Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
La catena video da APPLE TV 4K entra in un pre AV Yamaha CXA5200 che alimenta un finale stereo (HEGEL H360) per i frontali, e il suo multicanale MXA5200 per i surround gli Atmos ed il centrale, il sub da 12” è in attesa di un upgrade …Proietto su una base schermo da 140” (Global Commander) con proiettore JVC RS500. Tutti i colleg..........[CUT]
Ecco ora mi vergogno molto della mia firma... :(
Battute a parte cavolo hai uno schermo che è più di 4 volte la mia “misera” 65”... e con che proiettore...! :eek:
Penso che nella tua situazione se si ha l’occhio buono si possa vedere anche un poro sulla pelle di differenza tra una Apple TV e un’altra
-
Citazione:
ellebiser
@Ryusei
ho provato il cavo HDMI 2.1 8k acquistato da Amazon e funziona bene, rispetto a quello in fibra provato in parallelo, evidenzia un po’ più di grana e comunque ha una luminosità leggermente inferiore anche sotto questo aspetto si difende bene rispetto ad altri e più costosi HDMI non in fibra.[CUT]
Perdonami, ellebiser, ma questo non credo che sia proprio possibile. I cavi non certificati sono io il primo a dire che possono causare problemi con segnale 4K, ma il segnale è pur sempre digitale e se si hanno problemi si hanno problemi di negoziazione o interruzione di segnale, ma quando c'è segnale la qualità non può tecnicamente essere diversa. Al massimo si possono vedere dei puntini digitali diffusi ma mai grana o differenze di luminosità. Sono bit!
-
Quando vuoi puoi venire da me a verificare…no problem
-
Non è esattamente la spiegazione scientifica, ma il concetto di cavi migliori e peggiori può essere capito pensando che i cavi di rete hanno sempre le stesse 4 coppie di fili ma già solo con un separatore interno in più (cat 6 rispetto a 5) aumentano velocità e frequenza massime!
-
-
Citazione:
Ryusei
Non è esattamente la spiegazione scientifica, ma il concetto di cavi migliori e peggiori può essere capito pensando che i cavi di rete hanno sempre le stesse 4 coppie di fili ma già solo con un separatore interno in più (cat 6 rispetto a 5) aumentano velocità e frequenza massime!
Certo, ma non arriva MAI un bit sbagliato. Al massimo rallenta.
-
Si confermo , anche io nel passaggio da un buon cavo hdmi normale a quello in fibra , ho notato propio il quasi azzeramento di questi puntini digitali , che prima credevo dipendessero dal fatto che il mio vpr x7900 è perno appunto un eschift, invece cambiando cavo con quello in fibra , questi puntini sono quasi sparito del tutto , però L effetto che danno sembra quasi di avere una grana , ma sono puntini digitali .
-
Esatto, quello è il difetto chiaramente digitale al quale mi riferivo, l'unico tipo di difetto che si può avere con un segnale non trasferito correttamente in un cavo digitale, oltre ovviamente alla negoziazione fallita all'inizio o lo sgancio durante la visione. Contrariamente all'ethernet al quale si riferiva Ryusei, qui non si può "rallentare" il passo ossia ridurre il rate per ovviare agli errori e quindi se l'errore è ridotto la negoziazione può anche riuscire, ma ci si becca i suddetti difetti.
-
Ciao come uscita hdmi l’avete impostata come Rgb Alto Basso oppure YcbCr?
Grazie.
Andrea
-
Citazione:
CyberPaul
Esatto, quello è il difetto chiaramente digitale al quale mi riferivo, l'unico tipo di difetto che si può avere con un segnale non trasferito correttamente in un cavo digitale, oltre ovviamente alla negoziazione fallita all'inizio o lo sgancio durante la visione. Contrariamente all'ethernet al quale si riferiva Ryusei, qui non si può "rallenta..........[CUT]
Ma voi alludete a collegamenti di lunga portata, tipici quelli con i proiettori, dove le distanze vanno dai 10 metri in su, vero?
Perché nell'ambito del metro, due, non vale assolutamente la spesa maggiore dei cavi in fibra, ma è sufficiente un classico HDMI decente, almeno questa è la mia esperienza...
-
La prova che ho fatto era sui due metri di cavo. Il cavo HDMI 2.1 normale funziona bene per carità se vogliamo guardare le differenze nel mio setup si vedono non sono nette ma percepibili e parlo di rumore video e un filo meno luminosità.
-
Citazione:
bufalobillo
Guardando le specifiche supportando i 18 GBPS non dovresti avere problemi con i film. Per i giochi se il display supporta HDMI 2.1 allora meglio valutare un cavo con le specifiche 48 GBPS
-
Citazione:
Ryusei
Ecco ora mi vergogno molto della mia firma... :(
Battute a parte cavolo hai uno schermo che è più di 4 volte la mia “misera” 65”... e con che proiettore...! :eek:
Penso che nella tua situazione se si ha l’occhio buono si possa vedere anche un poro sulla pelle di differenza tra una Apple TV e un’altra
È per questo motivo che spesso si riescono a vedere delle sfumature che con un TV anche da 65” si faticano a vedere perché l’elettronica gestisce in modo diverso e la dimensione dei pixel è più ravvicinata
provo a postare due scatti uno con cavo normale 8K un con cavo in fibra …
[IMG]https://i.ibb.co/y0J9w7C/0-CCF2633-C...8648122-D9.jpg[/IMG]
-
Citazione:
Ryusei
Se hai già un account Apple te lo proporrà lui automaticamente di attivare l’anno gratis di Apple TV, e offre anche tre mesi per i giochi
Per la Apple care puoi andare qui
https://www.apple.com/it/support/products/appletv
io sinceramente non L ho fatta, non é come un tablet o un telefono che porti in giro e rischi di rompere ma co..........[CUT]
Sì l'ho presa dal sito dell'apple... E ieri configurandola ho attivato l'anno gratuito.
-
Il mio HZ1500 m'imposta e non posso modificare la modalità Dolby Vision, come mai?