Pensavo ti riferissi solo all'Hitachi e al Thomson, ma deduco che anche il Samsung è la stessa cosa ;)
Visualizzazione Stampabile
Pensavo ti riferissi solo all'Hitachi e al Thomson, ma deduco che anche il Samsung è la stessa cosa ;)
Oggi sono stato vicinissimo all'acquisto del Pana 37, un centro li aveva ma erano tutti già "bloccati" :mc:
Sono stanco di aspettare e telefonare a mezz'italia... :cry:
Riporto a galla questo thread: il Pana 37500 che ho deciso di acquistare non l'ho ancora trovato, veramente dovrò aspettare fino a gennaio :(
Nel frattempo però ho visto che si parla un gran bene del Philips 37PF9830 FULL HD.
Non ho avuto modo di vederlo: qualcuno può dirmi come si vede con le partite di SKY? Con questo utilizzo quale è preferibile, il miglior plasma da 37 o il miglior LCD da 37"?
I miei occhi avevano decretato la vittoria del plasma, questo Philips può farmi avere un ripensamento? :)
Nelle ultime 10 pagine (circa) della discussione ufficiale del phlips 9830, troverai vari commenti in merito alle partite, e anche delle foto (alcune delle quali, negli ultimi giorni sono state postate anche in altre discussioni).
Il mio consiglio, visto che nel tuo caso l'acquisto del TV è proprio mirato all'uso unitamente a sky per vedere il calcio, è quello di andare a cercare un negozio che ti faccia vedere il philips 9830 37" proprio in quelle condizioni. Oppure potresti vedere se ce l'ha qualcuno in zona, e vai a vederlo a casa sua.
Ma un buon retro proiettore sony da 42" non ti andrebbe bene? Lo si può guardare senza problemi a partire da circa 2 metri. Io non sono ancora riuscito a vederlo, ma i vari utenti che lo hanno acquistato, dicono che per il calcio và alla grande (e non solo per quello, di conseguenza). Tra l'altro costa molto meno.
ho letto il possibile in quel thread, ma ovviamente finchè non ho il riscontro visivo... ;)
A proposito del retroproiettore: non mi convinceva lo scarso angolo di visione e l'ingombro in profondità. Lo escluderei proprio...
Il retro sony 42" è profondo 35,7 cm.. se il TV lo appoggerai da qualche parte, non credere che la base di un plasma sia molto meno profonda ;)
L'angolo di visione non pare essere così male, a quanto hanno detto molti forumer che lo hanno visto. Ti suggerirei di andare a vederlo di persona, previo opportuna taratura. Tanto mi pare che di tempo ne hai.. prima che arrivino i pana 37". Vai a vederlo.. che ti costa.. sarà un po' più profondo di un plasma, ma se poi la visione delle partite di calcio fosse splendida... alla fine guarderai lo schermo ;)
Veramente l'avevo già visto.... e non mi aveva convinto molto... ma se lo rivedo lo ri-osservo ;) Ma non è HD, vero?Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Nel frattempo voglio testare l'umore del forum e ho messo un sondaggino specifico sulla visione delle partite tra i 2 migliori plasma e lcd da 37" :D
Il retro sony ha il vantaggio di avere una risoluzione nativa di 1280x720, che è identica alla modalità 720p (HD) ;)
se lo rivedi, è necessario tararlo nel modo corretto. Nei negozi di solito lo tarano da schifo :(
Ho letto anche che le lampade durano "pochino" e costano 300 euro.... :eek:Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Non diciamo stupidate.. la lampada dura 8-10.000 ore, e in U.S. la sony la vende di listino a 199 dollari.. in un negozio specializzato l'abbiamo trovata a 189 dollari, che saranno circa 160 euro. Non dimenticarti che quando cambi una lampada in un retro proiettore, il TV torna come nuovo ;) - Con la lampada originale sicuramente durerà almeno 3-4 anni, e per quella volta ci saranno in giro una miriade di full-HD di tutte le razze, quindi verrà voglia di cambiarlo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Pipposuperpippa
un altro problema è dato dal fatto che questa nuova tv resterà dai miei genitori, loro non la cambieranno per molto tempo...almeno 10 anni! E qiundi quello che si prende ora deve essere lungimirante, esteticamente moderno e in ogni caso in grado di riprodurre il calcio trasmesso oggi in modo valido.
Non è facile... resto dell'idea che il plasma Pana sia la miglior scelta, ma sono pronto ad essere messo in difficoltà da un lcd di alto livello come il philips o da un outsider come il retroproiettore. Quest'ultimo però perde punti con l'angolo di visione e con le dimensioni, cose che non posso ignorare. Ma vedrò di valutarlo nuovamente in qualche centro... ;)
Salve a tutti, questo e` il mio primo post. Vorrei comprare un TV e mi sono orientato su un 32" Samsung, anche leggendo questo forum e uno di hw upgrade. Al MediaWorld si trova l'LE32M61B a 1999 mentre il "vecchio" LE32R51B a 1590. Un amico mi ha dato un link si un sito tedesco dove ha comprato non molto tempo fa una fotocamera e si e` trovato bene. Quando gli si e` rotto un obiettivo glielo hanno cambiato a loro spese di spedizione.
Questo e` il link:
http://www.directshopper.de/vi_fer_f...-46cm-_samsung
Come vedete il 61B costa 1669... vorrei due consigli: primo se ci sono controindicazioni a comperare un TV su questo sito, e secondo se avete altri TV da consigliarmi.
Grazie
Gianni
Perdonami, ma sarebbe meglio che tu apra un nuovo thread ;)Citazione:
Originariamente scritto da gambr
Ciao a tutti. Mi paicerebbe sfruttare la grafica dellXBOX 360. Ma da quanto ho sentito la migliore soluzione resta il VGA.
A questo punto mi sono detto... bè... i monitor lcd sono VGA e le tv samsung non l'hanno anche se sono HD ready.
Sarei punto su questo modello ACER 16:9
SPECIFICHE TECNICHE
- Pollici: 19"
- Display: TFT active - matrix Wide Screen
- Pixel Pitch: 0.284mm
- Risoluzione: 1440 x 900 dpi
- Contrasto: 500:1
- Luminosità: 300 cd/m2
- Tempo di risposta: 8ms
- Angolo Visuale 150° Orizzontale / 130° Verticale
Specifiche fisiche
- Peso: 4.0 kg
- Dimensioni (LxAxP): 462 x 385 x 180 mm
Alla fine , anche questo monitor lcd si vede come un samsung 26" HD ready ?
Giustissimo! Infatti mi sembrava strano che ci fossero thread da 37 pagine!!1:eek: Io mi ero adeguato a quello che mi sembrava facessero gli altri. Ho creato un nuovo thread, ma adesso rispondetemi...;)Citazione:
Originariamente scritto da Pipposuperpippa
Ciao
Gianni