Visualizzazione Stampabile
-
Se mi date dei riferimenti precisi posso fare le prove di quello che non vi funziona sul 490 sul mio 696
scritte che traballano, gladiatori che non vengono deinterlacciati bene...ecc..
ditemi solo esattamente quale dvd usare e in che punto
il gladiatore ce l'ho nella prima versione a 2 dischi che e' uscita
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Ma la cosa che mi meraviglia è che il tanto decantato IscanHD ne sia affetto :(
Attenzione a non confondere scaler con deinterlacciatore.
Luca, prova sul tuo plasma Pio se noti questi difetti ( se hai il Gladiatore), sia con l'Oppo che con il 490
si. Pero' sai una cosa assurda che mi è capitata. Ormai è da 6 mesi che ho il Pio 506 col lettore sony NS92V, e dopo tutto sto tempo colegato in component, ora che ho fatto sta prova del gladiatore in hdmi sono rimasto letteralmente di m****. A parte lo screenshift maldettissimo, il dettaglio dell'immagine delle scene è buono.
dopo tutto sto tempo abiutato al componente con l'hdmi riesco a notare la diferenza abissale delle due connessioni sul mio lettore.
Ora ho letto su avforum i lthread ufficiale del sony NS76 ,e a quanto sembra ha le stesse opzioni del 92 ma con l'aggiunta del 1080i dove dicono che la aqualità è meglio del 720p.
-
E' l'entrata di Comodo a Roma, l'inizio di un capitolo dove si vede Roma dall'alto tutta grigia.
-
Citazione:
E' l'entrata di Comodo a Roma, l'inizio di un capitolo dove si vede Roma dall'alto tutta grigia.
sisi l'ho vista. ma io non ho problemi sul mio lettore sony. Ecco x' voglio approfondire col nuovo ns76. Se detiene una qualità come il mio e forse anche superiore ma senza quel cesso di screen shift e con la possibilità del full screen con i video 4:3 tornero' a casa con un pacco fra le mani :D
-
Citazione:
oh mamma. ma che cavolo sono quelle righettature ? Il cornicione vicino all'aquila con il 490 pare che sia intrecciato. :eek:
ho riprovato poco fà, il fatto è che quel difetto non me lo fà quando il video sta andando ma solo facendo pausa o andando avanti indietro veloce a 2x. Pero' mentre il video và , resta tutto perfetto.
-
Per quel poco che ne so io dovrebbe essere abbastanza normale se lo fa nel fermo immagine poiche' non dovrebbe passare dal deinterlacer (e' come se visualizzasse l'immagine cosi' com'e' sul dvd che e' inerlacciata) e quindi mostra una riga di un fotogramma e una riga del fotogramma seguente.
con tutti i lettori che ho visto finora quando si fa un fermoimmagine vedo uscire fuori le scalettature sulle linee diagonali, in movimento no
i problemi ci sono quando lo fa anche in movimento al che vuol dire problemi con il deinterlacer
-
Citazione:
ma quel difetto te lo fà durante la riproduzione del film o a fermo immagine ?
-
Se era in fermo immagine non mi "preoccupavo" neanche :p
Dei deinterlacciatori on-board dei vp e del Pio490 non sono meravigliato,me lo aspettavo, ma del DVDO IscanHD si, eccome!!!
Non me ne ero mai accorto perchè entravo in progressivo col 963 e altre sorgenti, skybox e vpr, non sono un banco di prova.
Edit per madornale errore, il DVDO HD è OK
La controprova della bonta del FL22xx, almento in questo frangente, è data dall'assenta delle "trecce" anche con HTPC ;)
-
Citazione:
egrada iverosibilmente il segnale audio digitale se si usa anche come switch audio.:mad:
Ps. ma non lo dite in giro perchè tra poco lo metto sul mercatino :cool: :)
La controprova della bonta del FL22xx, almento in questo frangente, è data dall'assenta delle "trecce" anche con HTPC ;)
buono. Io fra un po' postero' le foto della scheda che monta il sony NS76
-
Citazione:
Spillo faccio anche a te la stessa richiesta, più che altro per curiosità sul VP30 (vedi mio HD :rolleyes: )
Ciao, devo recuperare il film ma ho provato con molti altri e nessun problema, però attenzione, io entro interlacciato nel dvdo via hdmi e il processo di deinterlacciamento viene fatto da lui e non dal player, è quest'ultimo che crea quei artefatti che hai postato.
Non ho capito una cosa, ma dal Pio come esci? interlacciato o progressivo, se lo colleghi al Dvdo metti assolutamente in 720x576i come uscita sul Pio.
Fammi sapere, ciaux
-
il mio è HD non HD+ perciò farei solo il bypass.
Il Pio perciò è diretto al VP.
Il difetto lo fà a qualunque risoluzione.
X il DVDO
l'Iscan lo provo così
phil963 component 576i >IscanHD a qualunque risuluzione = difetto come il pio
phil963 component 576p >IscanHD (perciò fa solo da scaler) = perfetto
Per una testimonianza farò delle foto con la schermata info del dvdo.
-
Citazione:
il mio è HD non HD+ perciò farei solo il bypass.
Il Pio perciò è diretto al VP.
Il difetto lo fà a qualunque risoluzione.
X il DVDO
l'Iscan lo provo così
phil963 component 576i >IscanHD a qualunque risuluzione = difetto come il pio
phil963 component 576p >IscanHD (perciò fa solo da scaler) = perfetto
Per una testimonianza farò delle foto con la schermata info del dvdo.
pereftto.. faro' lo stesso test col mio Sony e vi sapro' dire. Intanto ho ultimato i test fra il NS92 e NS76 e devo dire che quel'ultimo è leggermene meglio e hanno pure sistemato il difetto dello screen shift !!! sono felicissimoooooo. Penso che abbiano anche leggermente miglioratoabbiano fatto una revisione del chip che upscala il video.
-
Citazione:
il mio è HD non HD+ perciò farei solo il bypass..cut
Avevo anch'io il HD, se non ricordo male potresti entrare nel dvi tramite adattatore hdmi-dvi a 576i e poi lasciare che sia lo scaler a fare tutto, non ricordo se il dvi manda solo i segnali HD in pass-true.
Con il mio non crea problemi simili dato che deinterlaccia la ABT 102 montata nel dvdo.
Al limite provo a collegare direttamente al pannello per vedere cosa succede.
Ciaux
-
ma come fate a settare la risoluzione via componente. Il mio lettore in componentesce con una risoluz. di 620p :mbe:
-
Faccio un clamoroso "mea culpa" riguardo al DVDO e mi scuso con tutti.
Non ho tutte le colpe però :p
Avevo settato Film Mode su Auto, ma a volte prende bene la cadenza a volte no.
Comunque messo su Film Mode>Film bias tutto è OK.Nessun difetto :)
Questo ci può ricondurre al fatto che c'è qualcosa che non va a livello firmware del Pio490 :(