ah...e poi a gennaio 2007 vai a pagare il tuo bel plasma 1600e e te lo ritrovi li solo soletto a 1299e più un lettore dvd portatile in omaggio:eek: ....ma solo se paghi a luglio 2007....:rolleyes: :cry: :D :sbonk:
Visualizzazione Stampabile
ah...e poi a gennaio 2007 vai a pagare il tuo bel plasma 1600e e te lo ritrovi li solo soletto a 1299e più un lettore dvd portatile in omaggio:eek: ....ma solo se paghi a luglio 2007....:rolleyes: :cry: :D :sbonk:
Esatto! Una volta acquistato l'oggetto dei desideri si deve smettere di guardare le offerte, tanto lo trovi sempre a meno dopo poco tempo!:rolleyes:
attenzione neo...qui si sta parlando di un plasma che in 5 mesi è variato da 2200 a 1590, ma ancora adesso c'è uno tipo me che lo paga 2190 a siracusa, uno che in abbruzzo lo paga 1590, uno che in toscana lo paga 1999 e uno che a milano lo paga 1800....:confused:...i misteri del commercio....:rolleyes:
Già :rolleyes: i misteri del commercio o i vantaggi delle grandi città, le scarse vendite per i mondiali che obbligano qualche commerciante a liberarsi dell'invenduto, strategie di marketing per attirere clientela con prodotti esca! Ci si capisce sempre meno :(
Sicuramente questo è un prodotto che stanno usando molto come esca, ed è per questo che il prezzo oscilla cosi tanto. :mad:
Salve a tutti,Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
ritengo che i prezzi siano diversi per questo motivo:
Stabiliamo una cosa, i vari Euronics, Media World ecc. sono attività in Franchaising, quindi totalmente indipendenti l'una dall'altra.
Ognuno di essi ha un suo proprietario che gestisce in piena autonomia,soltanto la fonte di acquisto è sempre la stessa quindi il gruppo di appartenenza ( Euronics, Media world. ecc)
Provo a fare un esempio:
Un negoziante ha acquistato 6 mesi fa n° 10 plasma panasonic PV60 al costo ipotetico di 1500 € cadauno, ha quindi speso un totale di 15.000 €.
Per calcolare il prezzo di vendita applichiamo un margine del 40% (ipotetico). Il prezzo di vendita cadauno sarà quindi di 2100 € (nemmeno tanto ipotetico!).
Trascorsi i 6 mesi gli risulteranno venduti, diciamo 6 pezzi.
Quindi moltiplichiamo 6 x 2100 € (prezzo cadauno) risulta che il negoziante ha incassato 12600 € contro i 15.000 € inizialmente spesi, e gli restano ancora da vendere 4 pezzi.
I restanti 4 pezzi potranno essere venduti anche ad un prezzo inferiore, infatti se anche li vendesse a 1500 €, il totale venduto sarebbe di 1500 € x 4 pz = 6000 € + 12600 € degli altri 6 pz = 18600 € contro una spesa di 15000 €.
Questa operazione è detta "taglio prezzo" ed in genere viene fatta quando si vuole rientrare più in fretta delle cifre investite, in modo da poterle reinvestire nell'acquisto di nuovi prodotti.
Questo tipo di operazione è eseguita da tutti i commercianti.
Saluti
Alfredo
Esca per che cosa? Stiamo parlando di acquisti "importanti".Citazione:
Originariamente scritto da NeoSundek
SIGNORI devo darvi una notizia, forse ottima, ieri sono andato con la mia ragazza a casa di un suo amico.....come entro in salotto BAM vedo un PV60 e allora giù a rompere le scatole con fammi provare questo fammi provare quello ecc. tra l'altro era ben fornito di console e processori video compreso l'oppo......Non vi dico la mia contentezza e l'incazzatura della mia e sua ragazza quando dopo 2 ancora continuavamo a provare questo gioco quella risoluzione ecc. morale il PV 60 rende bene con i segnali ad alta risoluzione ( vedi GT4 su PS2 a 1080i o 720p ) con qualche difettuccio sulle scene molto movimentate e molto scure....no posso dire lo stesso nella visualizzazione dei dvix questo per mancanza di eletronica apposita.....Sky-fo normale si visualizza decentemente ma si nota molto l'effetto scia cosa che si attenua molto con Sky-fo HD......per quanto riguarda la visualizzazione dei giochi 720p con x-box, mi dispiace per i possessori della stessa con PV60, ma il dragone di ninja gaiden dietro le divise dei ninja bianche è sfocato e si vede a tratti......
