in allegato il difettoCitazione:
Originariamente scritto da tony71
Visualizzazione Stampabile
in allegato il difettoCitazione:
Chi può darti torto? Io ragionerei allo stesso modo.Citazione:
Originariamente scritto da max18
Per altro verso spero davvero che quello che scrivi lo legga qualcuno di Samsung. A quel punto se dovessero continuare a fregarsene, come fanno oggi, peccherebbero di una miopia di miglior causa.
Miopia, perchè non si deve essere dei geni per capire che a pagare questo bug sono solo loro.
Anche se la colpa dovesse essere di Pace (e della torma di altri decoder elencati in questo topic) e comprando un qualunque altro TV 'sto cavolo di problema delle righe non ce l'ho, per quale motivo devo comprare un Samsumg? Solo per poter ripetere in coro con gli addetti all'assitenza clienti: "la colpa è dei decoder, Samsung fa i TV migliori al mondo"?
Per non dire di un altro fatto...
Se mi compro un TV Samsung e sono abbonato a Sky con il servizio MySky non posso fare altro che beccarmi le righe perché il decoder MySky è un Pace, ovvero uno di quei decoder che hanno il difetto. Alla luce di tutto ciò rinuncerei all'acquisto del Samsung barattando, non me ne vogliano i signori coreani, la soddisfazione di potermi vantare con gli amici di avere un TV migliore al mondo con una televisione che si vede decedentemente anche collegata via Scart RGB
Tutto ciò significa inevitabilemnte, prendano nota al centro assistenza clienti, meno vendite di TV (Samsung) e non meno vendite di decoder...
Sarebbe bello che a qualcuno di Samsung questo (mi pare) semplice concetto entrasse in testa e si facesse carico di dire a noi dove sta il bug e di fare pressione su chi costruisce i decoder (ammesso che davvero sia colpa loro) per eliminare il problema.
Scusa Umby, ho visto il tuo allegato, ma che immagine è???
Ciao
PS. Se AFDigitale è celere come lo è stata con me, avevano pubblicato la mia lettera(inviata a novembre) in dicembre, spero che mettano su una bell'articolo nel numero di Marzo.
Si d'accordo che il TV è fantastico ho avuto l'occasione di vederlo al MW ma sinceramente se da i problemi che voi dite qui dentro, non penso proprio che aquistero questo TV perchè a me di spendere 2500 euros per vedermi delle righe in verticale sullo schermo non ci penso proprio, semmai opterò per qualche altra marca che non mi dia questo tipo di problemi anche perchè di ottime marche c'è ne sono piu di una es. Sharp-Sony-Philips e in tutta sincerita non credo siano inferiori al Samsung anzi da quello che leggo credo proprio che siano semmai superiori visto che non anno questo tipo di problemi.Citazione:
Originariamente scritto da umby
Per dare un esempio pratico proprio oggi sono andato al MW e dopo essermi guardato per bene tutti i modelli che erano presenti in esp. ho notato che c'era uno Sharp da 37 pollici e aveva un'immagine che sembrava una cartolina e messo a confronto con il Samsung era evidente la migliore qualita visiva dello Sharp, l'unica cosa che mi a trattenuto dall'aquistarlo e stata la risoluzione che dichiarano per questo Sharp che è inferiore a quella necessaria per l'HD del futuro si spera prossimo.
Comunque penso che attendero ancora per un pò prima di prendere la decisione su quale prendere, perchè in tutta sincerità il Samsung e quello che più mi piace nell'insieme delle caratteristiche, ma certo che fino a che non leggero che questo problema è o sara risolto non lo aquistero di certo:sperem:
Lo SPERO anch'io BLU, e ti posso assicurare che fino a che non sarò sicuro che questo problema è stato risolto io non lo aquistero mai questo TV perchè non intendo, come ho appena scritto qui sopra di spendere 2500 Euros per avere questo tipo di problemi... SIA BEN CHIARO.Citazione:
Originariamente scritto da Blu
semmai come ho gia detto se non si risolvera a breve opterò per un'altra marca.
PS: Per quanto riguarda la responsabilità del problema, io penso che se anche non fosse di Samsung la colpa, dovrebbe comunque prendersene carico del problema perchè a conti fatti mi sembra di aver capito che questo tipo di prob. si verifichi solo ed esclusivamente con il loro TV e se non ho letto male non mi sembra che il problema si presenti solo con un tipo di Decoder ma mi sembra che lo faccia anche con altri, quindi mi sembra molto chiaro che Samsung a le sue responsabilita al riguardo.
In allegato il problema "pixelloni" in RGB con decoder DDT Worldsat.
Si nota specialmente su rosso, arancio...nella foto sono sulla manica arancio e sul collo.
Citazione:
si è quel difettuccio che io chiamo "a scacchiera su i colori fondamentali"( vedete i post precedenti).:D
saluti
esatto...ma lo fa con tutte le fonti in RGB o solo con alcune?
Confermo entrambi i difetti delle precedenti immagini.
Le bande verticali da me sono ancora più nette e non sfumate e si presnetano quasi esclusivamente sui fondi dove c'è molta componente blu.
