Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da khris81
è possibile mappare 1:1 il suddetto televisore, tramite ingresso hdmi proveniente da un htpc con uscita hdmi???
oppure come mi hanno detto è possibile mapparlo 1:1 solo tramite vga???
I Sony della serie S (ma credo anche delle altre serie) sono mappabili 1:1 SOLO tramite VGA da PC.
I TV che lo consentono via HDMI/DVI sono oramai pochi (vedi thread relativo molto attivo in questo periodo presente in questa stessa sezione del forum).
Topoldo
PS: In ogni caso, almeno per quella che puo' essere la mia valutazione, la connessione via VGA da' risultati eccellenti (visione foto digitali)
-
gentilissimi...scusate ma sapete se nel corso degli anni Sony abbia mai rilasciato aggiornamenti software on air?????
La mia prova su strada continua e aggiungo che per le trasmissioni in analogico terrestre ma anche digitali, direi che sostituisce tranquillamente il classico crt tranne per la questione delle scritte.
Onestamente non so quale lcd risolva questo problema.
-
ok ma se io lo collego ad una scheda video con hdmi, ottengo la stessa qualità della porta vga oppure peggiore visto il fatto che il tv farà lo scaling???
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenzokabuto
gentilissimi...scusate ma sapete se nel corso degli anni Sony abbia mai rilasciato aggiornamenti software on air?????
Da quello che ho visto sul AVforums UK, una delle critiche maggiori rivolte a Sony è proprio quella di non rilasciare aggiornamenti firmware.
Nel thread sul Sony vi è un utente (Lyris) autore anche di un ottima recensione del Sony V2500, che lamentò un problema relativo alla serie V2000 (ma credo anche della serie S):
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=360101
risolvibile con aggiornamento firmware.
Sony, che pure gli ha risposto, mi sembra non abbia mai rilasciato una nuova release per eliminare il problema.
Topoldo
-
in compenso qui su questo forum qualcuno ha segnalato il problema del ticchettio e in un batter d'occhio un tecnico sony caricando un aggiornamento ha risolto il problema. Certo se l'aggiornamento fosse stato on air sarebbe stato meglio.
Non ho capito dove s'è connesso per fare l'aggiornamento. Come ho detto in precedenza esiste un connettore per memory stick, forse nello sportellino centrale, ma non ho ancora provato a toglierlo :D
-
Citazione:
Su questo forum qualcuno ha segnalato il problema del ticchettio e in un batter d'occhio un tecnico sony caricando un aggiornamento ha risolto il problema. Certo se l'aggiornamento fosse stato on air sarebbe stato meglio.
Il post in questione l'avevo visto.
In UK per lo stesso motivo hanno o mandato in assistenza il TV o dei tecnici Sony sono andati a casa dell'interessato a fargli l'aggiornamento FW. In tutti i casi mi sembra che non ci siano piu' state lamentele.
Credo che un aggiornamento FW della parte relativa al DTT sia prevista (vedi settings del TV con consiglio di lasciarla attiva).
Quello che non credo aggiornino e' la parte del FW che riguarda il controllo elettronico dei colori ecc...
Personalmente penso che il prb del ticchettio se era, come sembra, relativo al FW, fosse dovuto ad un prb nella ricezione del nuovo FW stesso.
Spero che, trattandosi di un difetto segnalato qualche mese fa, non sia piu' presente sui televisori venduti di recente (a meno che non siano fondi di magazzino) in quanto avranno gia' il nuovo FW.
Topoldo
-
per adesso toccando ferro nel mio non c'è quel problema. Il ticchetio lo fa una volta sola ma non credo sia legato al dtt ma al circuito di alimentazione.
l'aggiornamento, sì credo che nell'eventualità (0,000001 % venga fatto riguardi la parte digitale (es. miglioramento grafico ecc..ecc) e non il funzionamento del televisore nel suo insieme. Comunque il problema non si pone tanto nemmeno quello fanno :D ho scritto a sony , se mi rispondono farò sapere.
-
a proposito
che versione software avete?
confermo la bontà dell'apparecchio. Certo per un incontentabile come me ci vorrebbe un lcd che visualizzi le normali immagini SD scolpite e non "sdoppiate" (se viste a pochi cm.) ma sembra che non esista un lcd di questo tipo e mi chiedo perchè ?
Smanettando un po' coi settaggi certi colori cambiano drasticamente (si passa per esempio da un blu verde acqua a un blu celeste) in meglio.
Di rossi ce n'è un ampia gamma.
Mi manca la funzione "lista" per i canali digitali, ho provato a creare una lista preferiti ma è limitata a 20 canali (8 stando al manuale ma evidentemente il software installato è diverso da quello su cui si basa il manuale da qui la mia domanda iniziale).
-
Per la versione software ti saprò dire...
Ieri invece mi è arrivato il lettore DVD Sony NS76H (fortunatamente ancora disponibile online!) e debbo dire che le mie riserve sul TV le ho sciolte completamente!
Ho montato al volo il lettore e non ho badato più di tanto ai settaggi, ma già così il risultato è stato (almeno per un profano come me) di grande effetto!
Sono convito di avre una ottima acoppiata.
Ora debbo trovare un lettore VHS decente o cmq qualcsa che mi consenta di portare le mie VHS in DVD. Non so che cosa pigliare...
Topoldo
-
@topoldo
ciao
che collegamenti ha il tuo DVD? HDMI e/component?
Il mio philips senz'altro meno performante collegato via component (576p) è già uno spettacolo, ma del resto gli lcd servono apposta a questo.
Soprattutto con le scene all'aperto.
-
Versione Software 2.5.504
Caricatore 0.30
Citazione:
@topoldo
che collegamenti ha il tuo DVD? HDMI e/component?
Ho un cavo component ma al momento mi manvca il cavo audio e un cavo HDMI.
Per cui i primi test li ho fatti con l'HDMI e ho provato il 1080i; prossimamente provero il 720p
Ciao,
Topoldo
-
idem..anch'io stessa versione firmware.
Se si impostano gli aggiornamenti su Sì non si sente il TAC (ergo qualche circuito lavora ancora, inutilmente se sony non rilascia aggiornamenti on air) se invece si imposta su NO dopo un minuto circa si sente.
p.s. per le partite ..sto guardando Spezia - Juventus via Mediaset Premium su un crt, già con questo si vede la scarsa qualità di trasmissione (bitrate basso) naturalemte stando a debita distanza i difetti (contorni giocatori sgranati) si confondono, ovvio che l'lcd accentui ancora questi difetti.
-
errata corrige
il mio software è 2.5.407
gulp !
chissà se cambia qualcosa...? booooooh
-
Citazione:
per adesso toccando ferro nel mio non c'è quel problema. Il ticchetio lo fa una volta sola ma non credo sia legato al dtt ma al circuito di alimentazione.
Sul mio S2000...hanno installato la patch per il ticchettio...risolto!!!
Il problema era il DTT integrato.....il difetto si presenta all'incirca dopo 500 ore di lavoro..
Ciauz:D
-
h**p://www.trustedreviews.com/tvs/review/2007/01/13/Sony-KDL-46S2010-46in-LCD-TV/p1
qui trovate una recensione in inglese più qualche foto sempre riferito alla serie S20xx (xx indica solo il coloro dello chassis ).
Come voto globale si porta a casa un 8/10
qui invece alcune foto (riferite alla serie S25xx del tutto analoga alla serie s20xx)
h**p://www.putfile.com/deadlyledley/images/77224