Non so se qualcuno ieri,durante la partita ing-Paraguay,ha fatto il cambio con il canale francese m6 hd,a me sembrava ke SKY trasmettesse meglio .A voi ke impressione vi ha fatto?
Visualizzazione Stampabile
Non so se qualcuno ieri,durante la partita ing-Paraguay,ha fatto il cambio con il canale francese m6 hd,a me sembrava ke SKY trasmettesse meglio .A voi ke impressione vi ha fatto?
Ma le partite sono trasmesse a 1080i, giusto?Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Ho avuto la stessa impressione, quasi certamente bit-rate più alto per il canale italiano. i difetti più evidenti si vedevano nelle immagini ravvicinate in movimento che richiedono una quantità di informazioni maggiore.Citazione:
Originariamente scritto da leonardoin
Non dimentichiamoci che quello francese è un canale promo per l'alta definizione, averne di italiani così.
se ho capito bene, le trasmissioni son in mpeg2 quindi visibili con una skystar.Io che son uno dei pochi sfortunati che non ho ancora ricevuto il decoder; posso farmi abilitare, scondo voi, la mia smart card e poter sfruttare l'htpc in sostituzione temporanea del decoder?
Grzie,ciao
Alberto
ragazzi video 10 però audio -2!
Non è possibile che sia così diverso dal canale 251?! perchè poi?
I volumi dovrebbero essere gli stessi, sono calibrati perfettamente nel 251, fanno vivere la partita come sensazioni audio...
sul 207 è tutto perfetto, ma freddo come la morte...sembra un funerale, non c'è la gioia dei mondiali!
Aumentate il volume dello stadio, vi prego!
Se sulal tua card hai già l'opzione Calcio/Mondiali (insomma, col decoder normale vedi il canale 251) non hai bisogno di farti abilitare nulla, kevinlomax (io lo so: non ho sottoscritto l'opzione HD ma solo Calcio normale, e vedo i canali HD di Sky con Htpc e SS2).
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Ho provato e si vede!!!
il problema è ch l'immagine non è per niente fluida e presenta blocchi di comprssione..spero dipenda dal graph..tu cosa usi?
grazie
Alberto
Cyberlink o Nvidia, ovviamente Accelerazione HW attivata.
No nn puoi, per abilitare la smartcard ti verrà chiesto il seriale del decoder HDCitazione:
Originariamente scritto da kevinlomax
Citazione:
Originariamente scritto da Franky69
si però in mpeg2...l'mpeg2 è il formato usato dai dvd normali,non oso immagginare quando trasmetteranno in mpeg4:eek:
Su M6HD durante Messico - Iran la qualità è decisamente scadente rispetto a SkySportHDCitazione:
Originariamente scritto da leonardoin
concordo ;) in movimento poi certe volte pareva di vedere in sd :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da ursinho
Allora: le immagini mi piacciono tantissimo. Creano assuefazione e dipendenza. Impossibile guardare una partita in SD d'ora in poi :eek:
Certo, a voler essere super pignoli potrebbero essere migliorate tecnicamente un altro po'... ma giusto per arrivare alla perfezione.
Audio: pessimo, non si sentono gli effetti ambientali, è tutto troppo "sterile" :(
Problemino: ritardo di trasmissione: domani per la partita con l'Italia sentirò le grida e/o l'esultanza dei vicini con 2/3 secondi di anticipo rispetto al mio canale 207 :mad:
inquadrature: va bene i maggiori dettagli, ma avere una visione tipo "terzo anello" non mi piace troppo. Almeno andrebbero intervallate più frequentemente con riprese ravvicinate tipo "steady cam".. :rolleyes:
Il meglio dei mondiali: la Ilaria d'Amico (specie la scollatura) in HD :cool:
Anche secondo me bit rate molto migliore per SKY rispetto M6. E secondo me SKY ha diminuito un po' il bit rate dei canali SD per acuire ulteriormente la differenza con l'HD... stanno giocando sporco :confused:
Secondo ma la RAI trasmette in letterbox perchè ormai mezza italia si è comprata un TV (HD ready o meno) in formato 16:9... e certo vedere un 3/4 strecchato sarebbe stato schifoso.
Quindi ben venga il letterbox che permette a chi ha il 16:9 di ampliare con zoom l'immagine, e a chi ha vecchi TV di vedere più campo
magari facessero lo steso più spesso, e pure con la F1
non ho fatto caso se il letterbox sia come l'inquadratura nativa dei canali Wide o se sia il wide con tutti i 4 lati tagliati (uno zoom dell'HD per intenderci)... infatti non mi sembra di vedere riprese da marte come accade con i canali HD
La qualita' di immagine e' ottima.
Per i PRO o per i piu' PIGNOLI come me, vorrei segnalare una cosa.
Si vede benissimo durante le riprese la marca delle telecamere @SIEMENS@ giustissimo dato che siamo in Germania, quindi di casa...
Il problema che ho notato e voglio il Vs. parere "obiettivo" e' IL PROBLEMA DI MESSA A FUOCO, davvero !! Fateci caso, sulle cam dall'alto ok, quelle a bordo angoli del campo ok, ma quelle centrali secondo me o non hanno l'autofocus (parlo da inesperto in materia) o non riescono bene gli operatori a mettere a fuoco tutte le immagini partono sempre un attimino sfuocate e poi .... trraaaazzzz a fuoco.
E' gia' la terza partita con questo effetto. Stasera fateci bene caso, o sono di produttori diversi o puo' dipendere dalla luce ....