Citazione:
Originariamente scritto da Pearl
Perchè io dove l'ho preso secondo te;)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Perchè io dove l'ho preso secondo te;)
Lo sapevo ma mi sembrava che tu lo avessi pagato di più... :p
Cito da regolamento:
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1l – inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line.
Non ho inserito nessun link... ;)
Con spedizione etc. un "pochino" di + ma non tanto.Citazione:
Ciao,
Luigi
Ciao Luigi:)Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Dovrei ordinare il lettore lunedi,....al momento diciamo che mi sarei convinto per il panny,anche se ho ancora dei dubbi sul problema hdmi.
Quello che mi chiedo è,ok di questo problema con switch hdmi,ma lo stesso problema lo avrebbe anche con un processore video tipo dvdo vp50 o altri che anno 4 entrate hdmi,dato che andrei a colegarci BD,HD-dvd e sky hd e magari ancora unaltra sorgente hdmi
Chiedo questo perchè potrei prendere uno di questi processori molto presto,e non vorrei avere anche in quel caso lo stesso problema,altrimenti mi butto sul sammy e non ci penso più........che problema ste decisioni:eek: :D
Grazie
Simone:)
Citazione:
Originariamente scritto da THE-SIMO
Guarda, sinceramente, se hai in mente di prendere un vp50 io mi butterei sul Samsung, a meno che il panny non lo trovi a un prezzo molto + basso ...
Se hai in mente di collegare il lettore diretto al vpr o tv senza processori di mezzo, un pensierino sul panny lo farei. Ma il panny in abbinamento al vp50 (o chi per lui) perde il vantaggio che ha rispetto al Samsung, cioè le regolazioni video (ovvio che useresti quelle del processore esterno, altrimenti non avrebbe senso).
Insomma .. pensaci bene.
Ciao,
Luigi
Io al momento non comprerei proprio un bel niente!!:nonsifa:
Sasà, ma che senso ha questo intervento? Ci hai scocciato ;) .Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Goditi il tuo proiettore hd in sd :D e non denigrare chi si lancia nell'alta definizione.
Con molte probabilità avresti ottenuto vantaggi più evidenti acquistando un lettore hd, piuttosto che cambiando il proiettore, credimi.
Ciao
Luigi
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Quoto.
Il salto di qualità con lo stesso proiettore e fonte diversa è, imho, enorme...
Certo che il massimo sarebbe proiettore HD+lettore HD:)
Altro aggiornamento sul Samsung: ieri ho potuto dedicargli un po' di tempo e ho visto che, in effetti, si può "forzare" la HDMI su 1080i/p anche con un vpr 720p. Bisogna stoppare, entrare nel menu dirgli a brutto muso "lo so che ho un vpr 720p ma voglio lo stesso vedere la differenza col 1080!" Insomma .. più o meno:) , basta forzare l'uscita 1080.
La conferma, invece, è che su HDMI si vede decisamente meno bene che su component: al confronto l'uscita digitale ha immagini piatte, con scarso dettaglio, mezzi toni inesistenti. Insomma: il component stravince e alla grande, almeno sul mio vpr.
Ciao,
Luigi
Scusami tanto: ma perchè non dovrei continuare a sostenere una mia tesi?Citazione:
Ed infatti qui lo ripeto:ciapet:!
I lettori HD oggi sul mercato, Panasonic e Samsung, costano un BOATO, sono bruttini forte, forniscono un servigio qualitativo scadente, e sono destinati ad una svalutazione velocissima: fra qualche mese li svenderanno per poche decine di euro...
IO capisco la smania di avere l'HD, ma voi avete un prodotto che lavora MALUCCIO sull'HD, MALISSIMO sull'SD, in MANIERA INVERECONDA sull'AUDIO, ed è praticamente inutilizzabile in altri ambiti.
Ed avete speso oltre 1k euro, che fra pochi mesi saranno bruciati.
Io con la stessa cifra ho un LEttore che: NON LEGGE FORMATI HD (ok, qui perdo; ma siete sicuri di vincere voi col BRD??!:Perfido: ) , ma LEGGE DA DIO gli SD, E' DIVINO sull'audio (ED INTENDO SACD, DVD AUDIO, CD AUDIO e quant'altro..), e fra un anno lo rivenderò alla stessa identica cifra di quanto l'ho pagato....ma quanto avrò goduto...
