si si certo ;-) già pensavo che dovevo cambiare l'amplificatore.......:DCitazione:
Originariamente scritto da Mike5
Visualizzazione Stampabile
si si certo ;-) già pensavo che dovevo cambiare l'amplificatore.......:DCitazione:
Originariamente scritto da Mike5
@ 55AMG
Premessa: mi pare che il Panasonic, dopo l'ultimo aggiornamento del firmware, sia in grado di decodificare "solo" il DTS HD (formato lossy, diverso dal Master Audio)...
Venendo al dunque...Con il collegamento analogico non penso che potrai tirar fuori in qualche modo un 7.1. Con l'hdmi forse si. Mi spiego...Il Panasonic esce in pcm multicanale (penso si fermi al 5.1) e lo mandi all'ampli (sempre che lo accetti). A questo punto alcuni sintoampli permettono di "estrapolare" i due canali posteriori aggiuntivi con una codifica "matriciale". In parole povere sullo Yamaha dovrebbe venirti fuori sul display "MPCM + Pro Logic 2" o qualcosa di simile. Mi pare di poter dire con (quasi) certezza che sono in grado di farlo il 1700/2700, per il 4600 non lo sò...Tieni presente che non sono in possesso di nessuno degli apparecchi tirati in mezzo... :cry:
Mik85 grazie 1000 come sempre anche se proprio no nho idea di come fare :cry:
Comunque anche se collegasi le 7.1 uscite audio analogiche del Panasonic all'ampli, non me ne fare nulla in quanto su tutti i film BR mi pare esista solo il PCM 5.1
Ora mi incuriosisce quanto mi hai detto:
(A questo punto alcuni sintoampli permettono di "estrapolare" i due canali posteriori aggiuntivi con una codifica "matriciale".)
Questo è fattibile solo col Panasonic in questione?
Prove con la PS3 o il Toshiba Xe1 entrambi collegati tramite HDMI al 4600, non è possibile farne?
Mi spiego meglio, sono stato effettivamente poco chiaro in precedenza...La possibilità di portare una sorgente a 5.1 canali in 6.1/7.1 è data dal sintoampli non dal lettore. Di prove certo che ne puoi fare, anzi devi farle!!!Prova a uscire dal toshiba o dalla ps3 con il pcm 5.1 e prova ad attivare la funzione (mi pare sia sul telecomando) la funzione "extended surround" o una cosa del genere...Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Non è vero..... questo ha anche il PCM 7.1 a 48Khz (di qualita fantasmagorica, frutto degli Skywalker Studios ed in lingua Giapponese)! :DCitazione:
esatto, PCM 5.1 + Prologic 2 o + THX Ultra 2 Cinema se presente per sfruttare anche i 2 Surround Back.Citazione:
Originariamente scritto da mik85
Da dove posso vedere se lo Yamaha 4600 puo?
Primocontatto io intendevo film in italiano. Cmq grazie in qualsiasi caso ;)
ciao ragazzi
aiutatemi ho il sinto denon 3805,vorrei sapere se usando gli ingressi analogici con un lettore hd ho delle limitazioni (canale lfe + basso)a cosa potreri andare incontro?
mi consigliate di cambiare sintoamplificatore?
grazie anticipatamente
Immaginavo.... infatti la mia risposta aveva un tono scherzoso. :pCitazione:
In ogni caso a parte Ghost in the Shell Innocence praticamente al momento non ci sono Blu-Ray (o HD-DVD) di film con audio in 7.1 Discreto.
Un solo metodo...Lo "smanettamento" :pCitazione:
Preoccupante :eek:Citazione:
Originariamente scritto da mik85
Nooooo...Vedrai che dopo un po' ci prendi gusto e ti diverti... :D
Se mi fai smanettare plasma e lcd mi diverto sì e magari anche qualche lettore/sorgente. ma con i sintoampli mmmmm :)
Comuqnue proviamo per passi:
1- Premettendo che sia Ps3 che XE1 sono colelgati tramite hdmi al 4600 e che quest'ultimo gestisce via appunto HDMI, quale delle 2 sorgenti è meglio usare?
2- Se la PS3, per la prova è meglio usare un BR che abbia audio in PCM 5.1 (italiano per me è meglio)?
3- Che nome potrebbe avere un ipotetico tasto sul telecomando per attivare questa funzione di cui si parla e si cerca?
4- Dovrebbe essere un elaborazione di campo sonoro dell'amplificatore giusto?
Saluti ;)
1) E' indifferente...
2) Perfetto così
3) Cerca un tasto che si chiama "ext. surround" o qualcosa di simile
4) Diciamo di si
Dai Luca, so che se ti applichi ce la fai... :D
Se funziona sul display del sintoampli dovrebbero accendersi tutte le segnalazioni dei 7.1 diffusori in funzione giusto? :)