Visualizzazione Stampabile
-
Presentazione e giudizio
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e voglio iniziare salutandovi e ringraziandovi per tutte le cose che ho imparato in circa 2 mesi di sola lettura.
Detto questo, sono un felice possessore del PV600 ormai da una ventina di giorni di questo bellissimo tv e che ho abbinato ad lettore dvd S52 sempre di Panasonic (via HDMI).
Rispondendo a Simoalex, sì è possibile registrare su sd, ma è una funzione davvero poco utile, mi sembra che la risoluzione max sia 320x240.
Molto funzionale invece lo slot per la memory, personalmente uso parecchio la fotocamera digitale e la riproduzione sul tv è davvero molto molto buona.
-
salve ragazzi, a breve avrò il mio bel pana. :D
ho già un dvdr lg198h da collegargli tramite hdmi,
sky sd via scart.
domanda: in analogico è preferibile usare il sinton. del dvdr via component, o si comporta meglio il sinto onboard in scart/rgb?
tanks;)
l'hdmi 2 comprende anche l'audio? perchè ho letto che alcuni hanno avuto problemi su questa uscita.
-
Ebbene vi do le mie impressioni generali sul pv600 dato che lo possiedo da due settimane e l'ho testato con un po' di tutto....:
Con SKY hd voto 9 (contrasto e colori entusiasmanti qualche problemino sui primi piani, c'è un leggero effetto scia, risoluzione usata 1080i) ;
Con SKY scart voto 7 (peggiora decisamente l'aspetto rispeto all'hd ma devo comprare un cavo scart migliore per dare ungiudizio più veritiero...:p )
Con DVD Denon 1920 presa hdmi voto 10 (immagine contrasto e colori da paura sparisce l'effetto scia che ho su SKY hd :eek: )
Con Antenna analogica n.c. (il plasma non è fatto per l'analogico mi spiace)
Sonoro senza ht voto 7.5 (C'è una funzione surround nel menù però le casse specie se siete tra amici e fate un po' di tifo non sono sufficenti)
Facilita d'uso del telecomando voto 10 (molto pratico e smplice da capire)
Design 8.5 (L'unico che mi piace forse di più come linea è il pioneer 436 xde.. ma che prezzo...)
PS consiglio a tutti coloro che vogliono montarlo alla parete di comprare le sue staffe originali poichè le staffette da due soldi come ho io tengono inglinato leggermente il display in avanti a causa di una bombatura nella parte posteriore bassa della carcassa :(
-
Ebbene vi do le mie impressioni generali sul pv600 dato che lo possiedo da due settimane e l'ho testato con un po' di tutto....:
Con SKY hd voto 9 (contrasto e colori entusiasmanti qualche problemino sui primi piani, c'è un leggero effetto scia, risoluzione usata 1080i) ;
Con SKY scart voto 7 (peggiora decisamente l'aspetto rispeto all'hd ma devo comprare un cavo scart migliore per dare ungiudizio più veritiero...:p )
Con DVD Denon 1920 presa hdmi voto 10 (immagine contrasto e colori da paura sparisce l'effetto scia che ho su SKY hd :eek: )
Con Antenna analogica n.c. (il plasma non è fatto per l'analogico mi spiace)
Sonoro senza ht voto 7.5 (C'è una funzione surround nel menù però le casse specie se siete tra amici e fate un po' di tifo non sono sufficenti)
Facilita d'uso del telecomando voto 10 (molto pratico e smplice da capire)
Design 8.5 (L'unico che mi piace forse di più come linea è il pioneer 436 xde.. ma che prezzo...)
PS consiglio a tutti coloro che vogliono montarlo alla parete di comprare le sue staffe originali poichè le staffette da due soldi come ho io tengono inglinato leggermente il display in avanti a causa di una bombatura nella parte posteriore bassa della carcassa :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da robypeach
...
Detto questo, sono un felice possessore del PV600 ormai da una ventina di giorni di questo bellissimo tv e che ho abbinato ad lettore dvd S52 sempre di Panasonic (via HDMI)...
Ciao e complimenti per il plasmone :)
Cik daresti le tue impressioni su come si comporta con il tuo lettore Dvd?
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lennydee
Ebbene vi do le mie impressioni generali sul pv600 dato che lo possiedo da due settimane e l'ho testato con un po' di tutto....
Ciao lennydee, mi fa piacere che hai accettato l'invito di postare anche
qui le tue impressioni sul televisore, e quindi di conseguenza, rendere la
discussione sul PV600 più completa e meno frammentaria, visto
l'esistenza di altri 3d...
