Bhè però stai restringendo il cerchio mi pare di capire al solo j2000, con gli altri io non farei lo stesso paragone.
Visualizzazione Stampabile
Beh ci sta di listino 500 euro in più, considerando che i pannelli del 2000 (anche 1500) sono modificati da Panasonic, il 2000 è pilotato con alimentazione maggiorata oltre alla nota prerogativa dei TV OLED Panasonic (anche sui top LCD) con miglior accuratezza colori (calibrazione OOTB).
Anche A90J ha pannello modificato con heatsink...
No, non si tratta solo della piastra di dissipazione del calore pannello (soluzione introdotta qualche anno fà proprio da Panasonic copiata poi da LGDisplay quest'anno) , i Panasonic oltre ad un alimetazione maggiorata hanno anche una TCON proprietaria (elettronica di pilotaggio pannello) che si sposa meglio al resto dell'elettroniica, non ha caso gli OLED Panasonic da sempre sono quelli pilotati meglio sotto l'aspetto della pulizia dell'immagine a partire dai primissimi step del nearblack.
Panasonic non userà i nuovi pannelli LG sulla serie JZ.
su questo ne abbiamo già discusso mi sembra in altri thread ed io sono abbastanza scettico che LG continui a produrre i "vecchi pannelli" visto che anche su C1 in maniera "unofficial" monta i nuovi pannelli usati sul G1. Per prova definitiva bisognerà aspettare i riscontri sui tv pana quando saranno disponibili
Invece io quando commentavo i prezzi ero molto concentrato sul jz1500, per cui torno a dire che mi pare abbiano fatto un ottimo prezzo (sperando nei soliti sconti dello street price).....resta da capire quale sarà la differenza con il jz2000. Per questo motivo faccio un po' fatica a collocarlo in una fascia di mercato rispetto ai concorrenti. Comunque Panasonic dichiara che ha lo stesso pannello master hdr oled professional edition del jz2000 (mentre il jz1000 ne monta un altro, che definirei standard). Le differenze starebbero sulla sezione di alimentazione, che quindi consentirebbero picchi di luminanza meno prolungati (il condizionale è d'obbligo). E ovviamente manca la soundbar (penso la cosa che mi interessa di meno in assoluto :D).
Comunque anche il jz1000 mi pare adeguatamete collocato, per dire il C1 di lg in taglio da 55'' di listino costa 2199 €, 300€ in più. Poi chiaramente, sono prezzi di listino, adesso il c1 lo si trova a 1500 €.....insomma diciamo che come prezzi di listino mi paiono una buona indicazione, poi bisognerà vedere all'atto pratico.
Sicuramente mentre in passato GZ e HZ 2000 non hanno avuto rivali in termini di qualità assoluta quest'anno c'è l'A90J che è un degno avversario. Vedremo cosa proporranno con il JZ2000.
EDIT
Sul discorso del pannello classico / pannello evo anche io ero piuttosto scettico, seguendo il parere di Vincent Theo secondo cui sicuramente nel tempo lg avrebbe aggiornato tutte le linee produttive per stampare i pannelli di ultima generazione (quindi evo). Però poi ho posto la questione ad Emidio (nei commenti a non mi ricordo quale notizia) e lui invece sostiene che tra le due linee produttive c'è una netta differenziazione che dovrebbe perdurare. Boh.
Meglio i pannelli vecchi, no? Non hanno meno problemi?
Mah....la cosa non è chiarissima. Come pare non sia così evidente la differenza tra pannelli vecchi e questi nuovi "evo".
Ragazzi, mi sa che il mio onorato gt60 tra poco andrà in pensione dal mio vecchio...anche se appunto, essendo in pensione lui, credo lavorerà più di ora... Il 1500 potrebbe essere il mio obiettivo, anche a me della sound bar importa meno di 0.
Gran TV il GT60 ne ho uno ancora perfettamente funzionante, ha un nero ed un contrasto che anche gli Lcd di ultima generazione si sognano.
io invece ancora sono col plasma 50st50
cambierei solo per avere una tv più grande, il 1080p ancora non sfigura per niente secondo me