Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Giusto, è questo che dobbiamo metterci in testa !
in una normale visione tali difetti non si notano minimamente,
smettimao di farci pippette mentali e godiamoci i FILM!
Oppure preferite guardare i segnali TEST :D
E' questo il fatto, io non spendo 4k solo per vederci qualche film... :p
Io ad esempio lo userò come display principale per tutto, dai film, ai videogames, alla semplice navigazione web. ;)
E queste piccole aberrazioni, magari invisibili in un film, possono dare molto fastidio nella lettura di una pagina Web, o nell'utilizzo della GUI di un gioco (l'interfaccia grafica in cui ci sono tutte le icone e il testo inerente al gioco).
Io mi auguro che queste aberrazioni saranno comunque invisibili ad una distanza normale di visione, in caso contrario probabilmente tra un paio di mesi ci sarà un Panny nel mercatino... :p
Infine, penso che se ci godessimo semplicemente i film e non ci facessimo pippe mentali, non saremmo nemmeno qui a parlare di Full HD... :D
-
certo nel caso di una pagina web il discorso cambia ma vedrai che non te ne pentirai, come ripeto si nota stando molto vicini allo schermo:)
-
@ Barbus:
Preferisco giocare sul mio plasma.
1° non spreco ore lampada per il semplice vezzo del gioco!.
2° per il Pc uso il monitor e non vedo il bisogno di proiettare
su 2 mt di base una pagina web, per me è assurdo!.
3° come precisa giustamente Luca tali difetti si notano
solo stando molto vicini.!!!!!
Se non sono pippe mentali queste, dimmi te quali sono :cool:
Chiaramente IMHO.
-
@micio:
Questione di punti di vista ovviamente. ;)
Per me ha molto meno senso usare un VPR Full HD con un normale DVD SD, piuttosto che con un PC che sfrutta tranquillamente l'intera risoluzione del pannello... :p
1': Mi diverto molto di più giocando che guardando un film, quindi per me sarebbe peggio "sprecare" la lampada per il semplice "vezzo" di un film (che preferisco sempre vedere al cinema). Ma se ci divertiamo, non è certo uno spreco! ;)
2': Quello è vero, ma magari quando sono a casa prima mi guardo un film (tra l'altro ho già il PC pieno di filmati in Full HD), poi navigo un po in web, poi mi metto a giocare, poi cerco in web info sul gioco in questione mentre aspetto i compagni di gioco online.
Non ho voglia di alzarmi e cambiare postazione 50 volte. (poi mi toccherebbe rompere le palle al mio di micio, che mi dorme sempre in braccio) :p
3': In questo caso non avrò problemi, in quanto ci starò a 3,5mt di distanza.
Che poi tutte queste siano seghe mentali, sono d'accordo, un film si potrebbe vedere anche su un Mivarone! :p
Ma preferisco essere un segaiolo mentale e godermi il mio film o il mio gioco preferito nello splendore di uno schermo da 100' in full HD, e con l'audio multicanale del mio Marantzone! :D
-
BRABUS SONO CON TE !
In 20gg tra film e pc ho fatto 217h di funzionamento con l'hc5000.
Sto aspettando di vedere un ptae1000, per vedere se è il caso di cambiarlo, proprio per l'utilizzo PC.
Piri
-
Citazione:
Originariamente scritto da Piri
BRABUS SONO CON TE !
In 20gg tra film e pc ho fatto 217h di funzionamento con l'hc5000.
Sto aspettando di vedere un ptae1000, per vedere se è il caso di cambiarlo, proprio per l'utilizzo PC.
Piri
Direi che le differenza tra Mitsu e Panny sono veramente minime, secondo me non ha senso cambiarlo.
Anzi forse il Mitsu data la sua maggiore nitidezza, è anche un pochino meglio su PC... :cool:
Bisognerà vedere il nuovo JVC e forse li varrà davvero la pena di cambiarlo, ma costerà sempre 2k in più... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brabus
Direi che le differenza tra Mitsu e Panny sono veramente minime, secondo me non ha senso cambiarlo.
Anzi forse il Mitsu data la sua maggiore nitidezza, è anche un pochino meglio su PC... :cool:
Bisognerà vedere il nuovo JVC e forse li varrà davvero la pena di cambiarlo...
