Scusa ma ti riferisci all'MZ2000?
Visualizzazione Stampabile
Scusa ma ti riferisci all'MZ2000?
il mio (77MZ2000) è "purtroppo" incassato in un mobile e quindi non posso usare tutte le modalità audio altrimenti lo sento un po' inscatolato ma già così ha un'ottima resa, si possono fare veramente tante impostazioni, diciamo che sostituisce più che degnamente una soundbar+subwoofer
Per quanto riguarda l'immagine, ben impostato come si legge anche qui nelle prime pagine, è da sbavare!
Io come modo immagine tengo "Cinema", ma dovrei usare invece Professionale 1 o 2?
un altro dubbio: il mio 77MZ2000 è montato sul piedistallo che arriva con il TV.
A me pare che stia un po inclinato in avanti. E' normale che non sia proprio dritto a filo?
Spingendo avanti e indietro la base ha una certa elasticità ma poi torna sempre alla posizione di partenza, leggermente inclinato in avanti (diciamo 1 cm di differenza tra la parte bassa e la parte alta)
:rolleyes:
Per l'inclinazione prova a stringere bene le viti che fissano il TV alla base.
Buonasera, ho un altro problema che non riesco a risolvere riguardante l'audio del mio MZ2000
nel menu Audio, io vorrei impostare la modalità Focus Audio su "on" e poi su punto specifico e così vorrei ritrovarla a ogni riaccensione.
Ma come dice anche sul popup che appare selezionando la modalità:
Se si spegne l'unita mentre è impostato su [Localizzato/Punto specifico/Area/Ambiente] al momento della successiva riaccensione si avvierà su [Off]
Ma perchè? come faccio a mantenere questa impostazione alla riaccensione?
Grazie a chi mi saprà aiutare
Ciao, nessuna tv e nessuna soundbar può suonare meglio di un H.T. 5.1 sinceramente neanche avvicinarsi, per mille motivi, qualità immersione ecc. Mi permetto di consigliarti di non mandare in pensione il tuo impianto 😉 caso mai potenzialo, per quando visionerai film, sport e ascolterai musica, mentre quando utilizzerai TG e trasmissioni del digitale terrestre generiche potresti usare le casse TV.
riprendo questa discussione in quanto le viti erano strette ma per verificare bene ho smontato di nuovo il TV dal piedistallo (così ho messo sotto dei feltrini che i gommini mi impedivano di spostarlo anche leggermente) e ho verificato che le viti sotto alla base fossero ben serrate come in effetti era.
Ho quindi provveduto a reinserirlo sul suo piedistallo e mentre mio figlio serrava le 4 viti posteriori io con la mano lo spingevo leggermente indietro. Così facendo le viti si sono serrate con il pannello sta nella giusta posizione bello dritto.
Probabilmente lui di suo "tenderebbe" a spingere in avanti immagino per via del peso e se si serrano così le viti il pannello si ritrova leggermente inclinato in avanti. Se invece si serrano tenendolo premuto indietro la TV risulterà bella dritta come deve essere.
Ciao, ragazzi, ho alcune domande per i possessori di MZ1500/2000, di cui sto valutando l'acquisto. Essendo questo il vecchio thread ufficiale, le accorpo qui, sperando che possano trovare risposta.
- Come si collegano tra loro le modalità Professionale 2, Netflix Calibrated Mode, Dolby Vision/IQ? Considerando anche il fattore HDR, devo ammettere che ho un po' di confusione su come e quando si attivano (...poi magari è più semplice a dirsi che a farsi!).
- IFC è attivo e non disattivabile in alcune modalità? Ad esempio, mi pareva di aver letto da qualche parte che tra le modalità Filmmaker e Professionale, la differenza stesse tutta nel fatto che questa opzione di gestione del moto fosse attiva o meno, ma potrei sbagliarmi.
(*In effetti, anche a leggere gli interventi precedenti, vedo perplessità in genere su quando mettere o togliere questo IFC nelle varie modalità.)- L'app Plex, visto che sul sito ufficiale sono rimasti fermi alla serie LZ, c'è anche su MZ? Se sì, qualcuno ha verificato o può eventualmente verificare se su Settings > About > App Name risulta come "Plex for Panasonic" oppure "Plex for Smart TVs"?
La differenza è che la prima indica un'app pienamente compatibile, la seconda un'app supportata con limitazioni.- La spina del cavo di alimentazione è italiana o tedesca?
- Quanto è alta la sezione che va dalla base allo schermo, cioè per intenderci, quella che comprende piedistallo e soundbar integrata?
Vi ringrazio per l'attenzione.
E' "Plex for Smart TVs" anche su JZ2000
Grazie per la risposta. Peccato: allora è vero che Plex ha abbandonato Pana dal 2014. Resta solo la compatibilità limitata. Certo, le app degli smart tv non sono il massimo, ma neanche comprare ad esempio un Fire Stick a parte lo è...!
In ogni modo, resto in attesa di eventuali gradite risposte agli altri quattro quesiti di cui sopra e ringrazio nuovamente per l'attenzione.
Provo a risponderti ma relativamente a LZ1500...
Non so cosa cambi su MZ...
Punto 1 non capisco la domanda...
Dolby vision si attiva in automatico in presenza di segnale dv...
In tal caso puoi scegliere tra dv vivida, iq e scura...
Io uso scura, lascia perdere vivida... IQ dovrebbe essere con sensore di luminosità, ma non ne sono sicuro...
IFC lo puoi attivare e disattivare su tutte le modalità, anche in filmaker.
Plex onboard é davvero pessima, io ho comprato una Apple tv...
4 la spina è shuko.
Grazie per i preziosi riscontri.
@BARXO Sì, la prima domanda non brilla per chiarezza, ma non mi riusciva di formularla meglio. In pratica, visto che alcune modalità come Dolby non sono a sé stanti, diciamo, ma si sovrappongono alle altre (ad esempio Filmmaker o Pro), sicché l',una non esclude l'altra, mi chiedevo come si comportassero insieme, soprattutto perché essendo i menù impostazioni dei Pana un po' più antiquati e complessi di altri brand... ecco, mi immaginavo già a smanettare, per la serie "fasciarsi la testa prima di romperla" :D
@Franco genio io che avevo già comprato l'adattatore sbagliato, pensando fosse italiana come quella degli altri tv che ho!
Se qualche anima pia riesce eventualmente a risponde anche all'ultima domanda, siamo a cavallo e io tolgo il disturbo. ...Si fa per dire. xD