Problemi di convergenza statica
Saluti a tutti, sono nuovo e vorrei provare a descrivervi il mio problema.
Spero che non ne abbiate già discusso altrove, nel qual caso chiedo venia...
Ho acquistato uno di questi TV (WS32Z419T)presso un Euronics, attratto dal fatto che si tratti di uno degli ultimi CRT prodotti, anche se un po' di dubbi sulla convergenza di un cinescopio così "schiacciato" li avevo...
Prendo l'ultimo apparecchio(esposto)a prezzo pieno, dopo aver pagato mi dicono che non c'è neppure l'imballo(viva la serietà), arrivo a casa e lo accendo in AV(schermo blu/assenza segnale)e...ci sono delle macchie rosse sparse ai due lati dell'immagine!
Siccome non mi sostituiscono l'apparecchio(non ne hanno altri)e non mi ridanno i soldi, secondo voi si tratta di un problema di montaggio del giogo di deflessione o proprio di un difetto della maschera?
Non è magnetizzato perchè il degauss lo fa correttamente.
Vedo che di lavori da fare anche a livello di geometrie ce ne sono parecchi, inoltre a caldo la parte alta dell'immagine devia a sinistra, mentre nella parte bassa la correzione Nord/Sud è perfettibile.
Inoltre ho notato anch'io un effetto "ghost"(si dice così)sulle immagini scure utilizzando l'ingresso videocomposito.
Dite che è meglio che mi faccia fare un buono o me lo tengo e chiamo l'assistenza?
P.S. Scusate l'ignoranza...ma il link del manuale di servizio con i puntini...che ci si deve mettere???