Visualizzazione Stampabile
-
Per problemi lavorativi già accennati nei precedenti post aggiorno, mettendo seriamente in dubbio, ahimè, la mia partecipazione:
1- Mammabella (da lecce) - sabato -
2- Belfiore (da lecce) - sabato -
3- Kaljeppo (da Caserta) - in forse
4- fabio2678 (da lecce) - domenica! -
5- 57938370 (da lecce) - sabato -
6- Raf70 (da Bari) - sabato e domenica -(mattina)
7- michelefiorentin (da Bari) - sabato e\o domenica
8- Davuccio (da Modugno) - sabato -
9- Drmix e consorte (da Massafra -TA-) domenica(pomeriggio)
-
Ragazzi, ci sono anch'io!
Come l'anno scorso credo di fare una visitina al Bari Hi-End sabato pomeriggio anche se mi dispiace di non poter assistere al seminario di Emidio. L'anno scorso, prima partecipazione, arrivai in tempo per ascoltare Emidio ed a conoscerlo finalmente di persona. L'esperienza in generale fu positiva anche se non conoscevo nessuno.
Quest'anno mi sembra che questo appuntamento si stia per trasformare in un mini raduno di forumiani ed allora non voglio perdere l'occasione di incontrare finalmente qualche mio conterraneo e non.
Io sono della porovincia di Lecce, precisamente Galatone, e credo che, grazie alle indicazioni dei precedenti post, convenga arrivare a Bari in treno e non in macchina.
Mi rivolgo a mammabella e agli altri amici:
c'è qualcuno che come me pensa di partire in treno da Lecce?
se dovessi arrivare da solo sabato pomeriggio, ci sarebbe la possibilità di incontrarsi?
renato
-
Cari amici del forum
come segreteria organizzativa di Bari Hi-End 2006
desidero, anche se con colpevole ritardo, comunicarvi il programma dei seminari istituzionali della sala seminari al piano terra dell'Hotel Excelsior - centro congressi.
Per gli altri seminari che come sempre vengono promossi nelle sale delle aziende partecipanti realizzeremo un piccolo programma a parte che verra' reso disponibile alla mostra.
Vi segnalo che sul sito www.barihiend.it e' possibile scaricare il catalogo in formato pdf.
a presto
Pro.Box - Bari Hi-End 2006
PROGRAMMA SEMINARI 2006
Sabato ore 12:00 - Domenica ore 16:30
Pierre Bolduc
Direttore di Audiophile Sound
Cosè la vera dinamica?
Confronto NASTRI MASTER contro le edizioni CD, SACD ed LP.
I Beatles e le incisioni RCA Living Stereo su nastro
Una sorpresa: sperimentare la vera dinamica
in una prova orchestrale VIRTUALE con Arturo Toscanini
Sabato ore 10:00 - Domenica ore 18:00
Emidio Frattaroli
Direttore di AV Magazine
"TV e monitor contro videoproiettori.
Le nuove frontiere del Video Hi-End
Analisi delle nuove sorgenti ad alta
definizione Blu-ray e HD-DVD e
confronto tra le due principali
filosofie per la riproduzione delle immagini"
Sabato ore 12:00 - Domenica ore 16:30
Giulio Cesare Ricci
Fonè Edizioni
"Realizzare un vinile di alta qualita' oggi "
aspetti produttivi problematiche e sviluppo
Sabato ore 18:00 - Domenica ore 10:30
Paolo Corciulo
Direttore di Suono
“Domani accadrà”
Come muta l'elettronica di consumo
e in che misura questo influenzerà i settori
dell'hi-fi e dell'home theatre
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato
Ragazzi, ci sono anch'io!
Come l'anno scorso credo di fare una visitina al Bari Hi-End .....
renato
Ciao Renato, se riesci sabato mattina, potremmo fare il viaggio insieme (in auto). Ci sentiamo in MP.
Stefano
-
piccolo cambio di programma:
3- Kaljeppo (da Caserta) - in forse per sabato
6- Raf70 (da prov.di Bari) - sabato (mattina) e domenica (pomeriggio)
-
Citazione:
Originariamente scritto da michelefiorentin
... so che i seminari non sono "su richesta", ma sarebbe bello avere qualcosa sulla calibrazione...
Io porterò con me un colorimetro molto economico. Vediamo se riusciamo a trovare un proiettore da strapazzare :D:D:D
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da drmix
Qualcuno sa se in questa sede verrà presentato il nuovo disco di test?
L'attuale versione fu presentata appunto al Bari Hi-end dello scorso anno.
Ciao Domenico.
Purtroppo il nuovo disco test non è ancora pronto. Con tutta probabilità sarà presentato a Marzo 2007. Forse prima riusciremo a darvi un anticipo con in paio di applicazioni in flash o qualche file in WMVHD e H.264 e qualche nuova immagine statica per la calibrazione del gamma.
