Visualizzazione Stampabile
-
La bellezza del segnale HD e' palese anche per la maggior parte della popolazione diciamo "non sensibile" all'argomento: me ne sono accorto durante le partite dei mondiali, quando ho invitato i miei parenti (comprese persone anziane che guardano la TV tramite il famoso 21' Mivar) e sono rimasti a bocca aperta (schermo con base 1.6m e proiettore Z3); i commenti, da profani, erano del tipo "si vedono anche i fili d'erba","che colori", ecc.
Io da lunedi' scorso sto usando il proiettore come mai ho fatto nei due anni circa di possesso: ho sempre apprezzato i documentari paesaggistici e sulla natura in generale ed ora sono in estasi: ho visto due volte quello sul deserto del Kalahari per la bellezza di certe immagini. Ieri il concerto dei chitarristi e' stato spettacolare.
Qualcuno che ha l'attrezzatura giusta faccia un favore a Ontheair (e agli altri membri della discussione :D ): lo inviti a casa propria per vedere di cosa stiamo parlando... Anzi lo faccio io: in che zona d'Italia abiti?
-
Certo che usare un proiettore su uno schermo di appena 1,60 mt è una cattiveria.
-
Citazione:
Originariamente scritto da viganet
appena 1,60 mt
non esageriamo....
io ho 2mt e quelli sono a meno di buttare via un armadio (ce l'ho in una camera e non nel salotto)
e per avere un po di nero attorno ho la cornice, cosi alla fine ho 185cm di immagine (88" di diagonale).
-
Concordo cmq, NEXT sta scalando la classifica dei miei canali preferiti :D. Non vedo l'ora che inizi a trasmettere anche le serie TV FOX :sbav:
-
Citazione:
Certo che usare un proiettore su uno schermo di appena 1,60 mt è una cattiveria.
Mi sembra che Linomaz, uno dei soci fondatori del movimento HT in Europa Occidentale sostenga che 160 cm siano la misura ideale di uno schermo x VPR. Avrà le sue ragioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
Qualcuno che ha l'attrezzatura giusta faccia un favore a Ontheair (e agli altri membri della discussione :D ): lo inviti a casa propria per vedere di cosa stiamo parlando... Anzi lo faccio io: in che zona d'Italia abiti?
prov di Roma, ti porto una buona bottiglia di vino se sei in zona e mi inviti una mezzoretta a vedere NEXT :D
@derekz
tranquillo ho ben presente che serve SOLO un decoder per HD e SD, la mia domanda era per capire se, tramite il decoder HD, per qualsivoglia motivo i canali SD (che sono comunque ancora la stragrande maggioranza) perdevano in qualità.
Insomma, o siete tutti dipedenti di Sky in incognito, o mi state seriamente convincendo a passare all'accadì...
Ora una bella domanda di tipo economico: il decoder HD di Sky presumo sia in comodato d'uso, se penso di utilizzare Sky HD per un periodo di 2-3-4 anni, mi conviene acquistare un io personale decoder HD???
Tramite il decoder HD di Sky, si possono comunque vedere altri canali HD free?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
Insomma, o siete tutti dipedenti di Sky in incognito...
O porca miseria...ma come l'ha capito? Abbiamo sbagliato qualcosa?
-
ieri alle 19 ho visto il concerto di eric clapton: mamma mia che bellezza. peccato solo per l'audio non 5.1 :( ma il video era da 10 e lode :D
-
Il concerto di Phil collins di ieri era invece in dolby digital EX 6.1 e come video forse era anche un pochino meglio di quello di Eric Clapton.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Il concerto di Phil collins di ieri era invece in dolby digital EX 6.1 ...
BELLO, BELLO, BELLO e BELLO...
-
uau uau uau, non ho parole:sbavvv: i documentari e il nuovo canale quello dei sederi sono eccezionali, finalmente si inizia a vedere la differenza:asd: , solamente che adesso non riesci più a vedere i canali sd:rotfl: non vedo l'ora che diventera' uno standard per tutti i canali:hic:
-
Citazione:
Originariamente scritto da dany74
e il nuovo canale quello dei sederi...
Rende molto l'idea... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
prov di Roma, ti porto una buona bottiglia di vino se sei in zona e mi inviti una mezzoretta a vedere NEXT :D
Putroppo sono a circa 600km di distanza... peccato per la bottiglia. Avanti il prossimo :D
-
Citazione:
Dipende da che distanza guardi lo schermo, no?
-
@55AMG
Ti rispondo in merito al thread chiuso giustamente da CalabrOne.
Noto che quando c'è una transizione (ora il termine tecnico non me lo ricordo) tipo immagine sfumata fino al nero completo, se l'immagine è molto luminosa lo schermo si riempie di righe orizontali che accompagnano questo passaggio.
Lo noto solo su next. Gli altri canali vanno bene :rolleyes:.