Visualizzazione Stampabile
-
Ma SkyHD stà effettuando delle prove?
Lo chiedo perchè, avendo io solo il pacchetto mondo sky, (avevo anche il ticket mondiali HD), da lunedì non vedo più il canale 207 (sportHD), mentre vedo i canali 150 (Next HD), 404 (NG HD) e, udite udite 308 (Cinema HD) :D senza essere abbonato al pacchetto cinema (infatti i canali cinema SD non li vedo)...
Si sono sbagliati o cosa?
-
stavo scrivendo la stessa identica cosa... da oggi vedo il 308 cinema hd e anche io ho solo mondo sky con la promo sony..azzo si fossero resi conto che la gente iniziava a stancarsi??? e sono tornati sui loro passi??? eheheh sarebbe bello fastto sta che oggi mi sono visto tutto un film eh eh eh ciauzzzz fatemi sapereeeeeeeeeee:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da P.L.
Ma SkyHD stà effettuando delle prove?
e, udite udite 308 (Cinema HD) :D senza essere abbonato al pacchetto cinema (infatti i canali cinema SD non li vedo)...
Confermo che è da ieri che si vede il 308, pur non avendo il pacchetto cinema:confused: :confused: :confused:
-
"Pizza, my heart", in onda ora, ha una qualità bassa, quasi a livello di SD..:rolleyes:
-
è un film tv...forse non bisogna aspettarsi troppo
-
Sto vedendo ora Robots, devo dire che la qualita è ottima anche se cè qualcosa che non mi convince, mi aspettavo delle immagini perfette come quelle di Luxe tv HD invece mi danno impressioni di immagini upscalate da 720 a 1080... possibile???
Ila
-
Segue
Hai ragione la qualità dei film in HD varia molto tra loro ed il migliore fino ad ora che ho visto è Robots, anche lui però non esente da difetti, tipo troppa comnressione in alcuni casi, vedi quando i robots ruotano per via delle sfere d'acciao per terra si perde completamente il dettaglio e spuntano i quadrettoni, per non parlare poi di Pizza my Heart, dove sui chiaro scuri e le situazioni in penombra esce fuori una grana da rumore impressionante, sembra come quando si fa una foto con poca luce mettendo impostando la macchina ad Iso molto alto tipo 800 o 1600, poi Next HD alcuni documentari sono buoni altre cose di pessima qualità, speriamo migliori altrimenti dovremo aspettare la PS3 ed i film in Blue Ray per vedere qualcosa di buono. Ciao!:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ilary69
mi danno impressioni di immagini upscalate da 720 a 1080... possibile???
Ila
ciao
ma il tuo schermo non è full hd (se mi sbaglio chiedo perdono) quindi non puoi notare differenze tra un 1080i e un 720p->1080i, o mi manca qualcosa?
-
Si lo schermo non è full hd ma io paragono le immagini con luxe tv e mi chiedo xche luxe in confronto è straordinario....
Ila.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
è un film tv...forse non bisogna aspettarsi troppo
Giusto, per cui si conferma il fatto che la qualità del canale di per sè è ottima e che quindi solo la qualità della "pellicola" fa la differenza. Speriamo quindi di vedere più film di serie A...:rolleyes:
-
Beh, anche sui normali DVD in SD ci sono enormi differenze fra un film e un altro. Perfino fra due diverse edizioni dello stesso film!
Non vedo perchè la situazione debba essere diversa (anzi, ancora più evidente) per i film in HD......
-
Anch'io sto beneficiando di SKY Cinema HD anche se ho solo MONDO. Avevo aperto il 3ad per avere notizie da altri, e ora posso dire la mia!
In poche parole, non li ho visti tutti, ma alcuni titoli sono veramente notevoli altri meno. Shame e Robots mi sono sembrati i migliori. In questi casi la qualità è sicuramente superiore a DVD (va però considerato che non possiedo uno scaler - ovvero uso quello integrato nel TV - e quindi non so fare il confronto rispetto ad un DVD "scalato in casa" ).
Come immaginavo, però, lo sport e i documentari sono i programmi in cui il salto di qualità è abissale. Nei film eravamo abituati già abbastanza bene per cui il miglioramento c'è, è netto, ma non è sconvolgente. Lo definirei .... gustoso ;)
Ciao!
-
Original aspect ratio
Ci avete fatto caso che tutti i films con aspect ratio 2.35:1 o 2.40:1 sono trasmessi da skyhd a 1.78:1? Questa cosa succedeva a volte anche su sky cinema 16:9 e personalmente mi fa girare le balle.
-
Citazione:
Originariamente scritto da simolatrottola
Ci avete fatto caso che tutti i films con aspect ratio 2.35:1 o 2.40:1 sono trasmessi da skyhd a 1.78:1? Questa cosa succedeva a volte anche su sky cinema 16:9 e personalmente mi fa girare le balle.
Lo avevo fatto notare anch'io, però la cosa più strana, vista ad esempio con "Il volo della fenice", è che nell'immagine di Sky non c'è stata alcuna manipolazione dell'immagine, nè ai lati, nè a livello di zoom, per cui figurano dei particolari in più sopra e sotto l'immagine del corrispettivo dvd, sulla cui targhetta c'è anche scritto chiaramente 2,35:1. Suppongo che l'anomalia sia spiegabile solo con un'errata trasposizione su dvd, anche se con "Infernal affairs" è accaduta la stessa cosa.
Ciao
Maurizio
-
Ho notato che anche in rete si trovano tanti spezzoni in Hd in formato 16.9 anche se il film sarebbe in 21.9
con matrix per esempio ho notato che in realtà non c'è nessun crop laterale dell'immagine.. ma c'è + video sopra e sotto.
credo ( CREDO...) che nolte pellicole in 21.9 vengano registrate cmq con lente anamorfica 16.9 e poi viene fatto successivamente il crop sopra e sotto.
evidentemente in alcuni casi fanno una telecine HD dell'intera pellicola.. senza scartare nulla