ciao e benvenuto.Citazione:
Originariamente scritto da ganimede
Ti ricordo che qui si parla dello Z4. Per le sorgenti c'è un apposito forum.
TI consiglio un'attenta lettura del regolamento ed di questo annuncio
Paolo
Visualizzazione Stampabile
ciao e benvenuto.Citazione:
Ti ricordo che qui si parla dello Z4. Per le sorgenti c'è un apposito forum.
TI consiglio un'attenta lettura del regolamento ed di questo annuncio
Paolo
A me pare fosse abbastanza in topic...Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
Vedo che il consiglio di leggere il regolamento non lo hai seguito. Visto che lo hai violato due volte con un unico post, sei sospeso fino a quando non ci dirai quali norme hai violato mandando una mail a:Citazione:
Originariamente scritto da Rick Deckard
info@avmagazine.it
qualcuno mi sa dare una valutazione dello scaler interno dello z4? ho letto su diverse recensioni che e' un po' scarsino...
quando alimento lo z4 dal pc via vga noto che solo con lo screen mode "normal through" ho un' immagine veramente nitida...
a partire da quale fascia di prezzo nei DVD-Player ho uno scaler migliore di quello dello z4?
grazie
Perchè non provi con il collegamento DVI---->HDMI col PC???Avere con un VPR LCD un'immagine estremamente nitida con un collegamento analogico mi sembra un'utopia...:D
Lo scaler del Sanyo non è valido,ma reagisce stranamente molto e ripeto molto bene con segnali 1080i e 1080p.
grazie pepito
capisco giusto che tu alimenti il tuo z4 a 1080 dal denon 3910?
perche' non esci in 720 e mappi 1:1? sei in componente o hdmi?
saluti
Sto sbattendo la testa da giorni e non so quale dvd-player acquistare per il mio Z4 (da collegare hdmi-hdmi). Vago nella sezione "sorgenti" del forum senza venirne a capo.Citazione:
Alcuni dicono sia meglio lo scaler del philips 9000, altri puntano sul denon 1920. C'è chi parla del sony ns92, chi del panasonic s97 e ancora del miraggio bbk che ha problemi ad agganciare i 50hz a 720p. (E comunque io quest'ultimo mi sa che lo scarterei, preferisco l'assistenza italiana..non vorrei rischiare di buttare oltre 250 euro)
C'è qualcuno che sa effettivamente qual è il miglior dvd-player in questa fascia di prezzo (400 euro massimo), adatto al Sanyo Z4? L'arrivo del vpr si avvicina ed io mi sa che proietterò solo la mia ombra... :cry:
Ps:lo so che per molti è una bestemmia, ma io gradirei che leggesse anche i divx. Help..:confused:
Uso un Denon 3910 collegato ad uno scaler esterno(DVDO) tutti in DVI/HDMI.Non mappo 1:1 perchè col 1080 si vede di gran lunga meglio del 720p,è una cosa che ho già parlato,non capisco il perchè ma sembra che lo scaler interno del Sanyo faccia dei miracoli quando aggancia un 1080,sia che sia in progressivo o interlacciato...Citazione:
Confermo quando sono stato a casa tua un po' di giorno fa :D finalmente anche io sono un sanyista!! Stasera provo il 1080 anche io con l'HTPC :)Citazione:
Originariamente scritto da Pepito
Vengo ad espormi.
Innanzitutti ciao a tutti.
Giovedì (grattatina..) dovrebbe arrivarmi il tanto agognato e soprattutto sudato z4, la mia situazione è la seguente:
Intendo collegare il vpr direttamente al mio pc con nvidia geforce 7800 gtx che ha la doppia uscita dvi, come decoder utilizzo nvidia purevideo, che a mio modesto parere è molto valido, ma veniamo al dunque.
La mia camera è piuttosto piccola, 3m*3m circa, ma non l'ho misurata esattamente.. posseggo uno schermo sharp da 145 cm di base visibile con bordi e retro neri con avvolgimento manuale a molla, la distanza di proiezione sarebbe di circa 2.5m e il proiettore starebbe a circa 2.70 di
distanza dallo schermo (ho visto con il projector calculator che con le dimensioni del mio schermo utilizzando lo zoom a 1.5x ci sto abbastanza dentro) il proiettore andrà su una mensola a circa un metro e mezzo di altezza (ma ancora devo decidere magari la alzo un pochino la mensola).
Ora alla luce di tutto ciò vorrei chiedere alcune cose ai "felici" possessori di questa macchina (Z4).
1) Qualcuno di voi lo ha connesso tramite cavo hdmi-dvi direttamente alla scheda video del pc? Se si ha avuto problemi, come gli è sembrata la qualità generale dell'immagine?
2) Dite che lo schermo è troppo grande per la mia poca (2.5m) distanza di proiezione? Rischierei di vedere i pixel (vi premetto che attualmente uso un 800x600 e i pixel a malapena li vedo e comunque non mi creano particolare fastidio)?
Saluti sparsi.
;) Penso che se con un 800x600 si vedi a malapena con un 1280x720 e stesso misura di schermo non dovresti vederli affatto!
Anche il mio vetusto z1 quando gli do un segnale a 1080 tramite htpc sembra rinascere...dev'essere una cosa di famiglia....:DCitazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Una domanda:
voi che per decidere avrete sicuramente visto in azione sia lo z4 che il panny 900 mi sapete dire se lo z4 ha una nitidezza e una messa a fuoco superiore?
Per me è un parametro importante...odio quando l'immagine sembra non a fuoco...
Io purtroppo non so risponderti poichè non li ho visti in azione, se non qualche screenshot.., io ho scelto lo z4 in quanto è più flessibile dal punto di vista dell'installazione e non crea grossi problemi in quel senso.Citazione:
Originariamente scritto da canta80
Da quello che ho letto, se ti può aiutare, in giro per le varie recensioni e anche leggendo tra le pagine di questo thread e di altri, risulta che lo z4 ha maggiore nitidezza dell'immagine, ma per contro ha il "difetto" di far vedere di più i pixel rispetto al panasonic (che ha anche in più una funzione atta a limitare il fenomeno).
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
I pixel nel Sanyo sono vedibili da 1.5 metro massimo con base dello schermo di 2 metri..Oltre quella distanza non si vedono + e cmq in confronto a quello dello Z1 sono microscopici.Ma ve lo metto per iscritto,da una giusta distanza di visione in base alle dimensioni dello schermo,la griglia non è assolutamente vedibile in nessuna circostanza.
Poi se vi fate una base di 2.20 metri e vi siedete a 2 metri,sicuramente si vedranno,ma in quale VPR non si vedrebbero???
Tu quindi mi puoi confermare che a 2.5m con lo schermo da 145 cm di base, che è poi la mia situazione, non dovrei vedere nulla.. giusto?Citazione:
Originariamente scritto da Pepito
Ne approfitto gia che sei online per chiederti se hai provato a connettere il vpr via hdmi-dvi direttamente alla scheda video del pc, in caso affermativo che impressioni hai avuto. Te lo chiedo perchè sarà quello, per adesso, l'uso che ne farò.