ripoorto in calce quanto scritto in altro thread
Riguardo all'organizzazione dell'evento a Milano il 23 Maggio pv.
( http://www.avforum.it/showthread.php...0&pagenumber=4 )
Cerco Volontari...
per avere il materiale necessario all'evento di venerdì 23 pomeriggio...
IO POSSO METTERE:
la saletta del Ragno D'Oro
Il Carico Bar di Benvenuto...
1 HTPC
1 Skystar2 (per le prove sat)
Telo di proiezione (anche 2...)
computer con masterizzatore per scambio sw (e supporto)
sistema audio
CERCO VOLONTARI CHE PORTINO I PROPRI PREZIOSISSIMI APPARECCHI PER SMANETTARE... e vedendo le ultime diatribe apparse sul Forum...
Pensavo a :
1 DVD Philips963
1 DVD skyworth 1050p o skyworth 2750 (per provare la VGA progressive!)
1 altro DVD a scelta...
1 LCD PANNY 100 e/o 300
1 DLP X1
1 DLP sharpZ90
1 DLP o LCD a scelta da comparare!
1 DLP (a sorpresa che porto io!)
1 LENTE ANAMORFICA Hand Made (a caso portata da uno dei DIY che vedo bazzicare in un'altro thread famoso... (vero Amorfo?!?...)
1 cinergy400 (proviamo a vedere come funziona con chi già la ha!)
1 o più HTPC Privati completi da collegare e dimostrare come caratteristiche!!!
Tutto materiale facilmente smontabile et trasportabile quindi chi non si presta alle prove è un codardo!
Se mi aiutate si può organizzare il tutto...
...altrimenti io da solo posso solo invitarvi all'aperitivo/cena
Fatemesapè! mi raccomando!!!
Paul:)
Re: ripoorto in calce quanto scritto in altro thread
Citazione:
Striker ha scritto:
Riguardo all'organizzazione dell'evento a Milano il 23 Maggio pv.
( http://www.avforum.it/showthread.php...0&pagenumber=4 )
Cerco Volontari...
per avere il materiale necessario all'evento di venerdì 23 pomeriggio...
IO POSSO METTERE:
la saletta del Ragno D'Oro
Il Carico Bar di Benvenuto...
1 HTPC
1 Skystar2 (per le prove sat)
Telo di proiezione (anche 2...)
computer con masterizzatore per scambio sw (e supporto)
sistema audio
CERCO VOLONTARI CHE PORTINO I PROPRI PREZIOSISSIMI APPARECCHI PER SMANETTARE... e vedendo le ultime diatribe apparse sul Forum...
Pensavo a :
1 DVD Philips963
1 DVD skyworth 1050p o skyworth 2750 (per provare la VGA progressive!)
1 altro DVD a scelta...
1 LCD PANNY 100 e/o 300
1 DLP X1
1 DLP sharpZ90
1 DLP o LCD a scelta da comparare!
1 DLP (a sorpresa che porto io!)
1 LENTE ANAMORFICA Hand Made (a caso portata da uno dei DIY che vedo bazzicare in un'altro thread famoso... (vero Amorfo?!?...)
1 cinergy400 (proviamo a vedere come funziona con chi già la ha!)
1 o più HTPC Privati completi da collegare e dimostrare come caratteristiche!!!
Tutto materiale facilmente smontabile et trasportabile quindi chi non si presta alle prove è un codardo!
Se mi aiutate si può organizzare il tutto...
...altrimenti io da solo posso solo invitarvi all'aperitivo/cena
Fatemesapè! mi raccomando!!!
Mi piace la tua idea bravo!!!! io ci sto' certo che bisognera' fare i conti con il tempo, bastera' per tutte queste prove!??!?!
Con l'entusiasmo che abbiamo...
... e per noi che siamo vicini...
abbiamo tutto il pomeriggio!!!
così quando arrivano i "terroni" almeno abbiamo installato qualche cosa e possiamo darci alle chiacchere con loro!!!
Deve essere un'evento in Relax appunto fuori dai soliti "minuti contati" dello Smau o del Top Audio Video...
Eqquando ci ritroviamo con qualche decina del forum di nuovo!?!
Avanti con le proposte allora!!