Inoltre: Il MIo VPR HD, lavora in HD SEMPRE E COMUNQUE ( ECCOME CI LAVORA), e quando arriveranno i VERI PLAYER HD decenti(tipo il PIONEER che dovrebbe mantenere le promesse: o quantomeno la PS3 che per poche centianaia di EUro offre un prodotto tout court altamente versatile: è anche SACD), offrirà ancora ulteriori affinamenti e miglioramenti qualitativi nel versante VIDEO.
Nel frattempo godo al max oggi, e so che un domani avrò anche di più.
Il Vostro investimento, si ferma oggi qui dove state, non porterà a nulla più domani, e vedrà svaporarsi in una bolla svalutativa di cui i miei prodotti sono praticamente immuni.
Scusatemi se insisto, a costo di sembrare antipatico e spocchioso: ma io i miei soldi li tengo di conto, e cerco sempre di farli rendere il più possibile per l'oggi e per il domani: va bene che i Nostri son semplicemente giocattoli più costosi di quando eravamo bambini, ma sempre giocattoli restano: ma io già da piccolo al mercatino rionale, a fine giornata avevo da solo i soldini per andare dal negoziante sotto casa a ricomprarmi il Robot più alla moda!!:read:
Il mio, quindi, oltre ad una considerazione di fondo sulla mia bravura (e qui mi merito tutti i pernacchi del mondo per la spocchia che emano), è un mero e poco umile consiglio: non farsi prendere dalla fregola: i soldi si possono OGGI spendere meglio per ottenere COnsistenti migliorie...
TUTTO NATURALMENTISSSIMAMENTE A MIO PARERE....
(infatti ognuno ha la propria utilità marginale di fondo: ma io, non conoscendo i Vostri sacrifici magari superiori ai miei, per pagarmi gli ultimi sfizi ho dovuto rinunciare alla vacanza questa estate ed ho investito gran parte dei miei guadagni del lavoro dei miei ultimi mesi: non ci vedo nulla di piacevole a sapere che ogni minuto che passa quanto da me speso, svapora in una bolla svalutativa urticante!!:mbe: Meno che mai avendo per le mani un prodotto che più che i pregi mi fa scoprire ogni giorno di più quanto è limitato e quanto è stato costruito al risparmio)
E qui Sbagli!!:nonsifa:Citazione:
Io ho fatto la controprova: infatti son passato dal 720p al 1080p, senza modificare null'altro, ed ho avuto un sensibilissimo e percepibile miglioramento del godimento globale. Inoltre ho l'HTPC pieno zeppo di oltre 150 giga di materiale HD nativo di ogni sorta: e quindi so cosa vuol dire avere il VEro HD 1080 a casa: Ebbene, se avete letto la recensione di MArio Mollo su DVHT avrete bene a mente anche i voti che diede al riguardo del MITSU HC5000: 10 su materiale SD e 9 su materiale HD.
Quando lo lessi, rimasi interdetto e mi chiedevo come fosse possibile: oggi che ce l'ho davanti lo capisco perfettamentissimamente, e rivivo nell'esperienza di ieri sera quanto da lui raccontato in sede di articolo: 4 amici miei non hanno praticamente notato il passaggio da un concerto SD(gli U2 a Milano) ad un Video LIVE di SHAKIRA a 1080 nativi.
In pratica io ho tutta la DVDTECA che oggi è rinata come HD....
VOI avete solo fatto un passetto verso l'HD, ma sempre ancorati all'HALF HD EFFETTIVO restate...:boh:
Il vostro lo vedo un affinamento, ed a che prezzo(!), destinato a svaporare, e necessitante di nuovi investimenti: io sto come HOMER, in attesa che il cibo mi venga in bocca al prezzo che dico io, e non di primizia come caviale: preferisco essere proletario e spilorcio....
