Visualizzazione Stampabile
-
infatti io avevo provato un lcd per una settimana e poi ho detto mai più LCD!
tubo for ever! :D
riguardo questo tv, collegando la ps2 in scart ci sono problemi con i giochi ntsc?
mi dite come mai hanno optato per un tv a 75hz invece dei classici 100hz?
ancora nn ho capito il perchè di questi heartz..
-
Forse non è la discussione espressamente dedicata, ma ho visto che Okrim ha scritto
Citazione:
Originariamente scritto da Okrim
... Oggi mi è finalmente arrivato il sinto/ampli Philips DFR9000 che è in grado di scalare tutti i segnali in 1080i.... signori miei GODO, GODO, GODO.
e Lorenzo82 ha precisato
Citazione:
Originariamente scritto da Lorenzo82
Se è di un segnale pal che stai parlando lo vedresti sicuramente meglio in 576p...prova. Lorenzo".
Io ho il seguente problema: ho un LCD Samsung da 26" e (in attesa del plasma da 42" o 50") a quello ho collegato il mio nuovo DVD Recorder JVC (bell'attrezzo!). Se li collego con la scart tutto ok; se li collego tramite HDMI l'immagine (PAL) ne risente molto in brillantezza (peggiora). Questo a prescindere dal settaggio del DVD Recorder (576p, 720p o 1080i). Sarà colpa del segnale (uso TV e DTT) o sarà colpa del cavo HDMI che (2 mt.) mi è costato "SOLO" 40 euri?!? Grazie a chi mi toglie il dubbio, ad esempio Lorenzo82...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Io ho il seguente problema: ho un LCD Samsung da 26" e (in attesa del plasma da 42" o 50") a quello ho collegato il mio nuovo DVD Recorder JVC (bell'attrezzo!). Se li collego con la scart tutto ok; se li collego tramite HDMI l'immagine (PAL) ne risente molto in brillantezza (peggiora). Questo a prescindere dal settaggio del DVD Recorder (576p, 720p o 1080i). Sarà colpa del segnale (uso TV e DTT) o sarà colpa del cavo HDMI che (2 mt.) mi è costato "SOLO" 40 euri?!? Grazie a chi mi toglie il dubbio, ad esempio Lorenzo82...:D
se il segnale non è buono upscalare le immagini è controproducente, infatti tutti i difetti che con un segnale 576i rimangono nascosti con una maggiore definizione diventano lampanti....com'è la situazione con la riproduzione di dvd originali?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da eastside
com'è la situazione con la riproduzione di dvd originali?
ciao
Stasera provo. Per il momento grazie 1000.
Per segnale non buono intendi anche quello del DTT esterno?
L'immagine rimane di qualità ma sembra proprio meno brillante.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Stasera provo. Per il momento grazie 1000.
Per segnale non buono intendi anche quello del DTT esterno?
L'immagine rimane di qualità ma sembra proprio meno brillante.
Ciao
allo stato attuale delle cose ne sat nè ddt offrono segnali puliti..sono tutti segnali compressi e non rendono giustizia alle immagini per cui cercati un bel dvd originale con cui fare le prove...io ti consiglio il gladiatore che presenta belle immagini di battaglie, paesaggi e primi piani con cui testare a fondo il tuo tv color.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da djsolidsnake86
infatti io avevo provato un lcd per una settimana e poi ho detto mai più LCD!
tubo for ever! :D
riguardo questo tv, collegando la ps2 in scart ci sono problemi con i giochi ntsc?
mi dite come mai hanno optato per un tv a 75hz invece dei classici 100hz?
ancora nn ho capito il perchè di questi heartz..
up e soprattutto: questo PU40B ha problemi di messa a fuoco, geometria o segnali 480?
-
Citazione:
up e soprattutto: questo PU40B ha problemi di messa a fuoco, geometria o segnali 480?
di norma no.....ma il mio li aveva con il segnale 480p....
-
Citazione:
di norma no.....ma il mio li aveva con il segnale 480p....
cioè con giochi usa x ps2? e in caso come risolvo?
ma le prese rgb è vero ke fanno rumore???
-
Citazione:
cioè con giochi usa x ps2? e in caso come risolvo?
ma le prese rgb è vero ke fanno rumore???
io ho una x-box ntsc e usando giochi che vanno in 480p (il 99% dei giochi per x-box) sfarfallava da paura...non posso dirti se dipendesse dal mio tv color in particolare...ma il tecnico jvc che è venuto da me ha detto che era tutto a posto e poi è successo tutto il resto fino al cambio con l'lcd...
le porte rgb sono rumorose ma si nota solo con i dvd test...per info ti dico che anche il nuovo lcd ha lo stesso difetto....
ciao
-
Citazione:
io ho una x-box ntsc e usando giochi che vanno in 480p (il 99% dei giochi per x-box) sfarfallava da paura...non posso dirti se dipendesse dal mio tv color in particolare...ma il tecnico jvc che è venuto da me ha detto che era tutto a posto e poi è successo tutto il resto fino al cambio con l'lcd...
le porte rgb sono rumorose ma si nota solo con i dvd test...per info ti dico che anche il nuovo lcd ha lo stesso difetto....
ciao
aspetta ma io ho la ps2 pal..
tu hai la xbox presa in america?
cioè io con la ps2 europea, giocando ai giochi americani avrò problemi?
cos'è successo fino al cambio lcd?
-
qualcuno mi risp! altrimenti non lo posso comprare :(
-
non avendo la ps2 non sò che dirti su quel fronte......la mia x-box è ntsc switchabile tramite modifica in pal....le modifiche sulla ps2 credo che siano diverse cioè non permettano di passare da pal a ntsc e viceversa ma magari mi sbaglio.
in ogni caso non credo che dovresti avere nessun problema per cui compra tranquillo!
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Okrim
Visto che da questo 3D sono uscite alcune cose negative (anche io ho partecipato) vorrei spezzare un lancione ha favore del tv in oggetto. Oggi mi è finalmente arrivato il sinto/ampli Philips DFR9000 che è in grado di scalare tutti i segnali in 1080i.... signori miei GODO, GODO, GODO. Veramente notevolissimo il risultato a video che si ottiene in combinazione al JVC, anche il segnale che arriva dalla videostation di fastweb è rinato.
con che si puo' usare, quanto costa,C'E' UN LINK???:confused: :confused:
-
la ps2 pal manda il segnale ntsc 480i o 480p solo se il gioco che ci metti dentro è ntsc...altrimenti da dove lo prende l'ntsc?
ovvio che se hai una ps2 ntsc (pal o usa) nativamente butta fuori l'ntsc e non il pal, ma ovviamente il segnale che manda fuori dipende dal gioco.
-
Citazione:
non avendo la ps2 non sò che dirti su quel fronte......la mia x-box è ntsc switchabile tramite modifica in pal....le modifiche sulla ps2 credo che siano diverse cioè non permettano di passare da pal a ntsc e viceversa ma magari mi sbaglio.
in ogni caso non credo che dovresti avere nessun problema per cui compra tranquillo!
ciao
aspetta io come modifica uso lo swap magic.. cmq ho paura ke avrò questo problema