Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gioppino ita
Collegato il Toshiba SD-350E in HDMI si vede meravigliosamente bene anche se l'upscaling a 1080i non rende un'immagine bellissima,io preferisco a 720p che si avvicina di più alla risoluzione nativa del pannello e non fà lavorare troppo lo scaler.In fondo se i dvd hanno una risoluzione di 576 linee,non possiamo pretendere di vedere ciò che non c'è.Con il vecchio dvd collegato tramite scart a mè l'immagine non piaceva affatto,sembrava sgranata.
Accetto consigli sul settaggio dei parametri luminosita,contrasto,ecc...così faccio qualche test.
GRAZIE
Piu' che consigli ho qualche domanda:
- hai provato il collegamento in component. Mi ricordo che in una recensione (credo un sito UK) in component andava meglio che in hdmi
- quali differenze rilevi tra 720p e 1080i? E 576 (non ricordo se i o p) come va?
- C'era compreso il cavo HDMI nella confezione? (mi sembra che ci dovrebbe essere ...:confused: )
Al momento utilizzo un lettore scart RGB che non si vede niente male come immagine, non sgrana, non scaletta e i colori sono abbastanza saturi. Ha pero' un problema di fluidita' nelle scene veloci che il pannello LCD evidenzia molto (ma si notava, a starci attenti, anche col crt). Da cui sto cercando un nuovo lettore. L'SD350 come va daquesto punto di vista?
Per i settaggi i mi trovo molto bene con il preset 3, magari abbassando un po' il contrasto (in ambiente con poca luce). I colori non li ho ancora toccati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pdf1971
ieri ho installato il 32wl58p, ora ho un atroce dubbio: se metto un canale dove c'è silenzio oppure seleziono uno qualsiasi degli ingressi dove non c'è nulla in riproduzione e alzo il volume si sente un fruscio fastidioso .......Succede anche a voi?
:cry: Si!:cry:
Con il volume oltre 20 e solo sul canale sinistro.
Sarà un problema di schermatura in BF. Io non lo manderei in assistenza per questo. Dopo tutto qualche problemino doveva pur averlo questo tv:( a fronte degli innegabili pregi:)
-
Citazione:
Sarà un problema di schermatura in BF
perdona l'ignoranza lucio, ma tradotto in linguaggio da "strada" cosa significa esattamente ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
perdona l'ignoranza lucio, ma tradotto in linguaggio da "strada" cosa significa esattamente ?
BF: Bassa Frequenza?
-
Citazione:
BF: bassa frequenza, ovvero il segnale audio analogico in ingresso deve essere schermato per evitare interferenze che si ...sentono...
Lucio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucio
Si!
Con il volume oltre 20 e solo sul canale sinistro.
Sarà un problema di schermatura in BF. Io non lo manderei in assistenza per questo. Dopo tutto qualche problemino doveva pur averlo questo tv:( a fronte degli innegabili pregi:)
Azz :mad:
Che facciamo, malcomune ammazzo Claudio? :p
Scherzi a parte, da una parte mi consolo dall'altra devo dire che dal lato "rumorini" non è nato sotto una buona stella...
Comunque io me ne sono accordo perché avevo collegato solo il video component per fare una prova, nell'uso normale se non lo sai non lo senti... il problema è che lo so, ed ora anche voi :D
-
salve ragazzi. ho finalmente utilizzato il 32wl58p in component e hdmi con il mio nuovo lettore dvd samsung hd950, vi premetto che prima lo usavo con un lettore dvd collegato con scart rgb, passando da quest'ultimo tipo di collegamento al component c'è un netto miglioramento soprattutto sui colori ma migliora anche in definizione, con hdmi forse mi aspettavo qualcosina in più, ma devo ammettere che è comunque un bel vedere (i cartoni sono una meraviglia) tra le tre risoluzioni la migliore mi sembra 1080i solo che, come ha già detto dadoo, con questa risoluzione lo zoom del televisore non è più disponibile, quindi bisogna usare quello del lettore dvd, ed è proprio utilizzando quest'ultimo che mi sembra perdere qualcosa in definizione, le immagini sembrano sfuocarsi leggermente, ma la cosa più strana è che dopo qualche minuto di visione l'immagine sembra di nuovo ben definita, saranno i miei occhi che si abituano?
un'altra cosa che non capisco è che nel setup del dvd nella sezione audio selezionando bitstreem come segnale in uscita il lettore invia il segnale al sintoamplificatore, collegato con cavo ottico, ma non lo invia al televisore collegato in hdmi:confused: se invece nel setup del lettore dvd seleziono pcm come segnale in uscita ho il segnale audio sia sul televisore che sul sintoamplificatore ma su quest'ultimo ho semplicemente un segnale stereo e non 5.1?
aiutatemi a capirci qualcosa
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco333
con questa risoluzione lo zoom del televisore non è più disponibile, quindi bisogna usare quello del lettore dvd, ed è proprio utilizzando quest'ultimo che mi sembra perdere qualcosa in definizione, ....
