Grazie mille,questa è un'informazione utilissima.
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille,questa è un'informazione utilissima.
gli hd-dvd sono compressi con il nuovo codec MPEG4 H.264, detto anche AVC1. Pur essendo in 1080i, al momento si vedono meglio rispetto ai film su Blu-ray 1080p, che usano ancora l'MPEG2. Verso fine anno però usciranno i film blu-ray su 50GB ed a quel punto dovrebbero superare gli hddvd in qualità ;)Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
il lancio dei blu-ray é stato a parer mio troppo frettoloso. hanno usato gli unici dischi disponibili, quelli a singolo strato, solo allo scopo di contrastare le vendite degli hd-dvd che erano già pronti.
Hai ragione, ma non mi pare che in europa suciranno mai i Blu ray disc a strato singolo quindi noi non siamo toccati da questo problema...
I primi film in BR zona 2 ITA dovrebbero uscire in ottobre-novembre e saranno 50 GB incisi con un formato 1080p 24 FPS.
;)
P.S Giangi i dischi BR che hai tu immagino provengano da un altro mercato? (US o JAP)
Sono dischi USA;)Citazione:
Originariamente scritto da chris11th
Ho finito di leggere la recensione, sul numero di settembre di AFDigitale, del Sony Bravia 40V2000.
Pur non essendo specificatamente un modello full HD, quello che più mi ha lasciato sbigottito in questa prova è come il pannello ne esca malissimo sui tempi di risposta (latenza) dei pixel, tanto da indurre il redattore a sconsigliarlo ai «puristi dell'immagine», a causa delle scie che si evidenziavano in tutte le condizioni di prova (SD, DVD, HD).
Ora, come sappiamo, il tempo di risposta del modello 46X2000 è uguale a quello del 40V2000, ossia di 8 millisecondi.
Ora che mi ero deciso a comprarlo sono tornato nella più nera incertezza!
Non so se posso esserti utile,ma la qualita' HD del mio 46x2000,sia via satellite,sia con HD-DVD e Blu-ray,e' ottima e superiore a tantissimi plasma e lcd che ho avuto modo di visionare in USA nell'ultimo mese (tarati alla perfezione,non come qui da noi!) Francamente non darei troppo peso alle recensioni singole di un prodotto,a volte dettate magari da chissa' quali interessi o antipatie,per quello che ti posso dire le riviste specializzate UK e USA hanno trattato molto positivamente la serie X...ora,non ho visto in azione alcun display della serie V,ma se al recensore in questione saltasse in mente di sostenere che la serie X soffre di "evidentissime scie in HD",lo riterrei TOTALMENTE INCOMPETENTE ed in MALAFEDE...;)Citazione:
Originariamente scritto da CortoMaltese
Grazie dell'incoraggiamento!Citazione:
Più che altro la serie V monta pannelli ed elettronica diversa,quindi non è paragonabile alla serie X.
Oltretutto,come ben sappiamo,i dati dichiarati valgono poco,per cui gli 8ms della serie V potrebbero essere molti di più di quelli dichiarati,mentre quelli della serie X potrebbero essere un dato più veritiero(ma anche l'elettronica fa tutta la differenza di questo mondo).
Esatto...in piu' la serie X monta un Bravia Engine EX molto potente,in grado,mediante tanta pazienza nei settaggi,di ottimizzare al massimo le prestazioniCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Se in qualche modo, può essere utile!...
Il vostro "giocattolino", è in prova su DVHT :)
Letta la recensione,ma ho l'impressione,come per altre prove,che testino le tv soprattutto con i settaggi standard,che,da che mondo è mondo,rendono male o malissimo.
Insomma... recensione di AFDigitale :tapiro:
E cmq non basarti troppo su quel che dicono gli altri, guardalo tu di persona e vedrai che ne rimmarrai soddifatto.
Come qualità riguardo alla persisteza visiva dei pixel é davvero un altro livello rispetto agli LCD HDready e SD pur essendo anche lui 8ms.
Un saluto a tutti.
Ottimo thread e in questo momento utilissimo.
Mi sto apprestando ad acquistare il modello in questione, da usare ovviamente come televisore principale ma due cose mi frenano.
La prima è che ho il dubbio che la qualità video sia ottima solo nel momento in cui viene trasmesso un film su dvd, mentre se dovessi vedere un film trasmesso in televisone la qualità scenderebbe vertiginosamente, peggio di un normale CRT.
La seconda è che ho trovato su internet un articolo in cui si dice che sony sta per mettere sul mercato la serie X2500. Conviene aspettare?
(www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=29205)
Grazie anticipatamente per le risposte.
Marco,se devi vederci i film in TV non acquistarlo affatto,per quello meglio un buon vecchio CRT:D :D
Beh, pensavo di non usarlo solo per vedere dvd e quant'altro: ma la qualità è così scadente?Citazione: