Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da digitalyx
......che corriere utilizza la Oppo ?
Per il mio pacco hanno usato USPS. Il viaggio del mio Oppo è stato questo : partito il 6 Dicembre dalla casa madre, arrivato il 7/12 a San Francisco e da quel giorno non ho avuto piu notizie fino al 19/12 che è arrivato in Italia. Il 19 stesso è stato portato in dogana e il 20 (neppure un giorno perché è arrivato in dogana la sera e la mattina è ripartito) è uscito e preso in consegna da SDA (Gruppo Poste Italiane). Ad Albertofab è stato consegnato il 21/12, a me il 27/12, perchè sabato 23 il corriere non mi ha trovato (così ha detto). Inutile dire quante volte ho chiamato il numero verde di Poste Italiane. Ogni signorina che mi rispondeva si inventava letteralmente qualcosa. Addirittura il giorno prima di Natale mi hanno detto che il pacco sembrava rispedito all'estero e non sapeva neppure se l'avrei mai ricevuto.
Preso dal panico (o quasi) mi sono messo a navigare nel forum di eBay ed effetivamente di casi di pacci persi c'era pieno.......
Mi è arrivato, e sono contento. Diamo la colpa alle festivià natalizie.....
Comunque, se qulacuno volesse prendere qualcosa all'estero, vi consiglio di chiedere prima che corriere usano in Italia e se fosse possibile cambiarlo con uno meglio (tipo Bartolini o ancora meglio UPS).
-
Citazione:
Originariamente scritto da squaletto
Per il mio pacco hanno usato USPS.
Quindi le poste US, che alla fine si appoggiano a quelle italiane, vedi SDA, non un corriere vero e propio.
E con una modalità non propio celere; fai conto che spendendo circa 90USD con UPS ho ricevuto dall'Oregon un pacco, simile per dimensioni a quello dell'oppo, in due giorni, dogana compresa; spedito il Lunedì pomeriggio, arrivato Mercoledì mattina alle 11.
Ci stavo facendo un pensierino all'acquisto oltremare, ma questa notizia mi frena non poco.
Chiamerò la Streamcast per vedere se lo importeranno.
Grazie dell'Info.
PS: leggo solo ora il post di AlbertoFab, ringrazio anchegli ;)
-
Come mai spesso il sito Oppo è irraggiungibile?
-
ordine effettuato!
appena comprato. vediamo come si comporta con il kdf 50''.
appena arriva Vi faccio sapere.
saluti
-
Recensione Oppo DV-981HD
Durante le feste sono riuscito a fare il Test 1.07 di Luciano Merighi. Cercherò di descrivervi il risultato senza trarre conclusioni dal momento che è il mio primo test, ma soprattutto è il mio primo lettore DVD (fino ad oggi usavo la Ps2 e il mio Pc via VGA).
1° test BTB: a 576i non c’è neppure bisogno di alzare la luminosità, la scritta BTB si intravede; mentre a 720p,1080i e 1080p c’è da portare la luminosità a circa un 70/75%;
Set contrast OK;
Blacks e Whites : a 720p 1080i e p, affinando la regolazione, con la solita impostazione riesco a vedere dal 238 al 14; mentre a 576i il range è leggermente più ampio 12- 239;
In Luma step e Gray ramp non ho notato nessun colore predominante;
Color saturation OK;
RGB resolution mi sembra tutto ok, cmq non ho capito cosa dovrei vedere;
Chroma delay : a 576i ho + blu (circa 0.05) e + rosso (circa 0.03); a 720p manca un pò di rosso (–0.08) e + blu (0.03); a 1080i e p ho leggermente un pochino – rosso (circa –0.02); tutto stando a 30 cm dal tel;
Chroma Bug : a 576i, 1080i e p tutto OK; a 720p ci sono delle leggerissime sbavature (visibili a circa 30cm dal tel); a 1080i è un pochino più definito rispetto agli altri;
Horizontal,Vertical lines e Fine grid : mi sembra tutto ok, non ho notato nessun effetto fisarmonica (se per effetto fisarmonica si intendono delle linee distorte);
Horizontal e Vertical resolution : anche qui vedo chiaramente tutte le linee;
