Ciao a tutti,
mi riallaccio anche io alla mail di Bovaro.
Qualcuno può cortesemente dire come si vede con sky o dtt collegati in scart?
Vale la pena o conviene andare su prodotti di fascia più alta (samsung m61 o sharp ga6)?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
mi riallaccio anche io alla mail di Bovaro.
Qualcuno può cortesemente dire come si vede con sky o dtt collegati in scart?
Vale la pena o conviene andare su prodotti di fascia più alta (samsung m61 o sharp ga6)?
Grazie
non posso darvi grosse dritte sulla qualità di visione via scart in quanto lo piloto con un processore, certo è che così si vede molto bene.
prendere un pannello di qualità ,ma sopratutto di prezzo visto che la risoluzione è la stessa, a volte sorte l'effetto contrario.
ovvero la maggiore analiticità del tv abbinata ad un collegamento ed una sorgente scadente fa si che la visione sia peggiore.
questo succede ancor piu con pannelli full hd.
consiglio mio è visionare prima di comprare, anche se capisco che sia utopico!
......se vai a vedere come si vedono nei centri commerciali non dovremmo comprare niente piu di un buon mivar crt!
Non sono d'accordo su quanto hai detto riguardo ai Full-HD. Ho confrontato fianco a fianco il philips 9830 da 37" con il samsung P5H e il pana PV500 (entrambi plasma), tutti collegati in S-Video (quindi nulla di chè), ed il phlips ai mie occhi è risultato il migliore.. come definizione e qualità d'immagine bastavano 2 minuti per accorgersene. Con lo stesso tipo di collegamento (stessa stanza) ho confrontato anche il 9830 da 42" fianco a fianco con il è plasma pioneer 436, e anche in questo caso, seppur in modo meno evidente rispetto al confronto precedente, il 9830 ha fornito gli stessi risultati.Citazione:
Originariamente scritto da piovano
Tra l'altro, parlando di pannelli full-hd hai usato il plurale.. tu quanti ne hai visti? A me risulta che in Italia ci sia solo il philips :)
certo non è un'affermazione così totalitaria!
un solitamente potevo aggiungerlo.
chiaramente se ben sfruttati il vantaggio sugli altri è evidentissimo,
la tanto denigrata connessione in s video poi (secondo la mia esperienza) è spesso meno "dispettosa" verso gli lcd di un pessimo RGB(skybox)
a far compagnia al philips c'è già un benq (credo 3750) ...e se non erro credo di averne visto un altro (ma non ricordo brand o sigla)
Confermo i miei giudizi sulla qualità del pannello.
Dopo averlo collegato in VGA con il Mac portatile e un Mac mini
senza problemi di aggancio o shift (a 60 Hz e 75hz) ho fatto la prova con lo Snazio 350 HD collegato direttamente in DVI-DVI
- DVD ToyStory 2 con upscaling dello Snazio alla risoluzione nativa del pannello - risultato ottimo, nessun effetto di trascinamento, leggero effetto jagged sulle parti a maggior contrasto visibile solo ad metro di distanza ma non a 2 metri.
- Sorgenti WMV HD da 720p e DiVX HD 720p: ottimo comportamento, ovviamente qualche scalettatura sulle sfumature più continue ma le ho viste anche su altri schermi di costo quadruplo e ultima generazione.
P.S.
I filmati VMW HD erano prelevati da un iPod video da 60 GB collegato alla presa USB 2.0 dello Snazio e funzionante in questo caso come HD esterno.
Devo provarlo in component anche ad un lettore DVD "scarso" e poi faccio una recensioncina finale.
Tralascio gli ingressi Video e SuperVideo che non vale piu' la pena provare con questi dispositivi... a meno di voler testare un iPod con tale connessione...
Insomma, se potete collegarlo ad un Mac (i PC li tralascio per scelta esistenziale) o un lettore con uscita DVI-HDMI non ve ne pentiretete.
Per vedere solo TV non vale la pena.
Per Sky sicuramente i pannelli Samsung R51 e superiori sono molto meglio.
NOTA 1: lo SNAZIO su DVI ha il problema della scala di grigi che non arriva sopra 235. Verifico le prestazioni del pannello in seguito con un collegamento Component che non dovrebbe avere lo stesso problema.
