Se la cosa può consolarti anche ad altri 2 miliardi di persone circa.:D
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Se la cosa può consolarti anche ad altri 2 miliardi di persone circa.:D
Lorenzo.
ed i cinesi non li consideri? :D :D :D :D
Certo, li ho contati come 1/2 punto.:D
Lorenzo.
Ciao a tutti.
Non credevo che questa discussionr avrebbe suscitato tanto interesse!!!!!
La mia intenzione era quella di vedere come la pensavate , il risultato era ciò che mi aspettavo UNA GRAN CONFUSIONE!!!!!!!
Premesso che non voglio fare il saccente ma , visto che mi mancano 2 materie e mi laureo in biotecnologie per le industrie alimentari, posso definirmi un addetto ai lavori!
Qualcuno di voi non si fida, altri se ne fregano e magnano a + nonj posso ( tra le altrte cose il prezzo della carne di pollo è sceso vertiginosamente), altri si fidano solo dell'allevamento della nonna.
Proprio questi ultimi sono i soggetti + a rischio, il virus non è endemico in italia , quindi sono gli uccelli migratori che contagiano i nostri polli, negli allevamenti industriali si evita il contatto con altri volatrili non solo per l'influenza , ma anche perchè questi potrebbero portare altre malattie non gravi per l'uomo ma devastanti per i polli.
A mio parere L'influenza ha colpito i media + che i polli, per i seguenti motivi:
1) Il virus viene inattivato a 70°
2) Il virus colpisce i polli per fare il salto di specie deve mutare il suo genoma ( evento possibile ma non frequentissimo)
Secondo me si è un po esagerato, considerando anche che oggi un vaccino contro un virus si può ottenere con relativa semplicita, non come nel caso della BSE ( mucca pazza) per cui non esiste una cura (è un prione non un virus).
Per quanto riguarda chi ha paura di toccarlo, è un pò fuori strada, si tratta sempre di un virus influenzale quindi lo si può prendere solo respirando la stressa aria del pollo infetto, oppure respirare vicino le feci del pollo.
Per contatto con la carne cruda si corre il rischio di tantissime altre malattie , ma basta lavarsi le mani e tutto passa ( Minime norme Igieniche).
In conclusione Mangiare carne di pollo, a mio parere, e sicurissimo, poi ognuno di voi si faccia la sua opinione.
A vostra disposizione per qualsiasi replica o domanda.
ora si che mi sento tra i banchi di scuola :OCitazione:
Originariamente scritto da trosglosone
GRAZIE :D
Grazie, molto chiaro e preciso. ;)Citazione:
Appena finito di mangiare pollo!!!
Da quando c'è questa storia dell'aviaria che ha fatto crollare i prezzi, a mensa ce lo propinano ogni 3x2 :mad:
E' questo l'unico aspetto che comincia a darmi fastidio. Per il resto, noi italiani, abbiamo sempre campato sui polli :D :D
io infatti lo compro anche ad 1€ al kg :D :D :D :D
poi vediamo chi è il pollo ;)
Fra poco vedremo il pollo venire da sollo a bussare alla porta di casa, già spennato, livido dal freddo, ad implorarci di mangiarlo per porre fine alle sue sofferenze :D :DCitazione:
Originariamente scritto da pampie
molto interessante, anche per noi (o almeno per me...) grazie delle info.Citazione:
:DCitazione:
Originariamente scritto da acigna
Lorenzo.
scusate, mi suonano alla porta :eek: :eek:
http://www.deeario.it/posts_images/SarahJaneforPeta.jpg
e chi le tortura? :p :p
Dipende cosa intendi per "torture":D :p
Lorenzo.
potrei mandarti un disegnino in privato se vuoi :D :D :D :D
ma sei maggiorenne almeno? ;)
Sono grande e vaccinato (contro l'aviaria) ma il vaccino è sperimantale e se vengo a contatto con un pollo non si sa cosa può succedere...quindi non accetto disegnini da te:D :D
Lorenzo.