ragazzi mi spiegate il rodaggio in un plasma in cosa consiste.ma che se deve rodà?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi mi spiegate il rodaggio in un plasma in cosa consiste.ma che se deve rodà?
Stesso problema con il Mio PS42D51S...Citazione:
MaxLuser dice...
Io ho il PS42D5S da circa 6 giorni e ho lo stesso tuo problema ma solo nelle scene buie dove si notano molto le macchie grigie sulle facce e nei capelli. Quà dicono che è un problema temporaneo e che dovrebbe risolversi dopo il fatidico rodaggio. Nelle scene luminose il mio Samsung è una favola!
E' ovvio che non ci sono spiegazioni tecniche forti, ma soprattutto solo una bella speranza, che con il tempo, il problema passi....:mad:
Anche il mio nelle scene luminose è spettacolare, ma questa storia delle scene in omra è fastidiosa.
E' anche vero che si accentua abbassando il contrasto e la luminosità, e visto che essendo in rodaggio io le tengo molto basse, circa 40, il problema salta fuori alla grande.
Staremo a vedere :confused
Quando imposto il formato automatico, il mio S5 non fà assolutmente niente. Mi spiego: da manuale l'immagine dovrebbe cambiare automaticamente da 4:3 a 16:9 a seconda del formato che gli arriva. Il mio se ne sbatte altamente, si sistema su 16:9 e di lì non si schioda.
Qualcuno ha dei riscontri diversi?
Ho un Sony 32FQ75 che ha la stessa funzionalità, ebbene una volta impostata cambia formato al minimo cambiamento del formato in ingresso: per esempio durante la pubblicità varia di continuo ottimizzando le dimensioni.
Qualcuno si è posto il problema?
Credo dipenda dal formato impostato nella sorgente. Esempio: se imposti il DTT in wide o il sat in wide, allpra il formato automatico si imposta come tale e non cambia nulla. Prova sulla tv analogica. Vedrai che cambiano!
Citazione:
krypto ha scritto:
Credo dipenda dal formato impostato nella sorgente. Esempio: se imposti il DTT in wide o il sat in wide, allpra il formato automatico si imposta come tale e non cambia nulla. Prova sulla tv analogica. Vedrai che cambiano!
E' sull'analogica che l'ho provato e non cambia mai!
A te cambia?
Si deve forse impostare qualcosa?
:confused:
Non credo, dovrebbe cambiare quando agisci sul tasto apposito.
Hai provato a staccarla dalla corrente per un po?
Ogni sera gli tolgo l'alimentazione, sai è meglio stare tranquilli di notte.Citazione:
krypto ha scritto:
Non credo, dovrebbe cambiare quando agisci sul tasto apposito.
Hai provato a staccarla dalla corrente per un po?
Sarebbe meglio anche togliere l'antenna....
Cmq ma quando metti su automatico a te cambia formato durante la visione oppure se cambi canale?
Logicamente senza che tu agisca su nessun tasto.
Guarda, per quello che mi e' sembrato di capire, in automatico inposta lo schermo come la sorgente lo richiede.
Non uso il sinto analogico, ma credoche in quel caso dovrebbero manifestarsi cambiamenti di formato relativi al cambio di canale!
Almeno, il lowe faceva cosi.;)
Volevo una info:
Come mai se collego il lettore dvd al plasma in component e a scansione progressiva, il menu' info del del TV mi visualizza 720x576p? Non e' una ris NTSC? Come faccio a visualizzare 720x480p? Meglio 576p o 480p?
Non trovo impostazioni ne nel lettore, ne nel TV......
Vorrei cercare di capire questa cosa!
guarda io per avere 720x480p devo impostare l'NTSC sul lettore dvd altrimenti non mi supporta la modalità progressiva;se lascio la pal il tasto info non mi dà nessuna informazione :(Citazione:
krypto ha scritto:
Volevo una info:
Come mai se collego il lettore dvd al plasma in component e a scansione progressiva, il menu' info del del TV mi visualizza 720x576p? Non e' una ris NTSC? Come faccio a visualizzare 720x480p? Meglio 576p o 480p?
(il collegamento è in component)
ah,se usi il component la modalità automatica non è supportata!!
Possibile che il lettore non abbia l'opzione PAL / NTSC????
