mini-mini - prova, (solo) video...
sono di ritorno dal negozio in cui ho avuto modo di collegarlo al mio vpr, epson tw600...
dunque, premesse le mie limitate conoscenze tecniche...premesse le particolari condizioni della visione (luci al neon dal retro del nogozio, proiezione su parete bianca con alcune imperfezioni)...
la prova visiva (non ho avuto altro riscontro che il mio occhio ;) ) l'ho effettuata con star wars, la minaccia fantasma, anch'esso mio, in modo da essere abituato alle scene.
ho testato il lettore in 720p e 1080i (il 1080p non è supportato dal mio vpr).
posso dirvi che le sensazioni migliori le ho avuto con il primo (le info dell'epson mi davano una risoluzione di 750p), col 1080i ho avuto la sensazione di un deciso tremolio, peraltro non giustificato da una consistente e superiore resa.
le immagini e i colori erano molto realtistici, la buona definizione ampiamente riscontrabile, e il denon ha ampiamente riempito la matrice del mio vpr, cosa che invece non è successa quando ci ho collegato (per pochi minuti e per fare un confronto...) il pioneer 490, che tagliava nettamente l'immagine in altezza.
ciò che più mi ha impressionato è stata la facilità di utilizzo: basta premere il tasto hdmi sul fronte, accanto al dvd, per cambiare le varie risoluzioni (480p, 720p, 1080i, 1080p)in diretta, con soli 2-3 secondi di "buio"!!! senza cioè bisogno di stoppare il film (come col pioneer) o peggio ancora dover levare il dvd (come fino ad ora mi era capitato di dover fare con gli altri lettori).
beh, tirando le mie brevi (e profane :D ) somme, ciò che a primo acchitto posso dirvi è che il lettore è di visibile qualità (ad es. peso e dimensioni doppie del pioneer...), molto molto inuititvo e ben fatto!
...però se devo dire che sono rimasto sbalordito per i risultati ottenuti...al momento, con tale prova, non posso dirlo...
spero di essere stato un tantino utile!
saluti!
audio multicanale: hdmi o coassiale?
Scusate ma ho questo dubbio, e il manuale non mi aiuta.
Se collego il lettore a un TV via hdmi, e a un diffusore amplificato (yamaha ysp 800) via cavo coassiale, l'audio multicanale dove mi va? Al TV via hdmi o al diffusore via coassiale?
Sul manuale dice che in "modalita audio" è possibile scegliere l'uscita solo su "hdmi" o "5.1 ch audio out".
Possibile che non si possa uscire con solo video in hdmi, e per l'audio (multicanale) in coassiale?
Grazie a chi mi aiuterà