Chiedo: siete sicuri di stare oggi meglio di quanto stia spaparanzato HOMER nel proprio ripostiglio?!?!
p.s.:Luipic: ricordi la favola di ESOPO?!?Forse se passi dal mercatino vedi ancora una vendita di un OPTOMA HD79 non andata a buon fine...( e questo si che potrebbe essere una scocciatura!!^__^)
Citazione:
Beh .. non proprio: in SD lavora maluccio, D'ACCORDO, ma l'audio è tutt'altro che "inverecondo" (sicuramente migliorabile ma c'è di mooolto peggio) ma in HD ... almeno il Samsung è UNA BOMBA! I miglioramenti saranno senz'altro possibili ma, al momento, non riesco proprio ad immaginarmeli.:eek:
Per il prezzo .. basta tenere d'occhio la baia per qualche giorno e l'affare spunta. Sempre .. e stiamo sotto ai 1k eh ..;)
Poi, anche i vpr 1080p fra qualche mese ....
Ciao,
Luigi
Ok Locutus: lo sai che nel mio precedente, punzecchiato (:huh: ), ho un pò romanzato vestendo i panni dell'avvocato del Diavolo....:Perfido:
Ma poi, sai quanto è stato pagato via co buy il 1080 Nostro: credi davvero potrà costare tanto di meno fra un anno...? SPero di no, anzi, non credo...:Perfido:
Se proprio avessi saputo che c'erano altri "pazzi" come te, altro che EBAY, avrei pensato subito ad un POWER BUY :read:
Però in linea di principio ci credo davvero a quanto detto...Prometto di non tediarVI più con le mie argomentazioni! :ops2:
Citazione:
Sasà, hai fatto bene, anzi benissimo a prenderti un vpr full hd .. ma guarda che un BR su un 720p dà le sue belle soddisfazioni. Personalmente ho goduto molto di + col BR sul mio Sharp 10000 720p che quando ho visto la demo BR sul marantz 1080p (tarature, congiunzioni astrali .. boh: da me si vede meglio).
Insomma: il Sammy e compagnia bella ce li teniamo per un bel po', fidati ;) .. e fra poco ne prenderai uno anche te ... se vorrai godere sul serio:eek: :cool: :)
Ciao,
Luigi
Sasà stai delirando :p .
I miei due lettori hd un toshiba hd-a1 collegato all'optoma h79 ed un xbox360 collegato ad un pioneer 507xd funzionano in maniera egregia e mi permettono già di godere di un ampio parco titoli, essendo il lettore ed i dischi region free.
Per quanto Tu possa essere soddisfatto dell'upscaling del Tuo proiettore, dubito che possa inventarsi quello che non c'é.
Sono contento che Ti goda i vari trailers hd, ma dopo un pò credo Ti annoierai.
Non ho difficoltà ad ammettere che mi sarebbe piaciuto permettermi l'acquisto di un mitsubishi, mica ho mai denigrato o sottostimato il Tuo acquisto, ho solo detto che potresti sfruttarlo in maniera migliore.
Quindi, io l'uva so che é buona e nononostante non sia riuscito a prenderla sono ancora convinto che sia buona, ma la prenderò più avanti. Ora non me la sarei potuta permettere complice il recente acquisto di un bel plasma ed i non indifferenti carichi familiari.
Il proiettore, come avrai notato, l'ho messo in vendita ma non in maniera aggressiva (senza up, né ribassi sostenuti).
Comunque, non Ti arrabbiare, il mio é solo un consiglio da amico, ma capirai che se locutus fosse intervenuto sul thread dello hc-5000 sostenendo che la tecnologia 1080 non é matura e che conviene aspettare un prodotto maturo, saresti insorto: ammettilo (non lo farai :p ).
Ciao
Luigi
Si hai ragione:p
Ma il mio intervento deve essere preso non come una issata di scudi, ma come una considerazione della situazione congiunturale attuale: come dice locutus anche io presto entrerò nella carretta BRD...(non prima di Marzo..:nonsifa: )
E secondo me, alla fine, questa è la scelta economicamente + auspicabile :stordita:
Anche se mi rendo conto che detto da uno che ha dimostrato recentemente di nn avere i piedi (e qualcosa di altro:rolleyes: ) "a terra", dato che da settembre ad ora ha inanellato una serie di upgrade da rivaleggiare con Ninja, o quasi va!:asd:, non credo sia molto credibile!:sbonk: