Per me proprio questo è il problema, ora non ho più bisogno di dischi grandi ma mi basterebbe aggiungere un disco più piccolo
Visualizzazione Stampabile
Dire che quest'idea mi piace è un mero eufemismo...
L'idea di una interfaccia "Made in Italy", non tradotta, nata per gli appassionati, non per gli utenti "normali" e poi riconvertita, è una bellissima cosa!!!
Se poi fosse addirittura un Sistema Operativo (ma qui sto decisamente esagerando, lo so di mio)...
Peccato non poter contribuire (almeno non a livello di programmazione).
Chissà se dall'unione dell'esperienza dei due pilastri (Microfast e Runner) possa mai nascere una cosa del genere.
Ovviamente con tutto il supporto che noi (con i nostri "limiti") possiamo dar loro.
da un calcolo fatto nel sito seasonic mi risulta ( con scheda gpu 3080 e processore i5 10400 ) una potenza consigliata di 850w , chiedo se anche a voi sembra congruo oppure no , inoltre ci sono le versioni gold platinum e titanio , quale scegliere tenendo conto dello scopo ? al momento mi sembra il miglior alimentatore acquistabile , che ne pensate? inoltre altro problema non da poco , non si trova da nessuna parte ... avete un sito da consigliarmi ?
Potrebbe essere congruo nVidia stessa per la RTX3080 consiglia un'alimentazione da almeno 750W.
Su Amazon si trova.
Mah, onestamente ho qualche dubbio che possano essere migliori a parita' di costo, mi spiego: inizi a prendere un controller SAS, una mb specifica per server e quanto meno un alimentatore debitamente carrozzato vai a spendere parecchi soldini, a quel punto le soluzioni disponibili sul mercato sono gia' parecchio interessanti, tipo Synology di fascia alta e Netapp, e si va su livelli assolutamente di rilievo non parliamo di articoli a livello consumer... quelli sono prodotti fatti specificatamente per quell'utilizzo, se ti metti ad assemblare (perche' e' quello che faresti alla fine) una macchina seppur con caratteristiche alte non avrai mai la sicurezza di aver predisposto uno storage performante, sicuro e dalle caratteristiche giuste, puoi essere soddisfatto del risultato finale ma siamo sicuri che sia stata la scelta migliore, anche a parita' di prezzo?
Con questo non voglio minimamente sconsigliarti di intraprendere questa strada, ci mancherebbe pure, solo che avendo a che fare abbastanza quotidianamente con server, storage e infrastrutture di un certo livello quando sento parlare di uno storage autocostruito qualche dubbio mi viene fuori.
Su questo ho seri, seri, seri dubbi: non ho mai sentito di un raid che accetti dischi di dimensione inferiore agli altri, possono essere inseriti dischi di dimensione superiore utilizzandoli parzialmente andando alla pari con i tagli degli altri ma inferiore proprio no, non vedo come sia possibile dato il concetto che sta alla base dei raid stessi.
Guarda questo Wiki Add One or More New Data Drives - unRAID al fondo della pagina.
Sto leggendo la wiki, piu' tardi mi leggo altra documentazione ma fino adesso non mi sta convincendo per nulla per come hanno impostato il controller software, non andiamo comunque OT nel caso ne parliamo in un altro thread.
MI fa piacere, spero che la cosa possa essere d'interesse per un numero sufficiente di persone in modo tale da poterla prendere seriamente in considerazione.
Ribadisco, se le mie competenze in ambito IT possono essere utili ben venga, ma ho bisogno quanto meno di sapere che linguaggio si usa / e' stato utilizzato per la realizzazione (oltre a capite quali altri strumenti servono) almeno per poter dire se sono in grado di metterci le mani oppure no.
Se vuoi farti un'idea di come viene programmato un MediaPlayer puoi dare un'occhiata su GitHub al progetto Mediaportal.
GitHub - MediaPortal/MediaPortal-1: Home Theater and Digital Video Recording solution for Windows.
Io ho provato, ma a parte mettere mano a qualche .xml delle skin più in là non sono andato.