Abbi pieta' era il 3Citazione:
Originariamente scritto da vrega
Visualizzazione Stampabile
Abbi pieta' era il 3Citazione:
no questi sono i migliori pokissimo difetto quasi inavvertibileCitazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
Scusate l'ignoranza, ma come è possibile che con alcuni film non vi sia alcun difetto e con altri invece il difetto sia talmente evidente da non permettere la visione.
Voglio dire che anche a me capita che con alcuni supporti la visione sia perfetta (sto parlando del collegamento in component non in HDMI) e con altri meno, ma ho sempre pensato che questo dipendesse, appunto, dal supporto, non certo dal lettore.
E comunque, le differenze di visione sono sempre minime.
Mi farebbe piacere avere una spiegazione dai più esperti.
Ciao
vrega permettimi di intervenire, anche se non sono il piu' esperto. Anzi direi che sono il meno esperto nella sezione video. Nessuno potrà dare una spiegazione su quel problema eccetto il dvd o ancor meglio il lettore. Ma loro non hanno avuto il dono di poter rispondere.
Sono solo misteri della tecnologia.
Questa è la mia teoria
Si sarebbe bello sentire la loro opinione.........
Io, però, continuo a non capire come ciò possa accadere.
Sarà che i misteri mi hanno sempre appassionato, ma sono convinto che una risposta deve pur esserci.
Per me se un supporto si vede e l'altro no, ho un forte indizio che sia il supporto a non andare bene e non certo il lettore.
Al massimo posso pensare che un certo tipo di supporti non sia particolarmente gradito al mio lettore.
Il mistero si infittisce allorquando alcuni utenti non hanno alcun problema ed altri si.
Ma allora dipende dal Display, forse dal cavo........
Io credo che sia necessario mettere un pò di ordine.......
Anche perchè, così facendo, stiamo creando confusione e basta.
E infatti ora è il display, ora è il supporto, ora è il cavo, ora va tutto bene.
Purtroppo DHL non si muove a consegnarmi il cavo HDMI e non posso fare alcun test.
Bah...
Citazione:
ma dei miei test non vi fidate???:confused:
Visione perfetta con tutti i dvd provati....
si il brutto e' proprio che ci fidiamo..infatti mo ho un lettore che mi fa le bizze hehehehe e nn so che farmene =D e ho un samsung pure io con i tuoi stessi problemi video risolti dal lettore ma a me centrato manco morto mi ci va' =DCitazione:
Cioe' te che avrai fatto? attaccato il cavo impostato il lettore per portare il segnale in 720p o 1080i che sia e attaccato il cavo al tv e via,infilato dvd e play no? ( vabbe regolazioni di colore e contrasto a parte ) e ti si e' visto centrato perfetto..con le bande larghe in egual misura ( quando previste dal formato ) e nessuna decentratura a destra o sinistra.....e beh che dire beato te...io ho fatto lostesso ma nada.
Io mi fido di te, anche perchè mi ci ritrovo in te. Sembri me quando affermavo che il mio Sam HD 950 lavorava bene mentre tutti sentenziavano che era meglio che leggesse i tarocchi anzicchè i DVD.
Per questo affermo che talvolta, nonostante un motivo tecnico reale esista è comunque difficile venirne a capo e quindi resta un mistero
telefonatina alla SONY morale:
secondo noi e' il suo tv
( si certo e gli altri tv testati? tutti difettati? lol )
telefonatina alla SAMSUNG morale:
secondo noi e' un problema del lettore se ci dice che anche altri apprecchi hanno avuto lo stesso problema ( si ma quelli che annavano bene invece? -_- )
CONCLUSIONE GENERALE:
secondo me nn ci capiscono un cacchio manco loro ( il tipo sony m'ha detto che e' la funzione anti burn in che mi fa vedere decentrato...=_= su un dlp..anti burn in..certo.... )
almeno mi sono fatto 4 risate =D
PS cacchio ma perche devo essere cosi' sfigato =_= nn me ne va bene mai una
No al contrario, ti credo.Citazione:
E proprio per questo che comincio a credere che il problema di sanosuke dipende dal suo lettore o dal suo televisore.
date una letta http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...8&page=5&pp=30 tanto che siamo in tema di lettori hdmi sony con upscale =DCitazione:
Scusate ma mi sono letteralmente perso nell'intrico di lettori / tv / vpj... Qualcuno lo ha poi provato con un proiettore 1280x720? Stessi problemi di decentramento?
Ciao!
Marco
Letto su quel forum:
I don't understand your post. This DVD player, faults and all, puts out the best picture to my projector via HDMI than any other player I've owned, and there have been several.
Il mistero si infittisce.
A questo punto aspetto che DHL mi consegni 'sto benedetto cavo e fino ad allora taccio.
A presto (spero).
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Ieri sera ho passato circa due ore a leggermi i post di AVSforum per arrivare alla lapalissiana conclusione che quasi tutti i Sony che escono in HDMI (a parte il DVP-NS3100ES sembra), d'oltreoceano e non, abbiano problemi di screen-shifting, ma che la cosa venga largamente tollerata dai rispettivi proprietari per via dell'assenza totale di macroblocking rispetto alla diretta concorrenza in termini di prezzo.
Quindi o si aspetta che Sony ammetta il fatto e tiri fuori firmwares che (si spera) correggano il problema, oppure si cambia direzione.
Personalmente, visto che devo collegarlo in component, ne ho ordinato uno dal venditore su ebay e non vedo l'ora che arrivi :D
ma infatti per carita' vedere bene si vede bene ( tv permettendo..la mia in hdmi si vede benissimo come colori ma tende a digitalizzare un pelo,nn fa sfumature omogenne di colore alle volte insomma...mi rodo il fegato per quasta cosa perche altrimenti di tutto l'ambaradan che ho potuto visionare fino mo di tutti i tv e' quello che mi soddisfa maggiormente e nn so purtroppo se dipende dalla mia scheda - che mi hanno regolato a fava dopo la sostituzione - o dal tv proprio che soffre di tutti i classigi difettucci dei pannelli samsung ).
Ma il lettore fa veramente miracoli rende tutto piu' vellutato e omogeneo,anche se nn ho avuto modo di provare moltissimi altri lettori sul mio tv.