Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ROLF
Io riporto la mia esperienza personale, da ex possessore di un 37PF9986 in attesa di ricevere il PF9830...
PF9830....PF9830 :rolleyes: :rolleyes:
questa sigla ricorrente in questo thread mi dice qualcosa... :rolleyes: ah si...ecco...ricordo: mi dice che se non lo compro con i soldi che risparmio mi viene fuori un Loewe 32' da mettere in cucina per guardare il faccione di Vespa :), un Panasonic (o JVC) 36' PS da tenere in salotto per i film e me ne avanza quasi per un PT700 per la taverna!
Non è male, vero?;)
-
Bhe Sebi come in tutte le cose la qualità si paga ;)
-
Scherzando un pò meno io penso che una discussione di questo genere alla fine, tra il serio e il faceto...tra una disquisizione tecnica e uno slogan da tifoseria...tra un'opinione argomentata e una provocazione (mi autoquoto) stia per imboccarsi inevitabilmente sul binario della disputa per il primato tra tecnologie diverse...terreno estremamente impervio nel quale difficilmente ciascuno abbandona le proprie convinzioni, le opinioni e soprattutto i gusti.
Ma in principio il tutto era nato da una domanda di 55AMG e dalle cui risposte Calabrone aveva estrapolato questo topic frizzante.
Io direi al di là di tutto il corollario se si cercava qualche buona ragione per comprare "ancor" oggi un CRT....beh qualche buona ragione sicuramente è emersa.
Sebi
-
Sinceramente, dovessi prendere un 32" forse forse forse di fronte alla presenza di un CRT non esageratamente "profondo" che sappia accettare in ingresso sia la 720P che la 1080i (sia a 50 che a 60HZ) un pensierino ce lo farei.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Sinceramente, dovessi prendere un 32" forse forse forse di fronte alla presenza di un CRT non esageratamente "profondo" che sappia accettare in ingresso sia la 720P che la 1080i (sia a 50 che a 60HZ) un pensierino ce lo farei.
Però! sei uno che si sa accontentare! :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sebi
Però! sei uno che si sa accontentare! :D :D :D
Mi sono anche trattenuto e limitato, non ho detto la 1080P in ingresso :D
Comunque scherzi a parte, dal mio punto di vista, un televisore al giorno d'oggi per essere acquistato deve avere almeno quelle caratteristiche (ovviamente insieme a molte altre) :)
-
Citazione:
Mi sono anche trattenuto e limitato, non ho detto la 1080P in ingresso :D
Comunque scherzi a parte, dal mio punto di vista, un televisore al giorno d'oggi per essere acquistato deve avere almeno quelle caratteristiche (ovviamente insieme a molte altre) :)
Io invece continuo a preferire uno che si veda bene ;)
-
Concordo Sebi ma nella civiltà attuale anche l'estetica bisogna ammettere ha la sua parte ;)
Pongo allora questa domanda, tra qualche mese arriverà SKY_HD, HD_DVD e più avanti BLU_Ray.
Secondo te/voi si vedrà meglio un CRT in SD guardando un film su DVD o un plasma/lcd HD_Ready (o Full_HD) che usano queste nuove sorgenti?
-
Citazione:
Concordo Sebi ma nella civiltà attuale anche l'estetica bisogna ammettere ha la sua parte ;)
Pongo allora questa domanda, tra qualche mese arriverà SKY_HD, HD_DVD e più avanti BLU_Ray.
Secondo te/voi si vedrà meglio un CRT in SD guardando un film su DVD o un plasma/lcd HD_Ready (o Full_HD) che usano queste nuove sorgenti?
mAH... Secondo me i bei retro'proiettati sd si vedono e si vedranno meglio di tutti...qualcuno del fol mi aveva fatto leggere uno studio americano.....:D
-
Citazione:
Diciamo che personalmente preferisco comprare oggi un TV che si veda meglio oggi piuttosto che comprare oggi un TV che si vedrà, forse, meglio domani. ;)
Il rischio, optando per la seconda scelta, è di avere oggi un prodotto che si vede oggi meno bene di un altro (il CRT) e domani si vedrà, ancora, meno bene di un altro (il SED).
Scusa per il contorsionismo :)
-
Il discorso è semplice:
Il crt offre la massima qualità possibile ma non va oltre i 36" (credo)
Tutto il resto viene dopo e, soprattutto, se si necessità di dimensioni maggiori...altrimenti, tolti gli ingombri, non esiste resto.
Lorenzo.
-
Citazione:
CUT
ve l'ho detto si deve parlare di prodotti validi o meno e nn di quale tecnologia sia la migliore ... ;) perchè di prodotti scadenti ce ne sono tra i vpr , i crt ,i plasma i retro e gli lcd ... :)
poi personalmente nn vedo il problema : ho il crt Sony 29 pollici in sala da pranzo e il 37PF9830 nel salone ... :p
cia:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
ve l'ho detto si deve parlare di prodotti validi o meno e nn di quale tecnologia sia la migliore ... ;) perchè di prodotti scadenti ce ne sono tra i vpr , i crt ,i plasma i retro e gli lcd ... :)
poi personalmente nn vedo il problema : ho il crt Sony 29 pollici in sala da pranzo e il 37PF9830 nel salone ...
Gialex,
innanzitutto spiegami perchè quando quoti poi tagli :rolleyes:
E poi ti ricordo che al di là di prodotti validi e prodotti meno validi esiste un certo :rolleyes: ...mi pare si chiami rapporto qualità/prezzo ;)
Ti dice niente il nome?
-
Citazione:
cut
taglio perchè in questo modo "alleggerisco" il thread ... sono le regole nn scritte un pò di tutti i forum ... ;)
Ti assicuro che il phillo è un'apparecchio fantastico che imho vale assolutamente i soldi che ho speso , avrei dovuto risparmiare per prendere un plasma o un lcd scadente ?
La mia è stata un scelta meditata e mirata , dopo aver girato mezzo mondo aver provato e testato diversi tv che mi piacevano ...:O
Nn sono affatto pentito e ti assicuro che tutti dai meno esperti a chi con le immagini ci lavora (e che anzi mi ha aiutato nel tarare il tv ... nei neri io vedo la differenza tra il 99% e il 100% :sofico: ) sono rimasti colpiti dalla qualità di questo lcd ... :read:
poi che gli altri ci credano o meno , per non parlare di chi presuntuosamente si ritiene più esperto , mi fa solo sorridere ... :)
spesso la verità invece è che chi giudica nn ha mai avuto tra le mani questo tv , trencerando la propria saccenza dietro un sapere solo presunto :rolleyes:
-
Citazione:
Diciamo che personalmente preferisco comprare oggi un TV che si veda meglio oggi piuttosto che comprare oggi un TV che si vedrà, forse, meglio domani. ;)
Il rischio, optando per la seconda scelta, è di avere oggi un prodotto che si vede oggi meno bene di un altro (il CRT) e domani si vedrà, ancora, meno bene di un altro (il SED).
Personalmente preferisco, oggi guardare il tg e il buon vespa sul mio crt Sony, giocare con le consolle e vedere dvd sul mio Plasma da 50 pollici e
dopodomani (visto le ultime notizie) acquistare un Sed.:D
ciao