Visualizzazione Stampabile
-
io vorrei capire una cosa.
Abito a milano (nord), ho comprato un th7900 Hd per vedermi i mondiali in hd e scopro che il televisore (che non ha il decoder hd) prende rai hd ma si sente (giustamente) solo la voce.
Sul telesystem mi trova rai test HD sul canale 583.
Sul canale 64 non mi trova nulla, rai test hd è sull 22 e comunue non proietta.
Dove cavolo sta il problema ?
Qualcuno sa aiutarmi?
grazie
-
l'unico canale rai in alta definizione che trasmette è RAIHD; si trova sul canale 501.Tutti gli altri canali test non trasmettono nulla,e rimarranno vuoti almeno fino a che non cambieranno denonimazione.
Se il decoder non sintonizza RAIHD evidentemente non hai segnale sufficiente,e dovresti pertanto avere problemi anche nel sintonizzare gli altri canali rai del mux dedicato: raistoria,raiextra
-
Citazione:
Originariamente scritto da alert
l'unico canale rai in alta definizione che trasmette è RAIHD; si trova sul canale 501.Tutti gli altri canali test non trasmettono nulla,e rimarranno vuoti almeno fino a che non cambieranno denonimazione.
Se il decoder non sintonizza RAIHD evidentemente non hai segnale sufficiente,e dovresti pertanto avere problemi anche nel sintonizzare gli altri canali rai del mux dedicato: raistoria,raiextra
E' proprio quello che non capisco. Vedo sia raistoria che raiextra, ma non rai hd. Pero' li prendo sul mux22 e non 64
-
credo che a Milano raihd lo si veda solo su satellite , il digitale terrestre non trasmette da noi ma solo nelle regioni dove è stato introdotto al posto dell'analogico.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pinmax86
Ciao a tutti.Possibile che a Milano non riesco a vedere RAI HD????
Non è che ti perdi molto....formato 4:3 definizione e pulizia del quadro inferiore a rete4HD e canale5HD (16/9)...almeno questo vedo io sul mio tv...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrews
....formato 4:3 ...
davvero? pensa che io credevo che HD fosse sinonimo di 16:9 :D
-
ma che state blaterando??
in lombardia e quindi anche a milano,è visibile il muxB della rai,comprensivo di raiHD.Se non lo sintonizzate,significa che avete problemi di ricezione!
Il canale attualmente trasmette la programmazione di rai1,ed ovviamente quando è in 4:3 non puo miracolosamente cambiare il formato;quello è e quello rimane! non esiste ancora un canale dedicato in HD con programmazione propria
La pulizia del quadro è senza ombra di dubbio migliore che su rai1 in sd,vuoi per il bitrate piu alto,vuoi per la risoluzione maggiore.Il formato HD è sempre in 16:9!!! quando il quadro è in 4:3 ci sono le bande nere laterali a delimitare lo schermo.
-
per furetto
prova a fare una ricerca manuale del canale 64, qualcuno ha fatto così.
Ma hai sempre avuto questo problema o è una cosa recente?
-
Per precisare: rai HD in lombardia, dopo lo switch over, è stato attivato su alcuni trasmettitori.
Ma non trasmette nel mux B!
Quindi chi riceve il mux B non riceve automaticamente rai HD.
Ricordo che rai HD è trasmesso solo dal mux 4 (rai HD, rai extra e rai storia) solo nelle regioni di switch off e over.
Purtroppo anche nelle regioni già all digital tale mux non è irradiato da tutte le postazioni: quindi stare in zona di switch off non significa automaticamente ricevere rai HD
-
-
Possiamo concentrarci in questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=120291
Questo vecchio thread lo chiudiamo.