La risoluzione 720x576p corrisponde allo standard video PAL 576p (progressive), che è il migliore disponibile su lettori DVD non dotati di upscaler.Citazione:
krypto ha scritto:
Volevo una info:
720x480p corrisponde invece allo standard video NTSC 480p, che ovviamente è inferiore al precedente.
quindi come posso fare per avere la risoluzione di 720x576 pal e non quella 720x480 ntsc?Citazione:
happymau ha scritto:
La risoluzione 720x576p corrisponde allo standard video PAL 576p (progressive), che è il migliore disponibile su lettori DVD non dotati di upscaler.
720x480p corrisponde invece allo standard video NTSC 480p, che ovviamente è inferiore al precedente.
il mio problema è che la modalità progressiva è supportata solo se imposto ntsc sul lettore dvd o magari sbaglio qualcosa? :rolleyes:
se non imposto la progressiva il tasto info non mi dice qual è la risoluzione! chi mi può aiutare ?
Magari se mi dici la marca ed il modello esatto del lettore DVD che possiedi, FORSE riuscirei a risponderti. ;)Citazione:
HulkSpacca ha scritto:
quindi come posso fare per avere la risoluzione di 720x576 pal e non quella 720x480 ntsc?
il mio problema è che la modalità progressiva è supportata solo se imposto ntsc sul lettore dvd o magari sbaglio qualcosa? :rolleyes:
se non imposto la progressiva il tasto info non mi dice qual è la risoluzione! chi mi può aiutare ?
è questo modello:
Specs: Yamaha CinemaStation DVX-S120 Product Identification
Product Line Yamaha CinemaStation
Model DVX-S120
Product Type Home theater system
Manufacturer Yamaha
Product Description Yamaha CinemaStation DVX-S120 - home theater system - radio / DVD
Expansion and Connectivity
I/O Connectors 2 x audio line-in (RCA phono x 2) - rear
1 x audio line-out (RCA phono x 2) - rear
2 x composite video input (RCA phono) - rear
1 x composite video output (RCA phono) - rear
1 x S-Video output (4 pin mini-DIN) - rear
1 x component vide
Headphone Jack Yes
Physical
General / Dimensions (WxDxH) / Weight Speaker system : satellite speaker : 2.8 in x 4.3 in x 6.7 in / 2 lbs
Speaker system : center channel speaker : 11.8 in x 4.1 in x 2.8 in / 2.4 lbs
Speaker system : active subwoofer : 7.9 in x 15.4 in x 14.4 in / 18.5 lbs
DVD player / AV receiver :
Color Silver
Software / Accessories
Cables Included 2 x speaker cable - 49 ft
3 x speaker cable - 16.4 ft
Audio cable - 16.4 ft
Video cable
Included Accessories AM antenna, FM antenna
Remote Control Universal remote control - infrared
Remote Control / Supported Devices MD recorder, TV, VCR, CD player
Hardware Specs
Audio D/A Converter 24bit / 192kHz
Audio System / Surround Sound Effects Virtual CINEMA DSP, SILENT CINEMA DSP
Components DVD player / AV receiver, speaker system
Decoders Dolby Pro Logic II, Dolby Digital Surround EX, DTS-ES Matrix 6.1, Dolby Digital, DTS decoder
DSP Presets Jazz club, Game, Theater, 5ch stereo, Rock Concert, Music, Sci-Fi, Concert Hall, Spectacle, Action , Drama, Sports
Impedance of Inputs 47 kOhm
Input Sensitivity 200 mV
Product Type Home theater system
Response Bandwidth 30 - 40000 Hz
Driver Details Satellite speaker : 2 x full-range driver - 2"
Center channel speaker : 2 x full-range driver - 2"
Active subwoofer : 1 x subwoofer driver - 6"
Speakers 4 x satellite speaker - external - 6 Ohm - wired
1 x center channel speaker - external - 6 Ohm - wired
1 x active subwoofer - external - 100 Watt - 30 - 200 Hz - wired
Timer Sleep
Output Power
Amplifier Output Details 55 Watt - 6 Ohm - at 1 kHz - THD 10% - 5 channel(s) (surround)
45 Watt - 6 Ohm - 20 - 20000 Hz - THD 0.9% - 5 channel(s) (surround)
100 Watt - 1 channel(s) (subwoofer)
Total Output Power 375 Watt
DVD Subsystem
Audio D/A Convertor 24bit / 192kHz
CD Playback Modes Program play, random play, all tracks repeat, one track repeat
DVD Player Type DVD player
DVD Repeat Modes Program, A-B repeat, title, chapter
MP3 Playback Yes
Tuner Specs
Preset Station Qty 40 preset stations
Radio Radio tuner - AM/FM - 40 preset stations
Tuner Type Digital