Il 1080i e' 16:9, e quindi ricopre esattamente le proporzioni del pannello. Se poi il film e' piu' largo (1.85:1 - 2.40:1) rimangono le bande nere prodotte dal lettore. Quindi che lo zoom non ci sia e' normale, ma non dovrebbe servire.
Se poi si vuole allargare l'immagine ad ogni costo (perdendo quindi le due fasce laterali) il costo e' proprio la perdita di definizione, in quanto si visualizza sulla stessa matrice (pannello) una immagine a risoluzione piu' bassa, con gli stessi effetti simili alla visualizzazione PAL.
Quindi non credo sia un problema del lettore o del televisore, ma il solito problema che usare lo scaler (del lettore in questo caso) riduce la qualita' dell'immagine.
-
difetti?
Citazione:
Originariamente scritto da pdf1971
Azz :mad:
Che facciamo, malcomune ammazzo Claudio? :p
Scherzi a parte, da una parte mi consolo dall'altra devo dire che dal lato "rumorini" non è nato sotto una buona stella...
Comunque io me ne sono accordo perché avevo collegato solo il video component per fare una prova, nell'uso normale se non lo sai non lo senti... il problema è che lo so, ed ora anche voi :D
Cavolo, hai dovuto tirare fuori un difetto!:cry:
E allora ne propongo un altro: il mio non sta perfettamente diritto, misurando l'altezza ai due bordi a sx e' .5cm piu' alto che a dx;) :mc:
Quasi quasi lo porto a fare convergenza e campanatura.
Il rumore all'audio sembra proprio un problema di schermatura, ma comunque rientra nella rumorosita' che gli amplificatori hanno (rumore di fondo). Qualunque sistema, anche hi-fi, produce un po' di rumore, chi piu' chi meno, specie senza segnale in pilotaggio. In particolare, i circuiti di amplificazione toni, superbassi, wow, ... sono i maggiori imputati: infatti nell'hi-fi di un certo livello non esistono o sono escludibili (by-pass totale).
-
provato il problema del rumore e lo confermo purtroppo :cry:
ho messo su un canale AV vuoto e ho alzato il volume oltre i 40 e sentivo sto ronzio provenire dalle casse sx e dx .... la cosa che mi consola é che nn ho motivi per ritenere che mi si possa mai verificare in condizioni normali di funzionamento ..... oppure la prova devo farla anche su un canale tv con volume oltre i 40 e aspettare delle situazioni di silenzio ?
-
Citazione:
provato il problema del rumore e lo confermo purtroppo :cry:
ho messo su un canale AV vuoto e ho alzato il volume oltre i 40 e sentivo sto ronzio provenire dalle casse sx e dx .... la cosa che mi consola é che nn ho motivi per ritenere che mi si possa mai verificare in condizioni normali di funzionamento ..... oppure la prova devo farla anche su un canale tv con volume oltre i 40 e aspettare delle situazioni di silenzio ?
Purtroppo sì, il rumore si sovrappone al segnale audio, lo puoi provare con un dvd dove puoi ripetere una scena non troppo rumorosa ed alzare il volume, vedrai che il maledetto rumore si farà sentire, io ho fatto così :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da virusfalco
Cavolo, hai dovuto tirare fuori un difetto!:cry:
E allora ne propongo un altro: il mio non sta perfettamente diritto, misurando l'altezza ai due bordi a sx e' .5cm piu' alto che a dx;) :mc:
Quasi quasi lo porto a fare convergenza e campanatura.
:eek:
Secondo me hai montato male il piedistallo!
Controlla prima che ti faccia qualche altro rumore.... tipo uno schianto per terra:D
A parte lo scherzo, controlla.;)
Lucio
-
Strano, il piedistallo era gia' montato all'origine ... uscito dal pacco era gia' in grado di cammnare da solo ... il tuo era smontato?
-
Ragazzi volevo sapere se il tempo i risposta di 12ms crea fastidiosi effeti scia in quanto la maggior pate dei display lcd al momento ha tempi di risposta dichiarati di 8ms....grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
Ragazzi volevo sapere se il tempo i risposta di 12ms crea fastidiosi effeti scia in quanto la maggior pate dei display lcd al momento ha tempi di risposta dichiarati di 8ms....grazie
per quel che mi riguarda effetto scia nullo ...provato sopratutto nelle partite di calcio su decoder , su normale antenna e su giochi di calcio ps2 (quest'ultima sia in rgb che in component)
gli unici difetti riscontrati sono quelli discussi sopra e in qualche pagina precedente:
- ronzio con luminosita impostata sotto i 100 (udibile solo da vicino e con audio spendo)
- ronzio casse (bassa frequenza) se alzi il volume oltre i 40 in scene video in cui nn c'é audio !