NOTE FINALI:
il PV60 è un buon plasma se si perde tempo con i settaggi e si hanno delle sorgienti buone, purtroppo come tutti sanno compresi i tecnici della panasonic, si hanno delle rogne con il nero o chiaro scuro, chi ha il GC con BIOHAZARD 0 lo sà
Tengo a precisare che qui non si stà facendo un processo al PV60, si stà solo cercando di spiegare a chi lo vuole acquistare o a chi lo ha già acquistato, i suoi difetti ( e il metodo per superarli almeno in parte ), i suoi pregi ( e ne ha ) insieme al miglior metodo di visualizzazione. E' ovvio che chi ha un processore video della Kioshi che ha tutti i tipi di risoluzioni e mappaggi ( ma costa quasi 2,000 euro con il cambio dello Yen ) vedrebbe bene anche un plasma EL.
perfetto street...allora mi dici per cortesia e con certezza, quali plasma similari al pv60 anche come prezzo, siano esenti da questi problemi e che si vedano altrettanto bene in hd? :rolleyes:
oltre ai tuoi hitachi ovviamente :D :D
Parti dal presupposto che TUTTI dico TUTTI e ripeto TUTTI i plasma e gli LCD hanno dei difettucci magari impercettibili per molti ma ci sono......a mio parere dovresti optare ( oltre che agli Hitachi :D ) ad un pioneer o un fujitsu MA TI RIPETO CHE NONOSTANTE TUTTO IL PV60 SI COMPORTA BENE SE NON CI DEVI AFRE UN'USO ECCESSIVO DI CONSOLE SICURAMENTE MEGLIO DEI VARI PHILIPS ECC.Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
Appunto, io ti attiro svendendoti un "acquisto importante" con poche unità in magazino, e per chi non fa in tempo gli rifilo il resto. Tu intanto sei entrato in negozio e in giro si parla di questa offertona fatta da me! :DCitazione:
Originariamente scritto da gwaedin
Detto da te la cosa è confortante per i possessori del PV60 che non avevano mai dubitato della bontà complessiva di questo plasma...piuttosto si sono spaventati a morte coloro che non l'hanno o l'hanno appena ordinato:DCitazione:
Originariamente scritto da streethawk
Street, io ci devo guardare principalmente Divx, DVD e giochi su Ps2. Molto raramente tv analogica e videocassette (purtroppo ho una colelzione estesa di film che in DVD non si troveranno mai :().
Come si comporta L'Hitachi con i Divx? Io ci vedo molti anime fansubs.
Cheers
.piuttosto si sono spaventati a morte coloro che non l'hanno o l'hanno appena ordinato:D[/QUOTE]
già, io sono uno di questi, che nell'attesa che mi arrivi, vago per casa pensieroso sussurrando...."e ora che faccio" :sob:
certo di positivo c'è che non sono un assiduo giocatore, qualche partitina quando o tempo con la ps2...ma sensa cercare la perfezione.
mi interessa invece il risultato con dvd, dtt e sky...(hd...più avanti), se anche qui il problema fosse visibilmente presente, allora non capisco cosa abbia avuto fin'ora questo modello di così superiore rispetto a lg, samsung, philips etc..:(
cmqe, rimango dell'opinione che due plasma uguali lo sono solo nell'estetica, aspetterò fiducioso....se non mi convince..:bsod: :D
Hai considerato l'acquisto di un combinato DVD recorder - VCR ? Potresti riversare la tua collezione su DVD, con notevoli vantaggi di spazio, fruibilità e longevità. Il mio Pioneer legge anche i DivX.Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
E aggiungo che in alternativa è sufficiente un dvd recorder con HD per riversare su dvd le tue videocassetteCitazione:
Originariamente scritto da gwaedin