Pixel crop : a 576i ho17 pixel superiori mancanti, 18 inferiori, 21 a destra e 25 a sinistra; a 720p e 1080i ho12 pixel superiori mancanti, 16 inferiori, 19 a destra e 16 a sinistra; e a 1080p 15 superiori, 14 inferiori, 19 a destra e 16 a sinistra (vanno bene? Sono tanti?);
In Grid e Squares non ho notato alcuna distorsione;
Menu motion Pendulum : non ho notato differenze in tutte e 4 le risoluzioni (576i 720p 1080i e 1080p). Sicuramente un occhio esperto troverebbe delle piccole differenze. Prova : in Video mode e Film mode la scritta 576i è perfetta ; il pendolo di sinistra è molto fluido ma ha un leggero spettinamento, mentre il pendolo di destra non ha spettinamento ma va leggermente a scatti (cmq quasi impercettibile); in Alternate Flag va tutto a scatti : il testo che passa un pò è fluido e un pò a scatti (fa lo scatto ogni secondo quando passa da film mode a video mode); i numeri del 576p rimangono uniformi, con dei piccoli scatti; mentre i numeri 576i lampeggiano ‘che è un piacere’; i pendoli fanno i leggeri effetti di prima però stavolta sono scattosi entrambi (come il testo che passa);
Jaggies : la barra bianca è sempre perfetta; la barra verde è leggermente allargata alle estremità ma non ha seghettamenti o scalini da nessuna parte (in tutte le risoluzioni);
Flags : anche qui non sono riuscito a trovare grosse differenze tra le varie risoluzioni. Forse in 1080i è un pochino più definita. Comunque l’immagine è perfetta, non ho notato alcune imperfezioni;
Moving bars : le due barre scorrono in maniera molto fluida : la barra gialla non ha alcuna imperfezione mentre la bianca fa di quei pettini……vabbe' è un caso limite.
Impressioni Video
Ho visto gia diversi film, il video è veramente ottimo. I film che mi hanno colpito di più sono stati : Gli incredibili, The Day after tomorrow, il Gladiatore. Purtroppo non posso fare paragoni perché prima usavo la Ps2 o il Pc vi VGA. Ho provato a fare paragoni con i canali Sd di Scai via Scart e Hdmi : sono tre visioni diverse (compreso l’Oppo), cmq preferisco sempre l’Oppo:D . Anche perché, gia trovare un film di una qualità accettabile è difficile, poi il segnale ha sempre degli artefatti, alla fine ho optato per i video delle pubblicità che hanno sempre una qualità ottima.
La qualità che ha in più l’Oppo è la fluidità video : per farvi un esempio, è come vedere un film nei vecchi Crt dove non esistono artefatti, effetti mosaici etc.. (praticamente è una goduria vedere i film:D :D ). Non ho notato nessun effetto macroblocking evidente, neppure in scene scure, come in Matrix I°, Harry Potter I°, Xxx.
Tutte le prove le ho fatte con il filtro TrueLife su On e Noise Reduction su Low. Ho preferito mettere Sharpness su Off e alzare un pochino la nitidezza sul tel portandola ad un 70% circa.
Sezione Audio
Volevo accennare qualcosa riguardo la parte audio. Durante la visione di film codificati in DolbyDigital o DTS l’audio (collegato via coassiale all’ampli) è veramente ottimo : è come se prima non avessi mai avuto un sistema Home theater. L’unica cosa a volte ho delle interruzioni audio (solo audio e non video), poche per fortuna, durante la visione dei film. Sull’ampli mi appare la scritta “Dial Norm +4”. Che può essere? Non ne ho quando accendo prima il tel, metto su Hdmi2, poi accendo il lettore e l’ampli : con questa sequenza evito le interruzioni.
L’ascolto di CD musicali è come la Ps2 : fa ca..are, non trovo altri commenti adeguati.
Questo è quanto ho riscontrato, spero di essere stato il più chiaro possibile. Se avete domande, chiarimenti, se posso, sarò felice di darveli.