Passando ai voti che hai dato, devo dire di essere quasi daccordo con
te, se non fosse per il n.c. che hai attribuito al segnale analogico:
ti posso assicurare, che da me, si vede benissimo ...voto 7,5 ;)
Cosa ne pensate se iniziassimo ad inserire i nostri settaggi di riferimento?
Appena torno a casa, posto i miei :)
Ciao!
-
per P.L.:
che collegamento usi per l'analogico?
vorrei prendere dei cavi component, ma non sò l'effettiva qualità del sinton. del mio dvdr.
tanks;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
per P.L.:
che collegamento usi per l'analogico?
Ehm.. l'antenna... :D
Scusa, ma non ho ben capito la domanda...
Comunque, dal muro:
cavo rf--------> al DTT
dal DTT--------> al VCR
dal VCR--------> al TV
Voto al segnale analogico 7,5 ;) (ma migliora di giorno in giorno), ed appena il plasmon farà un pò di rodaggio in più, via con le regolazioni di fino ;)
Ciao!
-
mi spiego meglio, non ho per il momento il dtt e vorrei usare come sintonizzatore il dvdr collegato in component, non sò però se il sinto dello stesso sia migliore di quello del plasma:
antenna rf--------dvdr
dvdr---------plasma (tramite component)
avrei qualche beneficio in qualità video?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
...vorrei usare come sintonizzatore il dvdr collegato in component, non sò però se il sinto dello stesso sia migliore di quello del plasma...
A questo non so rispondere, dovresti provare e farci sapere ;)
Ciao!
-
Audio canale TV su AV
Vorrei segnalare un'anomalia ...
Una volta collegato il cavo scart ad uno qualsiasi dei connettori AV del tv e dopo aver switchato sull'AV corrispondente, alzando molto il volume sento l'audio dell'ultimo canale televisivo sintonizzato (senza nemmeno collegare il lettore DVD all'altra estremità del cavo). Ciò risulta abbastanza fastidioso mentre si guarda un film su DVD soprattutto durante le scene più silenziose. Possibile che si tratti di un bug del PV600, oppure potrebbe essere un problema del cavo scart? Finora la migliore soluzione che ho trovato è stata quella di sintonizzare il tv su un canale muto e quindi guardarmi il film ...
Questo problema si potrebbe verificare anche con un cavo component oppure HDMI?
Sarei veramente grato a chi sapesse fornirmi una spiegazione/soluzione ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da roughRaf
Vorrei segnalare un'anomalia ...
Una volta collegato il cavo scart ad uno qualsiasi dei connettori AV del tv CUT...
Di solito questo problema è da imputare alla scarsa schermatura del cavo scart. Cambiandolo con uno "serio" dovrebbe andare tutto a posto...
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da P.L.
Ciao lennydee, mi fa piacere che hai accettato l'invito di postare anche
qui le tue impressioni sul televisore, e quindi di conseguenza, rendere la
discussione sul PV600 più completa e meno frammentaria, visto
l'esistenza di altri 3d...
Passando ai voti che hai dato, devo dire di essere quasi daccordo con
te, se non fosse per il n.c. che hai attribuito al segnale analogico:
ti posso assicurare, che da me, si vede benissimo ...voto 7,5 ;)
Cosa ne pensate se iniziassimo ad inserire i nostri settaggi di riferimento?
Appena torno a casa, posto i miei :)
Ciao!
Volevo sapere se usi la funzione p-nr quando non sei in hd e se quando vedi i dvd usi la funzione mpeg e su quali livelli li hai messi. Io ho messo dei settaggi di immagine normali regolando quasi al massimo contrasto e nitidezza. Per l'hd uso la risoluzione 1080i e l'aspetto Wide ovviamente. L'impostazione di contrasto dinamico è bella come colori e lucentezza ma decade molto nella qualità delle immagini in movimento (eppure dovrebbe essere ilcontrario:confused: )
-
Citazione:
Originariamente scritto da lennydee
L'impostazione di contrasto dinamico è bella come colori e lucentezza ma decade molto nella qualità delle immagini in movimento (eppure dovrebbe essere ilcontrario:confused: )
Forse no, è un filtro e quindi richiede un intervento anche abbastanza pesante da parte dell'elettronica di bordo... di sicuro hai un'immagine meno fluida.
P.S. Secondo me il contrasto dinamico l'hanno messo per quei filmati al rallentatore dei centri commerciali... serve solo per vendere i TV, non per vederseli a casa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
P.S. Secondo me il contrasto dinamico l'hanno messo per quei filmati al rallentatore dei centri commerciali... serve solo per vendere i TV, non per vederseli a casa...
L'avessero fatto disattivabile da menù, almeno...!!! :(
Ettore