Visualizzazione Stampabile
-
Newgroowe
Citazione:
Media Portal l'ho provato ,e mi è piuttosto piaciuto !!!
Bravo, anche io ho tentato di utilizzare MCE prima di MediaPortal, ma una volta passato a MP non sono più tornato indietro. MP vince su tutti i fronti verso MCE.
Per il problema che hai con la HP 1300: hai scaricato ed installato l'ultima versione di MP la 0.2.0.0? Hai installato gli ultimi aggiornamenti chiamati SVN?
http://svn.team-mediaportal.com/?M=D....0.0%20Release
Hai consultato il forum?
http://forum.team-mediaportal.com/vi...highlight=1300
Credo possa essere un broblema di drivers o versione dei drivers o update di MP. MP usa gli stessi driver di MCE, però li vuole sempre aggiornati.
Spero tu possa continuare con MP.
Per tutti : con la mia Twinhan DTV CI non ho problemi con nessun canale sul digitale terrestre in MP, mentre in MCE ho gli stessi problemi che avete voi...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Bravo, anche io ho tentato di utilizzare MCE prima di MediaPortal, ma una volta passato a MP non sono più tornato indietro. MP vince su tutti i fronti verso MCE.
A me invece pare che, quando funziona, MCE dal punto di vista dell'uso della TV sia il migliore. Nonostante gli ultimi passi di MediaPortal mi abbiano piacevolmente stupito, è ancora molto lento nel cambio canale e la pausa TV non è proprio "pulitissima". E poi ancora non sono riuscito a capire se con l'interfaccia chiusa esegue una registrazione programmata oppure no.
Però la strada tracciata è ottima, e soprattutto funziona, quindi per ora anche io sto usando quello.
In attesa che qualcuno di Microsoft risolva il problema...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zzzz!
Sul pc di mio zio con MCE e scheda Hauppauge win nova pci non sono stati fatti aggiornamenti da dicembre. Non è connesso ad internet e sicuramente lui non li ha fatti. Nonostante ciò ad un certo punto non ha + visto rete4 et cetera. Adesso anche se si fa la sintonia canali non trova i canali.
Ciò mi fa propendere per l'ipotesi che abbiano cambiato il modo di trasmettere e non sia causa di aggiornamenti microsoft.
In effetti è proprio la mia situazione, come ho già più volte scritto...
1) Il PC non è connesso ad internet e non viene aggiornato da qualche mese (e tutto funzionava dopo l'ultimo aggiornamento)
2) I canali DFREE sono stati spostati su un'altra frequenza
3) I canali DFREE vengono trasmessi come criptati e quindi MCE non riesce a risintonizzarli
Dal mio punto di vista credo che i problemi siano causati dai punti 2 e 3 nel caso in cui questi cambiamenti siano avvenuti in contemporanea.
Probabilmente nelle zone in cui DFREE non ha cambiato frequenza ma ha solo segnato come criptati i programmi chi li vedeva prima continua a vederli.
-
...stesso problema
Ciao a tutti è un mese che impazzisco e vedo che non sono l'unico.
Il mio MCE non ne vuole sapere di sintonizzare Italia1 e Rete4, mentre sullo stesso PC e con le stesse schede (ne ho provate 3) con software diversi da Windows MCE in problema non esiste.
Possibile che ancora non ci sia una soluzione?
Smanettare nel registro potrebbe funzionare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
cmq a breve, VOGLIA permettendo..., ripristinero' l'immagine Ghost di febbraio, e senza installare gli aggiornamenti usciti da allora, provero' a rifare la sintonia. Logica dice che dovrei risintonizzare tutti i canali, poi manualmente provero' ad installare uno ad uno gli aggiornamenti, sperando di beccare quello che impedisce al MUX incriminiato la risintonia...
Mi era sfuggita questa parte ho anche io un ghost che risale al 4 aprile ... potrebbe andare? stasera provo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Newgroowe
Per il problema che hai con la HP 1300: hai scaricato ed installato l'ultima versione di MP la 0.2.0.0? Hai installato gli ultimi aggiornamenti chiamati SVN?
http://svn.team-mediaportal.com/?M=D....0.0%20Release
Hai consultato il forum?
http://forum.team-mediaportal.com/vi...highlight=1300
Credo possa essere un broblema di drivers o versione dei drivers o update di MP. MP usa gli stessi driver di MCE, però li vuole sempre aggiornati.
Spero tu possa continuare con MP.
Per tutti : con la mia Twinhan DTV CI non ho problemi con nessun canale sul digitale terrestre in MP, mentre in MCE ho gli stessi problemi che avete voi...
Ciao
Incredibile !!! Ho installato media portal e l'ultima patch rilasciata, ma dal menù di configurazione wizard continua ad andare in crash quando inizia la scansione dei canali ! Dal setup iniziale ( eseguito in desktop remoto ) sono riuscito a fargli fare la ricerca automatica dei canali dvb-t ma me ne ha trovati solo 7, fra i quali rete 4, canale 5 e italia 1 non c'erano !!! ne SI, etc...
Ma allora da me oltre che il problema di Mce c'è un problema di antenna, notate ??? Che software posso provare per testare la ricezione della mia hvr-1300 ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da newgroove
Che software posso provare per testare la ricezione della mia hvr-1300 ???
