Visualizzazione Stampabile
-
Samsung non ha dolby vision ed è un buon motivo per non considerarlo…poi è anche forse un fattore di brand a cui si è affezionati…e da quanto ho letto il Panasonic è già ben calibrato dalla fabbrica…quindi non essendo uno smanettone preferisco…sul discorso sound bar ci sono due motivi..uno è che la Sony mi dovrebbe permettere di ricreare un discreto effetto atmos l’altro è che mi serve a nascondere il filo hdmi che la collega con la tv (poi da una certa alterezza subentra la boiserie) … e mi permette di collegare Sky , Apple TV e bluray direttamente alla sound bar nascondendo tutto dentro il mobile
-
Sono d'accordo con te sulla NON scelta dei modelli Samsung. L'assenza del Dolby Vision è molto penalizzante oggi come oggi, giusto per fare un esempio il catalogo di Netflix è praticamente tutto in Dolby Vision.
Giusto per dovere di cronaca, c'è però da fare una considerazione: le tv con pannelli QD-OLED offrono solitamente qualche decina di cd/m2 in più di luminosità a tutto schermo rispetto ai pannelli MLA (solo Panasonic spinge all'estremo i valori, arrivando praticamente a pareggiare i valori dei QD-OLED). E avevo letto in un articolo (non ricordo quale) che l'aumento della luminosità dato dal DV viene sostanzialmente compensato dalla maggiore luminosità dei QD-OLED. Questo per dire che sembrerebbe non esserci poi tutta sta grandissima differenza.
La stessa AVMagazine ha fatto un articolo interessantissimo di doppio confronto tra LG G3 e Samsung S95C (OLED vs QD-OLED) e tra Dolby Vision e HDR10 (visionabile qui), però non ho capito se sono stati poi pubblicati i risultati di questo confronto.
Sul discorso soundbar invece, ho capito le tue intenzioni ma sostanzialmente non hai risposto alla mia domanda: dando per certo che la soundbar Sony riproduca in maniera nettamente migliore gli effetti surround/atmos rispetto a quella integrata nella tv (che è quello che interessa a te), a questo punto ha senso comprare una tv con soundbar integrata e poi piazzarci sotto un'altra soundbar?
Esteticamente mi sa di un gran pugno nell'occhio...anzi in entrambi!
-
Per la TV mi andrò a leggere gli articoli ma se il prezzo rimane quello non grossi dubbi su MZ1500.
per il discorso soundbar non ho ben capito quando dici che il pana la ha integrata a vista? Ti riferisci a quella sottile striscia nera dove compare anche il brand? Se è quella non vedo un problema estetico
anxhe perché il tv sarà a parete e la soundbar appoggiata sul mobile.
inoltre la Sony mi permette di mettere dei satelliti a batteria veramente wireless, opzione che non avrei con il solo
Pana oltre ovviamente ad un sub.
infine una soundbar mi serve per coprire una scatola aperta a muro che cadrebb dai Proprio tra la fine della boiserie e il top del
mobile .
se non ho capito la tua osservazione invece spiegami meglio
-
Beh, dipende quanto uno intende per "sottile" striscia nera...
https://smarthome.hwupgrade.it/artic...mz1500e-01.jpg
In questa immagine si vede chiaramente che tanto sottile non è, e almeno a me darebbe parecchio fastidio vedere una soundbar integrata nella parte inferiore della tv ed un'altra poggiata sul mobile...
Per il resto siamo d'accordo che la Sony farebbe maggiormente al caso tuo. Infatti io non ti sto suggerendo di accontentarti della soundbar integrata nella tv, ma di valutare se è il caso di prendere una tv con soundbar integrata se poi ne metterai una a parte :D
-
Effettivamente….sarebbe meglio non ci fosse…detto questo sempre a parità di budget e qualità su cosa potrei orientarmi? C’è un modello pana senza soundbar integrata ed equivalente a Mz1500?
sony magari a trovare una offerta su serile
L o K….anche se ad esempio il 65” della serie A75k mi è
stato sconsigliato in quanto sembrerebbe che il pannello è la luminosità siano inferiori.
-
Purtroppo Panasonic, con la serie M di quest'anno, ha integrato la soundbar anche nella variante 1500. Mentre fino alla serie L dell'anno scorso era integrata solo nella variante 2000.
