Decisione presa PHILIPS 32PF9731D!
Ritirato ieri sera, per ora le uniche parole sono: SPETTACOLO PURO!!!
Visualizzazione Stampabile
Decisione presa PHILIPS 32PF9731D!
Ritirato ieri sera, per ora le uniche parole sono: SPETTACOLO PURO!!!
Qualche altra considerazione da parte dei possessori di 32M71 o 32N71?
Grazie, dai che mi sono quasi deciso.....:D
io ho il 32n71 da circa un mese, e posso confermare tutto ciò che ho detto in precedenza, ottimo prodotto veramente, ancora di piu se si pensa al prezzo, si parla di 1250 euro :eek:
a quella cifra non credo abbia rivali.
Per quanto riguarda i segnali video e la qualità del pannello trovi tutto nelle pag. precedenti, per la x360 è un paradiso, ha la VGA che consente di mappare il pannello 1:1 a differenza di molti suoi rivali...
se ci colleghi il PC, è pazzesco...
se hai qualche domanda piu specifica chiedi pure...
ciao
Grazie Maya,
è questo punto che mi interessa molto:
se ci colleghi il PC, è pazzesco...
Io lo utilizzerò spesso con il PC, sai dirmi se riesce a mappare 1:1 la risoluzione 1366x768, dal manuale sembra che possa arrivare la massimo a 1360x768....
In VGA mappa 1360x768, si usa dire che sia un 1:1, anche se in realtà sfora di 6 pixel :p
by
Scusate la mia pigrizia ma mi potreste elencare le differenze e pregi/difetti del m/n 71?
Considerate che io opterei per il 40" nonostante una distanza di visione di 2,40 mt.
Mi rispondo da solo.
Da quello che ho capito la serie M e la serie N montano lo stesso tipo di pannello ma con alcune differenze nell'eletronica.
La serie M gestisce i 100Hz di aggiornamento migliorando tantissimo la stabilita' delle immagini.
La serie N ha un refresh normale(credo 50/60Hz) ma utilizza una retroilluminazione migliore restituendo colori migliori.
Ma porca miseria ladra mettere due cose inteligenti in un'unico prodotto no eh:mad: ?
Io anche se è piu' cara sarei per la serie M visto che non sono proprio lontano dal pannello forse è meglio prediligere una maggiore stabilita' dell'immagine.
Voi che dite? consigli?
Piu o meno hai capito le differenze tra i 2 televisori, ora devi capire che i 100hz non rendono piu stabile l'immagine, ma la rendono piu "finta" sono un filtro (disabilitabile) che rende tutta la scena piu fluida/morbida io quando ho provato l'M71 sono rimasto di sasso, i 100hz sono praticamente identici al NATURAL MOTION di Philips...
che sia un bene o un male dipende dai gusti...
Se vuoi saperne di piu su cosa penso io trovi un mio post a pag. 7 di questo thread è il nr.96
va cmq detto che togliendo il filtro i tv si equivalgono, la differenza dei colori a favore dell' N71 io nn l'ho vista, ma in realtà sarebbe utile un test piu approfondito...
Considera anche che l' M71 ti costa in media 300 euro in piu e se poi tieni disattivati i 100hz, hai praticamente buttato dei soldi.
Il mio consiglio è di andare a vedere dal vero i 100hz, se ti garbano vai di M, altrimenti pigli la serie N...
ciao
Grazie mille maya ho letto il tuo post e ho capito mooolte cose ti ringrazio ancora.
La mappatura è realmente 1:1 visto che le tre colonne di pixel a destra e a sinistra non vengono pilotate...Citazione:
Originariamente scritto da Maya
...UN BEL VEDERE!
Cioè?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Scusa l'ignoranza cosmica....
Sei rimasto favorevolemente o sfavorevolmente impressionato?Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Cmq mi sembra di capire, rileggendo i tuoi post, che non cambieresti mai il tuo N71 con M71......
Sfavorevolmente :p
ok ma a 60 Hz o a 50 Hz ? (sono un po' fissato)Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Perchè vedere immagini statiche è bello ma poi vedere il materiale PAL con 'stutter' e roba simile ... non è bello.
Citazione:
Originariamente scritto da Ricardo
75Hz è ottima per i segnali pal a 25fps. I samsung supportano sia il 60hz che il 75hz via VGA.
@balzani
La matrice di 1366x768 del pannello viene pilotato a 1360x768. i primi tre pixel di sinistra e gli ultimi tre di destra rimangono spenti (circa 1,5 millimetri per lato) appunto per pilotare il pannello 1:1. Quindi lo scaler, che eventualmente dovrebbe servire a riempire tutto il pannello, non interviene.