Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Fabio D.E. ha scritto:
Con tutta la roba che devo portare facevamo prima a smontare il CRT di Peval :rolleyes: :D :confused:
il problema è che tu sposti e in 5 minuti è tutto a posto... l'altro giorno per una mezza taratura di un ecp3500 io e pacchio abbiamo perso 5 ore abbondanti (e abbiamo fatto una cosa "veloce" :eek: )
se non ricordo male peval ha una certa fobia per l'htpc e non lo usa...
se non sbaglio pacchio aveva proposto di portare il suo che è pure dotato di holo3d quindi perchè farsi scappare l'occasione? :p
-
Citazione:
Guren ha scritto:
se non sbaglio pacchio aveva proposto di portare il suo che è pure dotato di holo3d quindi perchè farsi scappare l'occasione? :p
Se fate i bravi oltre al PC con la Holo porto anche il player SDI. :D
ciao:)
Pacchio
-
ovviamente davo per scontato che insieme all'HTPC+holo ti portassi anche il panasonic SDI :cool: :D
anche perchè, forse non lo sai, ma la distribuzione della piada avverrà tramite "meritocrazia" e quindi chi più porta più mangia
p.s. io sono a dieta e quindi non porto niente :D:cool:
-
Per Fabio: io ho lo Skyworth 1050P che esce in VGA, RGB su RCA, Component su RCA, nonchè il Quadscan (sempre che mi consegnino per tempo l'alimentatore) che esce solo in VGA. Il mio collegamento tipo prevede che il Quadscan faccia anche da Switcher dello Skyworth, avendo una presa VGA femmina Pass-trouth. Ho un cavo di oltre 10m VGA/3BNC della Trust, vedo di convertirlo a VGA/3RCA per lunedì, sperando che funzioni sul tuo HS10, così usiamo entrambe le mie macchine (ed eventualmente la Holo).
Per Guren: non ho parole....:D :D :D :D . (và meglio così???)
Ciao
-
Per la malora ......(per non dire di peggio)....
Ho appena telefonato a "Mi.....sk", distributore nazionale dei prodotti Focus, i quali, da bravi "tonni", mi hanno rispedito il Quadscan riparato dimenticando di inviarmi anche il suo alimentatore...:( : behh, pensa tè....mi hanno riferito che il suddetto alimentatore, di cui avevo sollecitato la riconsegna martedì pomeriggio, a tutt'oggi non è stato spedito e "probabilmente" non partirà prima di domani:rolleyes: ; arrivo previsto martedì/mercoledì::( :( .
Mi spiace ragazzi. il Quadscan per lunedì è fuori discussione:( .
Ci "arrangeremo" con lo Skyworth.
Come direbbe Galeazzi: aahhh mitticco, ma vaff......
-
A proposito, tornando al mangereccio:
se volete portare qualcosa, portate il dolce (chessò, una torta oppure quei dolcetti al cacao/cioccolato made in Ludovico:D ).
P.s.: sono un pò preoccupato anche per la storia della cavetteria ...
collegare diverse macchine con tutti quei connettori :rolleyes: .....
mà... chi vivrà, vedrà (al massimo ci mettiamo in giardino a prendere il sole).
Ciao
-
Ragazzi purtroppo per lunedì vi devo tirare il bidone. :(
Mi hanno spostasto una consegna e devo passare il weekend lungo a lavorare.:( :( :(
Spero che non mi banniate dalla legazione emiliano/romagnola.
ciao
Pacchio:)
-
Citazione:
pacchio ha scritto:
Ragazzi purtroppo per lunedì vi devo tirare il bidone. :(
Pacchio, cosa ci combini......:rolleyes: .
Vorrà dire che ti banneremo a vita dalla delegazione Emiliano-Romagnola;) .
P.s.: il prossimo che prova a farmi lo stesso scherzo lo vengo a prendere di persona:eek: .
