Pixmania, è affidabile. Buon prezzo.
Io l'ho pagato 1500 Euro in negozio.
Visualizzazione Stampabile
Pixmania, è affidabile. Buon prezzo.
Io l'ho pagato 1500 Euro in negozio.
Per Daydreamer:
io ho preferito acquistarlo in negozio (1400 euro con garanzia estesa a 5 anni)... vedi tu come ti senti.
per i settaggi, dipende molto dal televisore e sul sito di sky non mettono nulla a riguardo.
Per the Wall:
attendo i tuoi settaggi, grazie in anticipo. :D
Se sei di Roma o dintorni c'è anche Fotodigit che lo vende a 1253 e puoi andarlo a ritirare di persona nel loro punto di distribuzione (anche Pixmania ha un punto di ritiro a Milano).Citazione:
Originariamente scritto da Daydreamer
Ciao, Marcello.
Sto decidendo....
prendero' il TV LCD SHARP LC32GA9E HD ho trovato un prezzo interessante sul WEB, ma il manuale e' ... in INGLESE !!
Sapete se e' possibile scaricare quello in Italiano da qualche sito?
Ho provato su Fotodigit, ma non c'e' il manuale di questo modello.
GRAZIE A TUTTI !!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE !!!Citazione:
Originariamente scritto da m.level
chiedo un informazione a Voi esperti
a vostro avviso l'adattatore per collegare il component può o apporta qualche decadimento nel segnale?
No. Si tratta di un piccolo spezzone di cavo, a meno che non sia difettoso non dovrebbe causare decadimenti del segnale.Citazione:
Originariamente scritto da luca_cagnoni
Ciao, Marcello.
Per i kamikaze del 32GA9E ecco alcuni interessanti PHOTO TEST:
http://www.hdtv.com.pl/forum/showthread.php?t=6637
Qui ci sono altri foto test riguardanti altri TV LCD:
http://www.hdtv.com.pl/forum/forumdisplay.php?f=76
Ciao
Caro The Wall, waiting for your settings... scusa se insisto ma ho una visione pietosa dei canali sky sd mentre per l'hd stupefacente... prima di chiedere a sky il cambio del decoder per scarsa qualità, volevo prima settare il TV in maniera decente (e purtroppo non riesco)...
grazie
ciao ... in attesa di "the wall" ti posso dare qualche indicazione io :DCitazione:
Originariamente scritto da vste72
Innazitutto non ti aspettare che il tuo bell'lcd ti dia risultati più che buoni con segnali in sd .. :mad:
Purtroppo in qualche modo bisogna "accontentarsi" .. ma qualcosa si puo' fare :)
-Hai provato a guardare i canali sd tramite scart e NON tramite hdmi ?
- hai attivato il true-d (sui canali sd aiuta molto ma è attivabile solo sulla scart)
- usi un cavo scart di qualità ?
- verifica che lo skybox esca in rgb e che la scart dello sharp sia settata in rgb
- prova a forzare 768p sullo sky hd e vedi se gli sd migliorano ( via hdmi )
- disabilita l'opc e setta su contrasto dinamico
ciauz
grazie per le tue risposte.
ho un cavo scart di ottima qualità ma non l'ho collegato dato che pensavo che in hdmi fosse meglio, stasera provo. Serve solo perchè in hdmi non si può attivare il true-d o c'è un altro motivo? cioè è meglio vedere i canali sd RGB su RGB che in hdmi?
se forzo a 768 via hdmi, poi anche i canali hd li vedo così e non a 1080i, c'è poca differenza oppure ogni volta che voglio vedere i canali hd è meglio reimpostare la configurazione dello skybox hd su originale (1080i)?
l'opc l'ho disattivato da subito perchè mi è sembrata una gran ca..ta...
ciao
riguardo la scart sul forum molti dicono che i segnali sd veicolati attraverso hdmi sono peggio rispetto alla scart rgb. Personalmente preferisco comunque attraverso hdmi.Citazione:
Originariamente scritto da vste72
riguardo 1080i bah ! tieni conto che comunque essendo il tuo ( come il mio ) lcd un hd ready quindi NON full hd la matrice non arriverà mai a 1080 e quindi il tv deve downscalare a 768p o i.
fai delle prove .. alidilà di tutto ognuno di noi ha "percezioni" visive diverse.
Questi sono i miei settaggi, per l'uscita HDMI dove ho collegato il DVD Player e per la TV con segnale Analogico, scusate ancora per il ritardo, apro comunque una nuova discussione dove, chi vuole può postare i propri settaggi e commenti adhoc:
Settaggi per TV (Via Antenna):
Dal Menu Immagini:
- Modalità AV: Standard
- OPC: Spento
- Retroilluminazione: STD
- Contrasto +32
- LUM: 0
- Colore: 0
- Sfumatura: 0
- Definizione: +2
Dal Menù Immagine -> Avanzate:
- Temp Colore: Medio
- Nero: Spento
- 3D: Standard
- Modo Film: Acceso
- TRUD: Acceso
- Impostazioni I/P: Interlacciato
Dal Menu Opzioni:
- DNR: BAsso
- Sis Colore: PAL
Settaggi per porta HDMI (DVD PLAYER):
Dal Menu Immagini:
- Modalità AV: Utente
- OPC: Spento
- Retroilluminazione: -3
- Contrasto: +21
- LUM: +4
- Colore: -1
- Sfumatura: 0
- Definizione: 0
Dal Menù Immagine -> Avanzate:
- Temp Colore: Medio
- Nero: Spento
- 3D: -
- Modo Film: Acceso
- TRUD: Acceso
- Impostazioni I/P: Progressivo
Dal Menu Opzioni:
- DNR: BAsso
- Impostazioni HDMI
Per The Wall:
grazie per i settaggi, stasera farò un po di prove e ti farò sapere presto.
Per An_do_vai
grazie mille per il tuo tempo... ieri ho fatto prove... in effetti i canali sky in sd su scart sono molto migliori che in hdmi settato su "originale".
settandolo su 720P la qualità è anche meglio, in HD in effetti non si vede differenza, ho solo un piccolo problema, non mi fa modificare il formato immagine (4/3, panorama, 14/9, ecc) e quindi vedo tutti i canali in formato "panoramico"... altrimenti sarebbe la combinazione l'ideale.
Attualmente ho configurato quindi scart/scart su sky SD per il problema del formato forzando HD a 720P (peccato, idee o suluzioni?), HDMI per sky HD, seconda HDMI per DVD recorder (anche qui qualità mediocre, provero con SCART).
ciao