Visualizzazione Stampabile
-
Skyber404, ormai penso di aver capito (piu' o meno) con tutti gli smanettamenti che ho fatto...ho ripristinato il sistema originale ed ho configurato subito MCE ed ha funzionato con la TV...poi ho fatto gli upgrade di XP ed alla fine ho avuto ancora un problema con MCE e TV...insomma mi sa che qualche upgrade di XP gli vada di traverso...infatti facendo ripristina XP ad un punto precedente MCE e TV ha rifunzionato...ioi avevo fatto tutti gli upgrade critici e opzionali...forse qualcosa con NET framework 2.0 o 3.0 gli da fastidio..bò...prova e fammi sapere...ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da peg_aso2000
...forse qualcosa con NET framework 2.0 o 3.0 gli da fastidio..bò...prova e fammi sapere...ciao
Ciao peg_aso2000, in effetti rimuovendo un'agg di mce opz, cambia il msg di errore concordo con il fatto che possa essere .net 3.0 forse ancora con qualche buco. Più tardi provo a rimuoverlo e poi faccio sapere.Ciao e grazie.
NB ringraziamo ancora una volta il BILL.
-
certo che ogni tanto vista passa per i cavoli suoi dalla visualizzazione "aereo" a quella classica, il tutor dice che ciò può avvenire se il punteggio di vista non è sufficente, ma controllando è sempre oltre il 5,5 , il che significa che è buono. inoltre non mi installa un aggiornamento considertato indispensabile . ma sto vista mi fa pensare, mi sa che torno a xp e se ne riparlerà l'anno prossimo.
-
ciao Tazio,
non potrebbe essere la RAM insufficiente? (pare che 1 MB sia proprio "border line"!)
Volevo chiederti una cosa: come cavolo si abilitano le prese input AV anteriori?
Se attacco la telecamera alla presa SVHS anteriore si dovrebbe vedere, ma in realtà non si vede un tubo, altrettanto dicasi per le RC audio/video, non dovrebbe esserci uno switch per deviare il segnale?
CIAO
-
Info
Ciao a tutti.
Mentre continuo a smanettare sul nuovo tv, continuo a leggervi in attesa di avere tra le mani il mio sony. (1 maggio).
Volevo, intanto chiedervi un informazione.
Dal momento che nel mio paesino (gassino torinese) non arriva il segnale del digitale terrestre :cry: :mad: (grazie a superga che sta proprio davanti al ripetitore), sarò costretto ad andare su satellite.
A questo proposito, il nostro sistema ha uno slot libero per inserirgli una scheda per ricevere i programmi satellitari, e permette un simile upgrade.
Se si, avete qualche scheda da consigliarmi, che intanto la vado ad acquistare.
Grazie
Cicchie
-
Per cicche
c'è uno slot PCI libero, comunque il sintonizzatore dovrebbe essere anche analogico.
ciao
-
Grazie Lorenzone.
Il problema è che in analogico prendo giusto (e male) le tre rai le tre mediaset la7 e mtv.
Con una qualità, sul tv full hd, che fa venire il vomito (tranne rari casi dove il segnale è particolarmente forte (la7)
Contavo giusto sul digitale terrestre per avere quella pulizia di segnale che mi avrebbe permesso di vedere anche la tv in maniera decente.
Quindi, l'unica cosa è andare sul satellitare in chiaro con una scheda PCI
Sono contento che il sistema sony accetti l'inserimento di una scheda aggiuntiva.
A questo punto rinnovo la richiesta.
Ho visto sul tread dedicato molte schede valide, ma fra voi possessori del xl202, c'è qualcuno che ha questo tipo di scheda è che ne è pienamente soddisfatto??
Se mi consiglia il particolare modello, vado a occhi chiusi a prenderla e sono tranquillo.
Grazie
Lucky
-
Ciao a tutti, concluse le festività siamo tornati operativi :-)
Un grazie a Tazio Nuvolari e Lorenzone58 per la dritta su come vedere la TV in 16/9 via MCE.
Ora sono riuscito ad allineare tutto il sistema compresi gli ultimi driver Nvidia 93.71 scaricati dal sito Nvidia.
Quello che vedo è che la max risoluzione supportata nelle opzioni dei driver è 1080i, forse perchè per ora lo uso con un lcd 26' della Sony 1080i, magari con un pannello 1080p avrebbe dato anche questa opzione, qualcuno di voi ha verificato la possibilità del 1080p?
Inoltre sapete quale player usa MCE per visualizzare la TV ed i filmati? è per caso windows media player? dico questo perchè guardando la TV tramite NERO 7 HOME mi sembra l'immagine piu' risoluta come se venisse accelerata ed elaborata via hdw dalla g7600 mentre nel caso di MCE no.
Non vorrei aver detto troppe sciocchezze...le vostre impressioni quali sono?
un saluto
-
per pegaso
i driver aggiornati ti visualizzano ciò che il TV supporta, quindi 1080p se supportato.
Credo che i player saranno senz'altro di Windows mediaplayer!!!
CIAO
-
quando ho provato io mi dava solo 1080i (con tv 1080p)come opzione e sono tornato al vecchio driver che mi da il 1080p.
-
ciao Tazio,
sai mica come si abilitano le prese frontali AV ( SVHS e RC)?, non riesco a capire se devono esssere switchate via software o altro, insomma non fungono!
-
non ho mai provato, magari stasera provo, per ora ho connesso solo dispositvi usb
-
Ciao a tutti,
stavo pensando se per completezza con fosse il caso di prendere il player HD-DVD esterno della XBOX360 e collegarlo via USB al nostro XL202.
In questo modo si avrebbe un sistema completo sia BR che HD-DVD.
Qualcuno l'ha fatto per caso e verificato le eventuali problematiche?
Lorenzo mi dici per cortesia che versione di driver Nvidia monti e se visualizzi 1080P sul tuo schermo?
un salutone
-
la versione del driver è 6.14.10.9371 del 22/10/06.
La scheda mi visualizza correttamente 1080p.
Nel mio caso speifico il mio TV (Samsung 40 Full HD) potrebbe avere un problema di overscan per cui in modalità PC a 1920x1080 lo schermo è troppo allargato e NON C'E' possibilità modificarlo coi settaggi della NVIDIA (anche se stringo col settaggio di riduzione schermo, automaticamente mi riporta alla risoluzione inferiore mi pare 1025 x 815). Credo prò che in modalità DVDBD vada correttamente in 1080p. NON CHIEDETEMI PERCHE', è un mistero!!! (per me)
-
ciao a tutti
avendo acquistato da qualche giorno l'Xl202 ho letto con attenzione tuttii vs articoli, sono molto interessanti. Volevo inoltre sapere se qualcuno, come me, ha acquistato dopo il 31.3 il 202 ed ha avuto la stessa mia sorpresa: sembra che l'upgrade a Vista non sia più disponibile in quanto questa opportunità della Sony terminava proprio a fine marzo... che mi dite? mi devo rassegnare al MCE 2005? chiaramente chi mi ha venduto (SATURN) l'HTCP si è guardato bene di dire qualcosa in merito...
un saluto