Vedrete che i mondiali saranno ancora meglio !!
... E ancora meglio sarà per chi ha il pannello FULL HD !! :cry:
Visualizzazione Stampabile
Vedrete che i mondiali saranno ancora meglio !!
... E ancora meglio sarà per chi ha il pannello FULL HD !! :cry:
Sicuro? Se i mondiali sono trasmessi a 720p, un full HD upscala. Un half-hd nativo a 1280x720 invece non upscala.....Citazione:
Originariamente scritto da liveonmars
Però se mandano le trasmissioni a 720p vuol dire che un downscale l'hanno già fatto loro (SKY, cioè) dato che nativamente il segnale irradiato dalla Germania è solo a 1080i (per trasmissioni HD cioè).
SKY trasmetterà i mondiali a 1080i. Punto
Ma questa sera e' sempre M6 a trasmettere in HD? dalla qualita' del segnale non direi proprio... (putroppo non posso accedere al proiettore per verificare il segnale di ingresso).
mentre sicuramente era in hd il film in francese in prima serata (si vedeva molto bene!). Ciao
Non lo sapevo. Ma perchè allora mandano il promo (quasi sempre) a 720p ? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Ieri c'era su M6 "Laura" in HD, che dire molto bene ma mi aspetto ancora di piu'.
Fin'ora le immagini di HD Forum sono insuperabili, specie il documentario sul tibet e le immagini della regata.
I film tendono a trasporare la grana della pellicola nella visione, cosa che non accade con le riprese live nativamente in digitale HD che ripropongono una qualità insuperabile.
SECONDO ME PERCHè NON ERA NATIVO IN hd. per me ancora sono veramente pochi i film in cui le riprese sono in HDCitazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
Beh, se i film sono su pellicola, è la masterizzazione e non la ripresa che va fatta in HD.Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
Il promo sul canale 207 (quello dei mondiali in HD) è già a 1080i da giorniCitazione:
Originariamente scritto da marble
non lo sapevo. ma allora da ora in poi non useranno più la pellicola per fare i film in HD? non credo:confused:Citazione:
Originariamente scritto da marble
ammetto che sono completamente ignorante in materia
il fulcro sta nel master utilizzato per il film: pellicola o digitale. Perchè, secondo voi, sky sta puntando come primo film al titolo ROBOT realizzato interamente tramite la computer grafica? Ha il master in digitale e l'alta definizione pura è assicurata!
Molti registi di film classici sono ancora legati alla pellicola e la rimasterizzazione di questa verso il prodotto HD può compromettere la qualità finale come il film che hanno trasmesso ieri.
Anche se devo dire che parlare di compromissione della qualità a quei livelli significa essere sempre superiori al miglior DVD in qualità SD.
grazie pako. adesso ho capito