Con i pRj come siete messi???!! (l'anamorfica bisogna metterla davanti a qualcosa ed io ho 100kg di roba appesa che non riesco mica a spostare!!!)
Allegati: 1
Consiglio caldamente ....
...a chi sta costruendo la lente di non usare vetro, anche se antiriflesso, per quelle parti dei prismi che non sono attraversate dal fascio di luce del VPR.
Ieri durante lo scorrimento dei titoli di coda di un film visto con la lente, mi sono accorto di alcune lievi ombre indesiderate.
I titoli scorrevano dal basso verso l’alto, erano bianchi su sfondo nero e i riflessi si muovevano al contrario dal alto verso il basso. Ragionando mi sono reso conto che l’unico modo per un effetto del genere fosse una tripla riflessione dei vetri “principali” col vetrino rettangolare alla base del prisma (vedi allegato).
Allora sono riuscito a smontare il 1°prisma, salvando i vetri e i triangolini laterali e ho ricostruito col plexiglas il vetro in questione. Ho anche grattato questo vetro e il triangolini con carta vetrata in modo che fossero ancora più antiriflettenti e meglio incollabili. Rimontato il prisma ho verniciato di nero l’esterno del rettangolino (non l’interno mi raccomando, per evitare di inquinare la glicerina).
Risultato: niente più riflessi del genere. In compenso mi sono accorto che vi sono altri riflessi, sempre molto lievi, che si muovono insieme ai titoli stessi e che quindi saranno dovuti a riflessioni semplici tra i vetri principali. Se risolvo vi informo.
Bye, vado a letto che sono stanco.
Re: Consiglio caldamente ....
Citazione:
fabio3 ha scritto:
...a chi sta costruendo la lente di non usare vetro, anche se antiriflesso, per quelle parti dei prismi che non sono attraversate dal fascio di luce del VPR.
Ieri durante lo scorrimento dei titoli di coda di un film visto con la lente, mi sono accorto di alcune lievi ombre indesiderate.
I titoli scorrevano dal basso verso l’alto, erano bianchi su sfondo nero e i riflessi si muovevano al contrario dal alto verso il basso. Ragionando mi sono reso conto che l’unico modo per un effetto del genere fosse una tripla riflessione dei vetri “principali” col vetrino rettangolare alla base del prisma (vedi allegato).
Allora sono riuscito a smontare il 1°prisma, salvando i vetri e i triangolini laterali e ho ricostruito col plexiglas il vetro in questione. Ho anche grattato questo vetro e il triangolini con carta vetrata in modo che fossero ancora più antiriflettenti e meglio incollabili. Rimontato il prisma ho verniciato di nero l’esterno del rettangolino (non l’interno mi raccomando, per evitare di inquinare la glicerina).
Risultato: niente più riflessi del genere. In compenso mi sono accorto che vi sono altri riflessi, sempre molto lievi, che si muovono insieme ai titoli stessi e che quindi saranno dovuti a riflessioni semplici tra i vetri principali. Se risolvo vi informo.
Prova a verniciare tutte le parti che non sono interessate al percorso di proiezione, di nero opaco, oppure ricoprirle con dell'adesivo sempre nero opaco, io non ho notato queste imperfezioni, e' anche vero che ho eseguito solo dlele prove superficiali (vedi tempo)
in ogni caso la sperimentazione deve continuare e mi aspetto l'aiuto di tutti!!!
un grazie a Fiabio per le importanti informazioni!
Re: Consiglio caldamente ....
Citazione:
fabio3 ha scritto:
Ciao Fabio3... la mia situazione procede veramente lentamente, cmq
oggi ho verniciato le 3 pareti che tengono i vetri fatti in alluminio.
La verniciatura e' di nero opaco sia internamente che esternamente.
Spero che quello che hai detto a riguardo dell'inquinamento del
liquido non sia vero.
Volevo sperimentare prima il prisma con del vetro semplice ma ho
trovato grosse difficolta' a tagliarlo... quindi mi conviene farmeli
tagliare su misura anche questi.
Oggi se riesco provo a vedere come si comporta il silicone con alluminio e vetro, se funziona bene usero questa invece che la colla
bicomponente, anche perche' se capita che devi rismontarlo sono
cavoli...
P.S. Ma voi vi trovate il 23 di venerdi pomeriggio?
Ciao