Per l’esito del test aspetto da voi il risultato. Sono molto curioso di sapere come classificare il mio Oppo : fa ca..are, c’è di peggio, è nella norma.
Capisco che leggendo la mia prova e non vedendo i fatti risulterà un pò difficile, ma accetto benevolmente le vostre opinioni (il forum è fatto per questo).
Ciao a tutti e Buon Anno!!!
-
ma non è possibile acquistarlo in italia??
sarei tentato...ma dove???
-
Ottime notizie e ottima recensione. Io ormai aspetto il primo aggiornamento del firmware per poi fare l'ordine (sì, lo so che posso farmelo da me, ma sono scaramantico...).
Solo una domanda: con il cavo di alimentazione che ha la presa americana cosa hai fatto? E' meglio mettere un adattatore o sostituirlo brutalmente tutto? In quest'ultimo caso, la procedura può essere eseguita anche da un neofita?
-
Citazione:
Originariamente scritto da laconico
...con il cavo di alimentazione che ha la presa americana cosa hai fatto? E' meglio mettere un adattatore o sostituirlo brutalmente tutto? In quest'ultimo caso, la procedura può essere eseguita anche da un neofita?
Io ho comprato sia l'adattatore da viaggio (quello per qualsiasi presa) e il cavo nuovo. Ho preferito usare l'adattatore perchè il cavo di alimentazione dell'Oppo è veramente fatto bene. Comunque per cambiare il cavo è una cosa semplicissima : stacchi il cavo Oppo e metti il cavo nuovo (c'è uno spinotto dietro l'Oppo dove collegare il cavo di alimentazione, tipo quelli che ci sono in tanti elettrodomestici : decoder sat, lettori dvd, radio portatili, etc etc).
Ps Qualcuno mi può dire come è andato il test del mio lettore, dove è andato bene e dove no?
-
nessuno a notizie negozio in italia??
-
Acquistato Oppo 981
Ciao,
alla fine dopo tanta indecisione ho preso anche io L'oppo tramite il sito americano.
Onestamente il fattore che ha maggiormente giocato è stato il prezzo.
La spesa compresa spedizione è stata di 279$ --->219€ + lo sdoganamento.
Saluti a Tutti
\Domenico
-
Citazione:
Originariamente scritto da drmix
...alla fine dopo tanta indecisione ho preso anche io L'oppo tramite il sito americano.
Ottima scelta. Fra una 10 di giorni lo vedrai spuntare sul sito della Poste Italiane : cercalo con il numero di spedizione.
Citazione:
Onestamente il fattore che ha maggiormente giocato è stato il prezzo.
E' vero, anche se il dollaro Usa è stato più basso. Dicono che dovrebbe arrivare ad un cambio di 1.40 (a 1.34 c'è gia arrivato).
Citazione:
...La spesa compresa spedizione è stata di 279$ --->219€ +.....
Hai pagato con PayPal o carta di credito? Se hai usato PayPal dovresti aver speso di meno : circa 214€.
Ciao
-
Ah sì? Conviene farsi paypal e comprare con quello?
-
Citazione:
Originariamente scritto da squaletto
Hai pagato con PayPal o carta di credito? Se hai usato PayPal dovresti aver speso di meno : circa 214€.
Ciao
...azzz.. a saperlo... no ho pagato con carta di credito... cmq 5€ di differenza per fortuna sono pochi. I dazi doganali si pagano direttamente al corriere sda vero?
\Domenico
-
Citazione:
Originariamente scritto da drmix
... I dazzi doganali si pagano direttamente al corriere sda vero?
Si, li paghi al corriere quando ti porta il pacco. Io ho pagato 32€ (una ladrata, anche perchè in questa maniera si paga prima l'iva americana e poi l'iva italiana....).
-
Finalmente è arrivato:D
Spedito il 16/12:eek:
Nessuna notizia fino a ieri sera:cry:
Arrivato oggi:D
Pagato Euro 30,70:mad:
A presto per le prime impressioni.
p.s. avevo (quasi) perso le speranze!;)