce ne facciamo di altri player da tavolo se servono solo a bypassare semplici bit ???
...
Se vuoi che parliamo in termini scientifico/pratici io vado vanti, altrimenti mi fermo qua ok ?
Bye
-
Giusto per aggiungere benzina al fuoco, una bella mossa di Sony per il mercato europeo.
http://arstechnica.com/news.ars/post/20070223-8912.html
Cheers
-
Ragazzi, COME SAPETE TUTTI, la play 3, al momento, e' il miglior player BD, anche per un discorso qualita'/prezzo.
Se uno (come me) vuole godersi gia' adesso i film in blu-ray, gli conviene comprarsi la play 3.
Io non ci penso neanche a tenermi la play 3 come lettore definitivo...ma che scherziamo?
Penso che un po' tutto il mondo degli appassionati di FULL-HD stiano aspettando un lettore ibrido che possa unificare i formati HD-DVD e BLU-RAY( se mai uscira') di qualita'.
Io personalmente aspettero' ancora un bel po' per comprarne uno...
Ribadisco che la gente che comprera' la play 3, lo fara' per il 50% per vedersi i blu-ray..
Poi nessuno ha detto che sara' il miglior lettore Bd, ma sicuramente AL MOMENTO lo e'!!!!;)
pannoc
-
Citazione:
Originariamente scritto da MaBru
Da quando in qua lo spazio occupato su disco è indice della qualità di un gioco?
mha..partire da 25 gb e' gia' una buona base!!! Fidati!!!:D
A ragion veduta si parla gia' di giochi per 360 che saranno contenuti su 2 dvd...perche' lo spazio non basta piu'.
5 anni fa' i giochi stavano su un cd.....questo non ti dice niente???;)
pannoc
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
Qualcuno ha voglia di riepilogare la notizia in italiano???:D
Grazie.
pannoc
-
Forse on qualità di gioco si intendeva non la qualità grafica o di animazione, ma la qualità complessiva, che comprende anche la giocabilità e l'originalità del gioco.
Un discorso che è un po' sulla bocca di tutti visto che una console molto meno performante come il Wii sta bastonando le vendite delle più blasonate X360 e PS3 proprio puntanto non sul fattore quantità di dati nel gioco, ma qualità del risultato. ;)
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Qualcuno ha voglia di riepilogare la notizia in italiano???:D
Scusa, l'abitudine... :)
Praticamente la versione europea della Ps3 avrò una differenza HW per migliorarla, ma che renderà più critica la retrocompatibilità dei giochi (tolgono il chippino che faceva conversione HW dei giochi)... inoltre Sony dichiara che è interessata a sfruttare più il futuro dell aPS3 che la compatibilità con i vecchi giochi.
In poche parole si semplificano la vita e tolgono un fattore di interesse della console (o consolle) stessa.
Sony non sta proprio facendosi una bella propaganda in questo caso...
Cheers
-
:mad: Una delle cose che più mi entusiasamava era la possibilità di giocare god of war 2.
Ciao
Luigi
-
Io lo sapevo che andava a finire cosi.....uffa che tristezza...veramente, manco le discussioni tra fanboy SuperNes e Megadrive erano cosi' avare di contenuti.
Ci sono, come sempre, degli assunti oggettivi, dai quali non ci si puo' esimere. E sono:
1_ I supporto capiente non è garanzia di qualità del software. A chi è interessato posso citare decine di paragoni. E' una argomento vecchio quanto i primi software su Cd-rom.
2_ Tanto quanto i segnali analogici, i segnali digitali hanno bisogno di elettroniche raffinate. Anzi, probabilmente, visti certi scempi dei primi lettori BD, e vista la quantità di informazioni trattate e delle risoluzioni i gioco, l'alta definizione necessita di elettroniche MOLTO raffinate. Pena non capire la differenza tra un DVD e un film in alta definizione.
3_ Senza software, l'hardware non serve a nulla. Senza software decente, l'hardware prende polvere. Una console senza giochi che ci piacciono è destinata ad essere rivenduta.
4_ Sia Ps3 (tanto) che 360 (un po' meno) non sono SOLO console. Sono ANCHE console per giocare. Entrambe le aziende stanno spendendo montagne di dollari per ficcarcelo in testa.
5_ Che lo vogliate o meno, oggettivamente, il progetto Ps3 è tecnicamente più avanzato di 360. Dal punto di vista della qualità video, se sfruttata a dovere (vedere il buon Pannoc) Ps3 è OGGETTIVAMENTE superiore. Quanto superiore dipende molto anche dal display.
6_ Oggi, 22/2/2007, xbox360 ha del software di qualità migliore. Per cui, se l'intezione è quella di usare una delle 2 console per giocare, la macchina di Microsoft è la scelta migliore.
Il resto sono chiacchere da baretto del dopo lavoro delle ferrovie (senza offesa per i baretti).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
Forse on qualità di gioco si intendeva non la qualità grafica o di animazione, ma la qualità complessiva, che comprende anche la giocabilità e l'originalità del gioco.
Un discorso che è un po' sulla bocca di tutti visto che una console molto meno performante come il Wii sta bastonando le vendite delle più blasonate X360 e PS3 proprio puntanto non sul fattore quantità di dati nel gioco, ma qualità del risultato. ;)
La qualita' del gioco indubbiamente non e' basata solo sulla grafica..;)
Ma vogliamo ammettere che e' uno degli aspetti piu' importanti?
Altrimenti perche' le console le fanno sempre piu' potenti?
Io il wii, personalmente, non lo voglio vedere neanche in fotografia:eekk:
pannoc
-
Io quoto Endymion... ma lo faccio così altrimenti i moderatori mi troncano le ginocchia... ;)
Cheers