Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
Non voglio controbbattere a ogni costo, non sono così ostico, poi ti conosco, dal forum, abbastanza bene e so che parli per esperienza personale, ma per essere sicuri che non ci sia overscan bisognerrebbe avere un test-screen. Pronto sempre a essere smentito definitivamente (forse su un altro thread visto che qui siamo fortemente OT). Con stima, ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Con stima, ciao.
si infatti :) scusateci per l'o.t.
figurati pako nessuna polemica personale capisco l'intento ;) ...
solo che dopo più di 1500 ore di utilizzo qualche prova l'ho fatta ...:p
ho postato le foto tratte da un gioco del xbox 360 e gli amici tipo picard che hanno il Samsung lcd le40m61b potranno confrontarle , proprio perchè le barre di riferimento dell'energia , salute etc aiutano a capire se può esserci un overscan o meno ... altrimenti andrebbero fuori visuale ...
cia:D
-
Ciao picard ho provato i tuoi settaggi con il vga e devo dire che finalmente ci siamo ma sarà l'abitudine ma i miei occhi si sono abituati ai colori accesi del component quindi rimango questo collegamento.
Lo so che ti eri sbagliato a postarmi quei valori, però mi sono stati ugualmente utili per trovarmi la mia configurazione perfetta!!!:D
Adesso ti (rivolta anche a tutti) faccio una domanda: ma perche con il pip non posso vedere contemporaneamente la tv e un canale preso dal decoder? è una limitazione del tv( le40m61b) oppura sono io che sbaglio qualcosa.
Ps: la tua impostazione in vga è la migliore in assoluto fra tutte quelle che ho avuto modo di provare finora;) ;) ...complimenti!;)
-
Ciao picard ho provato i tuoi settaggi con il vga e devo dire che finalmente ci siamo ma sarà l'abitudine ma i miei occhi si sono abituati ai colori accesi del component quindi rimango questo collegamento.
Lo so che ti eri sbagliato a postarmi quei valori, però mi sono stati ugualmente utili per trovarmi la mia configurazione perfetta!!!:D
Adesso ti (rivolta anche a tutti) faccio una domanda: ma perche con il pip non posso vedere contemporaneamente la tv e un canale preso dal decoder? è una limitazione del tv( le40m61b) oppura sono io che sbaglio qualcosa.
Ps: la tua impostazione in vga è la migliore in assoluto fra tutte quelle che ho avuto modo di provare finora;) ;) ...complimenti!;)
-
-
Scusatemi per la ripetizione dei messaggi non so cosa sia successo:rolleyes:
-
Ciao Cla.78, mi sa che io e te abbiamo uno scaler al posto del cervello...:D Ho passato più tempo in questi giorni a settare la tv che con la mia morosa... Comunque i settaggi in vga che ti ho dato, vanno si bene per giocare, ma se provi a guaradre un film... :muro: :ncomment: Anche io ho rimesso su il component, soltanto che è nato un nuovo problema con battlefield II, è talmente scuro che non si vede una mazza, allora ho alzato il SubBrightness a 34 e devo dire che ne hanno beneficiato tutti i giochi, adesso andando nel menu normale posso mettere il contrasto a 90 per i giochi e ad 80 per i film, esasperandolo di meno! Comunque il discorso è questo con l'entrata vga (che è del pc) vengono disattivati tutti i circuiti (DNIe e contr. dinamico) e i settaggi che vanno bene per la xbox360, che trasmette in Hd non possono andare bene anche per i segnali dei DVD che sono in bassa risoluzione (almeno fino a quando non avremo i blue ray e gli Hd dvd...), per cui se uno (come me) utilizza la xbox anche per vedere i film, l'unica scelta è il component. Riguardo al PiP ricordo di aver letto qualcosa, appena lo ritrovo, te lo posto intanto BUONA PASQUA :D
-
...quoto,la VGA conviene tenerla per i segnali HD della X_360,dedicando al component la visione film;)
Auguri!!!!!!!!!
-
Ti ringrazio per la tua disponibilità, ed effettivamente, picard, noi abbiamo lo scaler apposto del cervello;) Io con i film mi trovo molto meglio col cavo component!!!:)
Ps attenzione a non alzare di troppo il sub-contrast altrimenti ho notato che i toni bianchi tendono a essere troppo saturi, quindi penso che sei nei limiti!!!: Comunque sei nei limiti; io c'è l'hò a 31 ed è cagliardo!!
Ciao alla prossima informazione tanto ormai è diventato un appuntamento quotidiano con queste impostazioni!!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
La prima immagine è spettacolare.... mi vien voglia di prendere la 360...:(
-
Ciao Cla.78, in effetti ho "pompato" molto il SubContrast (da 30 di default a 34), ma è solo che quando ho preso battlefield II il gioco appariva troppo scuro anche regolando la luminosità e/o il contrasto al max, facendo delle prove l'unico modo per vedere decentemente è stato quello di alzare il subcontrast a 34. In effetti per vedere i dvd ho abbassato il contrasto (80) e ho disinserito il contr. dinamico e mi sembra si vedano molto bene, ma il dubbio che mi sorge è questo, visto che con tutti gli altri giochi non ho avuto nessun problema (si vedono magnificamente), come mai ho queste difficoltà con battlefield II? Non è che è il gioco ad avere come caratteristica degli ambienti così tetri e scuri (visto che anche con il valore di 34 nel subcontr. e 90 di contrasto nelle impostazioni, le ombre rimangono sempre un pò scure!), tu ne sai qualcosa? Ok, hai letto dell'amico che ha acquistato il sammy Lw46G15 Full Hd a 3.990 €, cosa ne pensi? Considera che il suddetto tv non è più in produzione e non monta il pannello S-PVA, però a leggere la recensione dell'acquirente sembra una bomba, tra l'altro l'unica tv Full Hd (al momento) ad accettare i segnali 1080p e l'estetica mi piace da morire, forse valeva la pena farci un pensierino? :cry:
-
...come riportato nelle prime pagine del manuale,il 40M61B accetta sia il 1080 interlacciato che progressivo(1080i - 1080p):p
Per quanto riguarda la serie 7,chi vi ha detto che e' l'evoluzione della serie 5,come riportato all'inizio di questo Th. ?????:confused:
PS.per verificare la compatibilita' teorica per segnali 1080p aprire il manuale;)
cius
-
Si, ok le accetta in entrata ma non in uscita, non potrà mai avere un segnale a 1080p essendo un hd ready (1366x768) e non un full hd (1920x1080), cosa invece possibile per il Lw46G15. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Si, ok le accetta in entrata ma non in uscita, non potrà mai avere un segnale a 1080p essendo un hd ready (1366x768) e non un full hd (1920x1080), cosa invece possibile per il Lw46G15. :D
questo lo davo per sottointeso;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fpnet
...come riportato nelle prime pagine del manuale,il 40M61B accetta sia il 1080 interlacciato che progressivo(1080i - 1080p):p
Per quanto riguarda la serie 7,chi vi ha detto che e' l'evoluzione della serie 5,come riportato all'inizio di questo Th. ?????:confused:
PS.per verificare la compatibilita' teorica per segnali 1080p aprire il manuale;)
cius
Anche io...;)