Potresti cercare un LZ1500 del 2022, che rimane un'eccellente tv e ha lo stesso pannello dell'MZ1500, su quest'ultimo cambia solo leggermente la lastra di dissipazione che è stata ulteriormente evoluta. Ma l'LZ1500 era eccellente sotto tutti i punti di vista, dissipazione compresa!
La prima validissima alternativa è sicuramente l'LG G3 come ti dicevo. Il 65" lo prendi facilmente sui 2.000 € oggi come oggi, e con i vari No Iva di Unieuro e MW puoi arrivare a prezzi davvero eccezionali, come ho riportato in questo mio precedente messaggio.
Io ce l'ho e mi sto trovando veramente da Dio! Poi visto che la devi appendere ha già inclusa la staffa per il montaggio a parete senza spessore, che esteticamente è una fig@t@ pazzesca!
Altrimenti ribadisco di dare un'occhiata alla Samsung S95C. Guarda cosa hanno scritto Emidio Frattaroli in questo commento e l'altro redattore in quest'altro commento al loro articolo di confronto che ti ho postato prima :)
In sostanza, come ti dicevo prima, sono talmente alti i livelli di luminosità del Samsung che si può fare a meno del DV ;)
E la S95C in offerta con i No Iva la porti a casa sempre intorno ai 2.000 € mi sembra. Devi solo seguire un pò i prezzi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alex karo
Purtroppo Panasonic, con la serie M di quest'anno, ha integrato la soundbar anche nella variante 1500. Mentre fino alla serie L dell'anno scorso era integrata solo nella variante 2000.
Potresti cercare un LZ1500 del 2022, che rimane un'eccellente tv e ha lo stesso pannello dell'MZ1500, su quest'ultimo cambia solo leggermente la lastra di dissipazio..........[CUT]
Se ti bastano 1050 nits e ti piace risparmiare un po', vai su LZ1500.
Io ho appena preso un 55" e ti confermo che è un TV eccezionale, pannello di un'uniformità pressochè perfetta, nessun Vertical Banding, davvero ottimo, tranne la parte smart che non è al top.
Un 55 lo trovi a 1200 euro.
Il 65 è quasi introvabile ormai.
-
Magari lo trovassi un 65lz1500…
se cambio voglio un 65 altrimenti mi tengo il mio bel plasma vt30 fino alla fine dei suoi giorni.
l’unica cosa è che in tal caso devo trovare una staffa con vesa compatibile anche con il futuro oled.
-
E allora, se sei d'accordo con me sul fatto che la soundbar integrata nell'MZ1500 striderebbe dal punto di vista estetico con la Sony che compreresti a parte, non ti rimane che G3 o S95C per stare nei 2.000 di budget.
-
Samsung assolutamente no.
lg g3 sotto i 2000k dove?
mz1500 con soundbar integrata forse non è bello a vedersi ma
come tv ha il suo perché comunque a quel prezzo.
-
Scusami Vale...ma li leggi bene i miei messaggi? Perché al messaggio #111 ti ho appena detto dove puoi trovarlo a meno di 2.000 € (quando va in offerta ovvio, non sempre), e nello stesso messaggio ti ho linkato un mio precedente messaggio dove avevo spiegato meglio prezzo, promozione e periodo della promozione.
Ma da come scrivi sembra proprio che leggi male o solo in parte :cry:
Comunque, visto che l'acquisto lo devi fare tu e non io, non so che altro dirti. Io nel mio piccolo (e andando pure OT rispetto all'argomento del topic) i miei suggerimenti te li ho dati. Ti consiglio di leggere questa ampia discussione sul forum, che ti aiuterebbe a capire meglio alcune cose sulle tv.
-
Grazie Alex è che sto rispondendo dal cellulare e faccio fatica mentre cucino ad andare a ritroso nei messaggi.
non ti arrabbiare dai.
adesso me li vado a rileggere con calma e mi leggerò i vari link.
per l’acquisto temo che la scelta si limiti a m1500 o LG c3 o g3.
altre opzioni non ne vedo per ora.
per la sounbar l’unica mia vera indecisione era con la sonos arc…ma non sono mai riuscita ad ascoltarla con un film.
-
Ho letto…. Mi hai instillato quindi il dubbio del Samsung…
-
-
Grande….e quando la installi?