Puoi usare il software fornito con la scheda che nel mio caso ha ri-sintonizzato correttamente Rete4 e Italia1 dopo che MCE li ha persi.
-
Anche io (Roma nord) ho problemi con i canali mediaset. Canale 5 mi dice bloccato e non si apre, anche se mi trova 66 stazioni contro i 27 del decoder stand-alone chye ovviamente prende anche gli incriminati. La conclusione è che i chip di questi ricevitori sono meno sensibili rispetto alle soluzioni dedicate (ora uso una Terratec Cinergy 1400 ma ho provato anche una Hauppauge Amity 2 dt)... E con Media center non c'è niente da fare per la sintonizzazione manuale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da checco
Puoi usare il software fornito con la scheda che nel mio caso ha ri-sintonizzato correttamente Rete4 e Italia1 dopo che MCE li ha persi.
Certo che potrei, ma lo scopo è rendere tutto piu semplice non piu difficile.
Il Media Center è stato creato per avere in unico apparecchio tutto ciò che puo servire. Se per usarlo però devo avere un telecomando per il Windows MCE uno per il pnacle M.C. fermare uno e far partire l'altro tanto vale continuare ad usare i sistemi tradizionali (che almeno non hanno problemi di sofware un giorno si e uno no)
Mi sa che tornerò ad usare lo Show Center o Media Portal e speriamo che da un anno a questa parte siano stati sistemati
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterBike
Certo che potrei, ma lo scopo è rendere tutto piu semplice non piu difficile.
Il Media Center è stato creato per avere in unico apparecchio tutto ciò che puo servire. Se per usarlo però devo avere un telecomando per il Windows MCE uno per il pnacle M.C. fermare uno e far partire l'altro tanto vale continuare ad usare i sistemi tradizionali (che almeno non hanno problemi di sofware un giorno si e uno no)
Mi sa che tornerò ad usare lo Show Center o Media Portal e speriamo che da un anno a questa parte siano stati sistemati
La domanda di newgroove era:
Citazione:
Che software posso provare per testare la ricezione della mia hvr-1300 ???
Ora, se l'italiano non mi inganna, il termine testare indica un utilizzo specifico volto alla verifica di alcune funzionalità. Lui non ha chiesto un programma per 'usare' la scheda, ma solo per controllare la ricezione.
Confermo quindi che il miglio sistema per _TESTARE_ una scheda è il software proprietario dell'hardware, che si presuppone sia il più compatibile possibile. Nel caso della HVR-1300 è il WinTV2000 che, a mio parere, ha un'interfaccia scandalosa ma consente di provare la scheda senza aggiungere le bizze di MCE.
-
...ho provato a ripristinare il PC con un Ghost del 4 aprile ..... ancora non si prende ne Italia1 ne Rete4 ...... tentativo fallito
-
Ciao a tutti, purtroppo anch' io ho lo stesso vostro problema. MCE non sintonizza alcuni canali, personalmente penso che la causa potrebbe essere dovuta alla mancata scansione di determinate frequenze da aprte di MCE o alla ricezione dei canali come criptati che vengono poi rimossi.
Dando un occhiata in giro ho trovato questo articolo di MS con la dimostrazione che è possibile aggiungere i canali manualmente al sistema
http://www.microsoft.com/windowsxp/u...e_dec2004.mspx
Peccato che i menu che vengono mostrati in questo esempio sul mediacenter in italiano (o almeno sul mio) non sono presenti!
Qualcuno di voi ha i menu indicati nell'articolo? Qualcuno sa come si possono attivare ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheWise
...Dando un occhiata in giro ho trovato questo articolo di MS con la dimostrazione che è possibile aggiungere i canali manualmente al sistema
http://www.microsoft.com/windowsxp/u...e_dec2004.mspx
Peccato che i menu che vengono mostrati in questo esempio sul mediacenter in italiano (o almeno sul mio) non sono presenti!
Qualcuno di voi ha i menu indicati nell'articolo? Qualcuno sa come si possono attivare ?
se leggi bene il titolo di quell'articolo parla dell'HDTV americana ... ;)
NON c'e' modo di aggiungere manualmente canali del DVB-t europeo
Il problema del MUX incriminato temo sia simile a quello della Rai dei primi tempi, escludo che sia una frequenza non compresa, e' garantito che e' compresa, e' infatti una normalissima UHF.
Stavo notando che se si fa' una scansione da zero non trova i famosi canali ma trova un canale test con un nome curioso estraneo al MUX, ora mi sfugge proprio il nome, mentre se dal mio sistema, che ha tutti i canali sintonizzati :cool: , provo ad aggiungere altri canali, non mi trova quel canale test... :mbe: chissa se quel canale interferisce con la sintonizzazione corretta del MUX incriminato...
-
news?
mi sà che a microsoft dell'italia non gliene freghi niente :D :D
-
...scusate il mio vicino ha un PC sintonizzato 3 mesi fa (l'ho scoperto oggi) e vede italia 1 e rete 4 con Windows MCE, nessuno sa dirmi quali file dovrei rubargli per poter far si di vederli anche io?
E.... zono Milano sud-est (chi poi ne volesse una copia...)