NOTA 2: la posizione dei cavi in verticale permette un'ottima riduzione dell'ingombro ma non e' adatta a collegare tutti i tipi di plug e ci sono difficoltà con quelli VGA o DVI molto profondi.
Stai facendo un po' di confusione tra "interfaccia" e "sorgente". L'interfaccia RGB è qualitativamente superiore alla S-Video, a prescindere dal fatto che sia usata su un LCD o plasma. In caso di collegamento in S-Video, vista la qualità inferiore chi è più penalizzato è proprio il philips 9830, per via della maggior definizione del pannello full-HD. Nonostante ciò, ai miei occhi aveva fornito un'immagine di maggior definizione. Lo skybox invece, fa un po' schifo soprattutto per via della qualità delle trasmissioni, ma ciò non ha nulla a che fare con l'interfaccia RGB.Citazione:
Originariamente scritto da piovano
purtroppo non riesco a godere del siemens come vorrei...gli ttacco il portatile ma mi visualizza solo lo sfondo del desktop ogni tanto appaiono le finestre e le icone ma solo per qualche secondo.non so che fare mi sono letto 2 guide di powerstrip ma nulla.o acceso e spento ma nulla.ho aggiornato i driver ma niente.ora provo a lanciarlo dal quarto piano assieme al portatile:cry: se qualcuno avesse un altro consiglio...lo ringrazierei molto
Hai provato a disabilitare lo schermo del notebook e a far andare solo il Fujitsu come monitor? A volte è la scheda grafica che non riesce a pilotare simultaneamente in maniera adeguata due monitor.Citazione:
Originariamente scritto da cruz
Fammi sapere :)
sinceramente avevo pensato a quest opzione ma non trovando il modo ho optato per dare al portatitile una risuluzione bassissima ma niente sempre e solo lo sfondo dello schermo...
sto aprendo la finestra per lanciarlo!!!
Citazione:
ok diattivato da gestione periferiche ma niente...inizio ad arrendermi...
Veramente non intendevo dire di disattivare la periferica video da gestione periferiche ma da tastiera. In genere sui notebook si fa premendo contemporaneamente il tasto Fn (Function in basso a sx) ed il tasto funzione con l'icona del monitor (di solito F4 o F5). Questa procedura ti permette di commutare rapidamente tra Display notebook -->display esterno --> display esterno+display notebook. Prova ad impostare la risoluzione 1024x768 e ad identificare il monitor esterno come principale. :)Citazione:
Io ho un notebook compaq Pentium IV da 1.9 Ghz con scheda videto Ati Radeon di cui ora non ricordo la sigla e funziona tutto alla grande.
Penso anch'io che il tuo problema sia quello indicato da acigna :)
Imposta la risoluzione 1024x768, e controlla sul manuale del notebook come si commuta la visualizzazione su un monitor esterno.
gia era proprio cosi..mi sento un ********!!!vabbè
grazie mille...però pensavo meglio ma forse dovrò un po smanettare i settaggi
Comprato anch'io ieri da mediaworld in offerta.Devo dire che per il prezzo che ha è veramente un ottimo monitor, un po' meno come televisore
testato con lettore dvd in RGB:non è il top,ma si vede davvero bene:immagini nitide e definite, forse alcuni colori sono un po' troppo sparati ma smanettando un po' si trova la giusta regolazione; lo stesso lettore ha l'uscita component,ma non ho il cavo :( lo prenderò a breve anche se "voci" dicono che tale uscita del mio pioneer 575 sia scarsetta e che vada meglio in RGB...mah,mi par strano...cmq....
collegato a pc è una MERAVIGLIA! innanzitutto nn ho avuto nessunissimo
problema nè di risoluzione nè di refresh: ho un pc con una 6800 GT e mi ha agganciato subito 1360x765 a 60 hz. ho visualizzato materiale vario in HD(trailer) e il film matrix revolutions in HD (lo si trova sul mulo...),beh,sono rimasto così :sbav: per non parlare dei giochi!half life 2 e call of duty sono da brivido!!
il fattore meno entusiasmante è la visione dei canali tv:a tutto schermo non è un bel vedere,la situazione migliora molto settando i 4:3
ancora da testare con il dtt, in attesa di quello per cui ho preso la tv, cioè xbox360 :)
ah,dimenticavo, collegamento pc tramite VGA...