-
Allora torno solo adesso da bologna: dovrei esserci, ma non sono sicuro al 100%, vi faccio sapere ok?
O ci vuole la prenotazione???
Porto anche una bella mazza chiodata da spezzare sulla schiena di Guren!:D ;)
-
Citazione:
Peval ha scritto:
Pacchio, cosa ci combini......:rolleyes: .
Vorrà dire che ti banneremo a vita dalla delegazione Emiliano-Romagnola;) .
P.s.: il prossimo che prova a farmi lo stesso scherzo lo vengo a prendere di persona:eek: .
Dai, non infierite troppo perché sto pensando seriamente di mandare a quel paese tutti i mie clienti e mettermi a navigare intorno al mondo.
In previsione, intanto, mi sono iscritto a un corso di vela. :cool:
ciao:)
Pacchio
-
Citazione:
pacchio ha scritto:
In previsione, intanto, mi sono iscritto a un corso di vela. :cool:
pensa te... io sto pensando ad un corso di paracadutismo :cool:
sarà il caldo :D
non ti dimenticare che potresti portar giù il pc, se vuoi.
spero che saremo numerosi lunedì
-
Allora,
stamane ho controllato un paio di cose.
1) ho verificato se l'aberrazione cromatica del mio VPR non fosse dovuta al fatto che avevamo cambiato l'impostazione delle uscite (da composito a component) sullo Skyworth: niente da fare, rossiccio era e rossiccio è rimasto (verifico poi col quadscan se è il proiettore);
2) per quel che concerne le corrette proporzioni del quadro ho misurato l'altezza sia del Signore degli Anelli (93,5 cm.) sia di Tomb Raiders (94 cm.): su uno schermo di 220 cm. di base, questa dovrebbe essere l'altezza corretta di un film in 2.35:1. (???)
Per il resto vi ringrazio delle prove, forse vi siete un pò annoiati ma io avevo bisogno di chiarirmi le idee....
Ciao.
-
Effettivamente, la matematica non è un opinione, l'altezza che hai misurato è quella corretta per uno schermo di 2,20 metri di base.
A questo punto vado a prendere il metro e misuro il mio, visto che la differenza era così evidente mi viene il dubbio che sia l'HS10 a sgarrare.
Poi ti faccio sapere.
Per il resto io mi sono divertito un sacco, e ti ringrazio moltissimo dell'ospitalità.
P.S. Domani dovrei saperti dire qualche cosa per il 7200.
-
A seguito di altri controlli, col Quadscan finalmente operativo, ho potuto verificare:
1) L'impastamento dell'immagine (in particolare il gilet rosso di Bilbo, in cui non si vedevano tutti i ricami in rilievo) erano dovuti alla mediocrità del CAVO ..... mea culpa (NDR aveva ragione Guren!!!);
2) E' lo Skyworth che introduce quella dominante rossa. Con il quadscan il quadro torna ad una colorimetria normale (Fiuuuu);
Morale, con un tritubo MAI toccare uno degli elementi della catena Video, si rischiano bruttissime sorprese (e conseguenti incazz...re).
Ora, vista l'esperienza fatta volevo chiedere a Guren: quali i cavi DEFINITIVI !!!!! Sai benissimo in quali condizioni si troveranno (unica canalina di LAMIERINO, in compagnia anche di cavo elettrico, curva a 90° belli secchi).
Ciao
-
La compagnia del cavo elettrico non aiuta di certo....
Comunque del cavo satellite di buona qualità, ovviamente di sezione adeguata, e dei buoni connettori rca faranno assolutamente allo scopo.
Per il mio ho usato questa soluzione e mi sto trovando benissimo, nonostante la lunghezza di 12 metri.
Però se puoi, visto che hai due diverse canaline per il proiettore, cerca di separare i cavi di segnale da quelli elettrici.
Hai poi telefonato a chi ti ha venduto il proiettore per risolverti i problemi?
Ciao.