La scacchiera si vede invece MOLTO bene su zone dove c'è molto componente rosso che "batte" su fondi chiari, in sintesi dove ci sono lati contrasti.
Vedere le olimpiadi con le tute rosse sulla neve è un incubo!!!
Per la cronaca: LE40M51B connesso in RGB a decoder GOLDBOX SONY
ecco la lettera alla redazione di AF Digitale.;)
-------
Spettabile redazione di AF Digitale
Prima di scrivere questa lettera ho atteso un po’ di tempo per confrontarmi con le altre persone che hanno riscontrato lo stesso problema di incompatibilità trà l’ LCD Samsung LE40M61B ( vincitore EISA ) e i decoder satellitari che pilotano la TV da presa Scart in RGB.
Il difetto che si riscontra è rappresentato da righe verticali (trasparenti) perfettamente regolari, oltre che da un effetto scacchiera sui colori fondamentali.
Qualche mese fa ho letto, sulla Vs rivista, di una lamentela equivalente del Sig. Maurizio, che però si riferiva ad un decoder SkyBox Pace, mentre il mio è un Nokia 9650s di qualità superiore e che sul mio CRT Sony era perfettamente funzionante !
Ho quindi contattato il supporto Samsung che mi ha prontamente risposto sia per e-mail che telefonicamente, tranquillizzandomi (secondo loro) attribuendo il problema al decoder e non all’ LCD .
Per tale motivo, ho provato diversi decoder (prestati da amici) per verificare la diagnosi “affrettata e alla Ponzio Pilato” del supporto Samsung.
Dopo tali ed innumerevoli prove (ben 7) incrociate con prese scart buone (ben 3), ho constatato che il problema si presentava anche su altri decoder di marche e prezzi differenti, fatta eccezione per il Nokia 9800; per quelli Humax 5100 e Sky Box Thomson, invece, il problema era meno evidente,mentre per il mio e lo Sky Box Pace( il più diffuso ) e il Telewire 3002 l’immagine risultava inguardabile.
Possibile che l’80% dei decoder provati soffra del problema ?
E’ possibile che tale problema si verifichi solo sui Samsung serie m51B e m61B?
La risposta ricevuta da Samsung è stata la seguente:
“In merito alla Sua cortese segnalazione il nostro Service ci ha confermato che la causa delle righe bianche verticali descritte non e' riconducibile ai nostri tv lcd.”
Io aggiungo: “E’ colpa mia che ho comperato questo LCD! Peraltro uno dei più costosi! “
Vorrei precisare che Samsung è stata messa al corrente anche di una Ns discussione su di un Forum di AV Magazine.
Certo di un Vs. interessamento, ringrazio anticipatamente.
Umberto M.
-----------
ok?:D
Ma Samsung non può far finta di nulla.....la RGB fa schifo....
Ho attaccato anche un lettore DVD Thomson....stessa cosa...linee verticali che si vedono sul rosso....la scena finale di Star Wars III (quella nella lava) è quasi inguardabile...eppure si vede benissimo tutto il resto.
A questo punto per quanto m'impegni faccio fatica a convincermi che la colpa sia solo e comunque dei decoder...Citazione:
Infatti la colpa non è assolutamente del decoder....o forse lo sarà in minima parte....il problema è la gestione RGB del Samsung (il mio è 32M61BX)
Probabilmente, a questo punto, ha ragione chi (non mi ricordo più chi ne ha scritto) che il Samsung su RGB è particolarmente sensibile alla qualità del segnale su RGB. O è come "dice" lui o produce questo schifo d'immaginiCitazione:
Samsung può anche spiegare, e io convincermi, che non si tratta, tecnicamente, di un bug, se intendendiamo con questo che non usano una componente difettosa.
Ma di certo, a questo punto, possiamo tranquillamente dire che i TV sono afflitti da un bug se parliamo di un problema che affligge una modalità costruttiva che non consente di godere pienamente e senza farsi venire patemi d'animo quando si porta a casa la televisione, delle funzioni previste nel televisore.
Se basta che un decoder abbia un segnale diverso da quello che il Samsung si attende per provocare quella castastrofe d'immagine, e che tutti i costruttori al mondo si attengano conseguentemente alle loro (e solo loro) specifiche e magari comprino anche componenti certificate per eliminare le righe via RGB, stiamo freschi...
Anzi, facciano una bella cosa: costruiscano un plug proprietario, con una bella codifica proprietaria, ed eliminino direttamente la connessione via SCART RGB, visto che il mondo è pieno di imbecilli che costruiscono decoder che non sanno sfruttare le caratteristiche del TV migliore del mondo.
A quel punto uno sceglierà se comprarsi un TV Samsung sapendo di poterlo connettere solo a quel tipo di decoder o se comprarsi un altro TV con connettore SCART RGB... Ma in tutte e due i casi almeno non cadremo in equivoci di nessuna sorta.
Il TV migliore al mondo... Ma come mi girano... Oooohhh ma come mi girano....:mad:
comunque globalmente, considerando la visione da fonti HDMI, component, VGA e RGB simpatiche a Samsung credo che il 32M61B abbia pochi concorrenti....molto pochi.