spiegati
...............................
Visualizzazione Stampabile
spiegati
...............................
Bè...illuminami...:DCitazione:
Originariamente scritto da erick81
apparte gli scherzi....non capisco perchè fai questa affermazione...!!!
spiegami...
Ma la ventola frontale aspira aria verso l'interno?
Non vorrei sbagliarmi ma sembra che soffi verso l'esterno..
Dici a me? Basta guardare, non servono simulazioni CFD.Citazione:
Originariamente scritto da zcaioca
Con un Nexus NX-4090 o un Seasonic s12-430, un Thermalright XP-90 ed una Nexus da 92 mm, avrebbe una gestione dei fussi certamente migliore ed una rumorosità inferiore. La ventola frontale immette aria fresca, che raffredda i dischi e gli altri componenti (chipset, ...), l'alimentatore si preoccupa evacuare l'aria calda, senza grosse strozzature.
Inoltre avrei montato la ventola del dissipatore sul lato inferiore.. a meno che non andasse ad interferire con i moduli di memoria..
Io l'ho montata proprio come le piccoline precedenti...e uguale anche alla ventola del Ninja...Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
in pratica ha la griglia rivolta verso l'interno...e sul rerteo della ventola la griglia non c'è...!!!
va bene così...?
La ventola frontale e quella sul Ninja in che direzione soffiano? Cambia poco, ma è utile saperlo.
si ma...non riesco a capire perchè la mia gestione dei flussi non va bene...!!!
la ventolona del Ninja è rivolta verso dietro in modo che etragga tutta l'aria presente dentro al case!
le ventole soffiano sempre verso la parte dove il loro motore è aperto .....dunque dove è vincolato al telaio esternoCitazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Sulle ventole è indicata la direzione del flusso.. con delle freccine. Ma adesso a guardare bene mi sembra che sia montata correttamente (la ventola frontale).. cioè aspira aria dall'esterno verso l'interno... giusto?Citazione:
Originariamente scritto da m3trolino
Perchè la ventola del Ninja è strozzata dal dissipatore stesso e dal case.Citazione:
Originariamente scritto da m3trolino
Giusto!
ma per non rovinare la pasta che deve stabbilizzarsi...mi conviene spegnere e lasciare tutto a riposo fino a domani???
scusami un pochino...la ventola deve stare sul dissi...è predisposta per stare così...e diversamente non può stare...!!!il case dietro è forato e c'era la vecchia ventola per l'estrazione!Citazione:
Originariamente scritto da erick81
no non ci lasciareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D
a parte gli scherzi ......che te ne frega adesso di spegnere? .non toccare niente e basta lo guardi domani però continua a postare :)
OK...ok...:)Citazione:
Originariamente scritto da zcaioca
allora zio...tu che mi dici a proposito dei flussi d'aria del mio case...???:D