buonasera. da poco ho acquistato questo dispositivo, che codifica audio utilizzate per i vod disney e netflix quando atmos non è disponibile? ho un avr con 7.1.2 atmos
Visualizzazione Stampabile
buonasera. da poco ho acquistato questo dispositivo, che codifica audio utilizzate per i vod disney e netflix quando atmos non è disponibile? ho un avr con 7.1.2 atmos
Salve a tutti, domanda i possessori di APPLE TV
Ho un Sony Oled 77" A80J
Ha senso comprare un APPLE TV per una miglior visone rispetto alle APP native del tv in questione ?
Grazie per la risposta
In linea di massima, no.
Per me qualità video e velocità app e comodità telecomando merita tutto la Apple TV.
E possiedo un lg c9 giusto x dire…
Andrea
lo fanno tutte le TV con android TV 11 in poi con panelli 100-120hz, google si è svegliato tardi ma la rilasciato le API Frame rate.
Quello che già facevo le TV con webos e tizen.
Non riesco a capire questa cosa di mettere SDR (a quanti Hz poi?)... se metto Dolby Vision cosa cambierebbe?
Abilitando intervallo dinamico e frequenza fotogrammi non dovrebbe fare lo switch automatico a prescindere da quello che selezioniamo su formato video?
L'unica cosa che cambia è che vedresti i menu sparaflashati.
Poi, partito un video in SDR avverrebbe comunque l'adeguamento a spazio dinamico/frame rate.
Qualcuno sa dirmi se ci sono problemi con l’atmos?mi sembra di aver letto da qualche parte che non lo riconosceva o che facesse fatica a riconoscerlo!
Puoi mettere anche in hdr eh o dolby vision, non sei tenuto a mettere in sdr, ma l’unico cambiamento che risulta evidente sono i menu della Apple TV con i colori più vividi essendo in hdr. (Io comunque ho messo sdr a 50hz)
La cosa importante è abilitare lo switch altrimenti se metti hdr senza switch ti trovi qualsiasi contenuto in hdr, anche quelli solo in sdr, ma con effetti che dubito siano corretti non avendo un eventuale contenuto in sdr alcun parametro per impostare i colori etc in hdr.
grazie per le risposte JB & christians.
Riguardo l'audio invece una cosa che non riesco a capire è perché mi indichi come uscita gli altoparlanti TV nonostante sia collegato al Marantz
Se l'audio esce dal Marantz, non mi porrei il probilema.