Emidio
-
Punto ritrovo per SABATO
Citazione:
Originariamente scritto da raf70
piccolo cambio di programma:
3- Kaljeppo (da Caserta) - in forse per sabato
6- Raf70 (da prov.di Bari) - sabato (mattina) e domenica (pomeriggio)
allora Signori, rieccomi appena tornato dall'estero... ;-)
io proporrei di incontrarci domani, sabato 18 direttamente alle ore 10 da Emidio's, vale a dire nella sala dove si terrà il seminario.
Si, ma come ci riconosciamo?
Risposta (me la scrivo e me la canto da solo...;-P ): saremo tutti in PRIMA FILA!!!!
Emidio, sei sotto esame... :cool:
ciao,
David
-
Se domani mattina ci sarà la stessa nebbia di stasera, sarà difficile raggiungere Bari da Lecce....... in tempi raggionevoli ed in tranquillità :cry:
Vedremo :cool:
Stefano
-
resoconto
come da programmi sono stato in mattinata al bari hi end: DELUSIONE:mad:
ogni anno e' sempre stato peggio del precedente ma quest'anno si e' superato ogni limite.
Sul ramo video buio totale, solo un vpr 1080 della projectiondesing,( e pensare che ero andato principalmente per vedere materiale HD) pilotato con segnale computer che se non ho visto male era anche wireless (il cavo video rgb sembrava partire nei pressi di un router...e finire al proiettore.( forse l'HTPC era nascosto.......)
Belle immagini con alcuni filmati, meno belle con altri, ma niente che facesse gridare al miracolo. Poi il NULLA:cry: :cry:
solo un lcd BENQ E BASTA!!!
La situazione era parzialmente salvata dalla componente audio con alcuni notevoli impianti solo audio,(Accuphase e McIntosh), peccato le serendipity che secondo me non meritavano una sala cosi' vuota e rimbombante.
Non voglio neanche parlare poi delle "sale" al secondo piano di metri 2x2 circa in cui a malapena entravano i componenti hi fi ( per l'ascolto bisognava stare in corridoio avanti all' ingresso uno per volta).
Un plauso invece, ai musicisti dal vivo davvero bravi.
Penso sara' rimasto deluso anche Emidio (aspettiamo un suo commento)
PS: rivogliamo l'hotel ambasciatori e la presenza di piu' espositori altrimenti che senso ha continuare?
Sicuramente la seconda tappa per domani pomeriggio sara' annullata ( a meno che il mio amico di bari voglia andare a fare un salto ugualmente e non riusciro' a dissuaderlo).
-
ci sono stato anch'io,a presto vi posto qualche foto.Forse domani torno,vorrei vedere il dlp Benq in funzione e domani forse lo accendono.
Anch'io sono rimasto abbastanza deluso,poca roba,stanze minuscole(tranne una GIGANTE).
Cmq la parte audio non mi è piaciuta per niente,in nessun espositore,poi i McIntosh mi fanno ****** come suonano ,tutta fuffa,un amico autocostrutture fa amplificatori valvolari molto migliori e costano un decimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauriz83
Forse domani torno,vorrei vedere il dlp Benq in funzione e domani forse lo accendono.
Se ti riferisci all'apparecchio esposto sul tavolo avrai notato che era l' 8720 e non il w10000 (come ben si poteva leggere sul corpo macchina "hd ready"). Poi se per "Manifestazione" significa poter sentire
"sei impianti" ( di cui il 50% mcintosh) e vedere solo un vpr ed un lcd 37" ( come ho gia' detto "i loculi" non li considero), forse da un buon rivenditore puoi avere piu' soddisfazione.
Ripeto, se non ritornano sui vecchi livelli mi sa che non ci tornero' piu'....:(
-
confermo le impressioni di Raf, delusione totale , quale miglior occassione per mostare in anteprima al sud i nuovi giocattoli hd dvd ,blu ray,video full hd . niente di tutto questo, l'unica vera novita', l'ho trovata nelle salette vintage,vedi grunding anni 70, ho asoltato per la prima volta le box 850a una vera rivelazione, sono state per me la vera sorpresa.
-
Causa nebbia fittissima sono stato a lungo a pensare: parto o non parto.
Mi sà allora dalle vostre impressioni che ho fatto bene a non rischiare. Pero quello che mi spiace dipiù è aver perso il seminario di Emidio.
Qualcuno ci ha partecipato?
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da raf70
Se ti riferisci all'apparecchio esposto sul tavolo avrai notato che era l' 8720 e non il w10000 (come ben si poteva leggere sul corpo macchina "hd ready"). Poi se per "Manifestazione" significa poter sentire
"sei impianti" ( di cui il 50% mcintosh) e vedere solo un vpr ed un lcd 37" ( come ho gia' detto "i loculi" non li considero), forse da un buon rivenditore puoi avere piu' soddisfazione.
Ripeto, se non ritornano sui vecchi livelli mi sa che non ci tornero' piu'....:(
si era il dlp recensito proprio qui,però sono curioso di vederlo acceso perchè sembra bello solido,dalla recensione fatta qui inoltre si evince che è di ottima fattura.:)