Mi riesce difficile di capire perchè non viene mai preso in considerazione l'Epson, che potrebbe risultare anche il migliore del lotto, LCoS a parte.
ciao
francis
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Mi riesce difficile di capire perchè non viene mai preso in considerazione l'Epson, che potrebbe risultare anche il migliore del lotto, LCoS a parte.
ciao
francis
Io personalmente sono un po allergico al marchio... :p
Ma deve comunque essere un buon prodotto, dopotutto i pannelli li hanno fatti loro. :)
Il fatto principale percui non l'ho preso in considerazione è perchè non è ancora disponibile... se proprio dovevo aspettare, aspettavo il JVC. ;)
-
Bhè l'epson sarà sicuramente valido non ne ho dobbi, ha il solo difetto
che è troppo rumoroso.
Il JVC sarà senza dubbio migliore di tutti gli LCD in circolazione, ma bisognerà vedere di Quanto sarà superiore e se varrà la pena spendere
quasi 3k in più.
L'unica certezza che ho è quella che molto probabilmente salterò
questa generazione D-LA per aspettare la prossima, non posso e non voglio spendere altri soldi per un nuovo VPR anche se con prestazioni migliori adesso come adesso dopo una messa appunto molto meticolosa
il mio Mitsù mi stà regalando enormi soddisfazioni, tanto con la tecnologia è così, come esce un prodotto dopo pochissimo trovi sul mercato qualcosa di superiore ad un costo + basso, per noi malati di elettronica
non c'è rimedio che quello di accontentarci di quello che abbiamo altrimenti andiamo fuori di testa e svuotiamo il conto in banca :rolleyes:
solo per il gusto di avere l'ultimo giocattolo più scintillante degli altri
per ora stò bene così, in futuro vedremo :D
Chiaramente IMHO.!
-
Su questo sono d'accordo, il JVC sarà sicuramente un prodotto superiore, ma già per me i 4k del Panny sono una spesa impegnativa, 6k e oltre sarebbe stata una spesa folle... :D
Almeno con questo ho potuto farmi un finanziamentino a tasso zero, che non mi costa quasi nulla, il JVC tra costo aggiuntivo e necessità di finanzione senza particolari agevolazioni, l'avrei pagato quasi il doppio, oltre ad aspettarlo chissà quanto. :)
Quindi mi sono detto meglio "un uovo oggi che una gallina domani", e ho ordinato il Panny. :D
Tra un paio d'anni avrò già finito di pagarlo, e potrò pensare ad un prodotto superiore. :p
-
Io sto seguendo il JVC, soprattutto le evoluzioni sui prezzi, anche se avevo dato sempre per scontato che gestisse tranquillamente il segnale da Pc come fosse un Pc e non come fosse una sorgente video (quando me lo faranno il proiettore come dico io :p ) , così adesso sono molto proiettato (parola in tema) verso il pt ae1000 che sembrerebbe un po meglio del hc5000 su basse luci e neri, anche se ha un po meno definizione. A me piace molto l'immagine definita (anche perché quelle interpolate o leggermente sfocate mi creano proprio problemi, vai a capire come sono fatto :rolleyes: ) ed è proprio per la definizione che tengo il pearl non il primo della lista. Tra i possessori del panasonic c'è qualcuno che abbia potuto vedere anche il mitsubishi e può darmi un'idea della differenza di definizione considerando il mitsubishi 10 come si piazza il 1000? E già che ci siamo, a livello di rumorosità a come è? Grazie
-
io il mitsu l'ho visto ai tempi al top audio video quindi fare un confronto sulla definizione fra i due ora come ora mi viene un po' difficile....sulla rumorosita ti posso assicurare che il panny e' molto silenzioso c'e l'ho sopra la testa a 1,5m....
-
Per me sarà un po più vicino, ma l'importante è che il rumore stia nella media almeno :)
-
@VPR siamo completamente d'accordo. :)
Io stesso non ero molto convinto del JVC proprio per la mancanza di ingresso DVI o VGA. :(
Ed ho preferito il Panny al Mitsu (oltre al fatto che era più facilmente reperibile) per la conferma che non ha problemi ad agganciare la 1080p da VGA con l'X-Box 360.
Mentre con il Mitsu so che qualcuno c'è riuscito, ma qualcun'altro ha avuto problemi.
Il Panny come connessioni è molto completo, posso collegare il PC sulla HDMI1, il PS3 su HDMI2, X360 su VGA e DVD/PS2/Gamecube su Component. :)
Tra l'altro il Panny è uno dei pochi apparecchi che accetta la 1080p tramite component... :D
Peccato solo che gli manchi la DVI (che invece ha il Mitsu), così potrei collegare il PC tramite DVI e tenere una HDMI libera.
-
quando ti deve arrivare il nuovo "mezzo"?:D