Re: Ma un ascoltino al....
Citazione:
stedel ha scritto:
...Primare SP31.7 no?
Io credo che sia una macchina moooolto interessante e senza fronzoli.
Prima di comprare il Rotel vi siete chiesti quanto state pagando il "buon suono" e quanto lo schermo LCD sul frontale e poco altro?
Vi chiedete il perchè delle XLR mancanti.....semplicemnte perchè si vende più uno schermo LCD che la buona qualità audio!
Meditate e soprattutto ASCOLTATE.
Ciao
Guarda che sfondi una porta aperta, il problema è che l'amico Michele mi ha segnalato il 1098 che mi sembra si stacchi di molto rispetto a quanto Rotel ha prodotto sino ad oggi, mi sembrava quindi corretto chiudere la piccola polemica nata da alcune mie valutazioni in merito ad un RSP-985 che posseggo.
Il primare 31.7 è una macchina di alto livello venduta ad un prezzo giusto solo perchè marchiata Primare (almeno secondo me).
Gestisce un certo numero di ingressi (anche bilanciati) senza convertirli in digitale è pertanto indirizzata a chi vuole un impianto dedicato anche all'ascolto musicale, il Rotel 1098 mi sembra essere un prodotto maggiormente indirizzato all'HT.
Come sempre, è necessario leggere le recensioni e le misure ma è anche importante decidere a priori cosa si desidera, mi sembra che Michele prediliga l'utilizzo HT ritengo quindi normale che sia rimasto favorevolmente impressionato dal 1098.
Personalmente sono piuttosto allergico ad apparecchi troppo complessi o multi funzione vedi super pre con le ultime trascodifiche oppure multilettori DVD-Audio/SACD/MP3 ...... poichè detti apparecchi per rientrare in termini di costi in cifre accettabili finiscono per svolgere in maniera solo sufficiente gran parte delle funzioni per le quali sono venduti.
In pratica secondo me "il massimo dell'integrazione" influisce negativamente sulla qualità finale.
Se poi Rotel riesce "far suonare" una centrale nucleare come il 1098 ... complimenti.
Re: Re: Ma un ascoltino al....
Citazione:
ivan ha scritto:
Il primare 31.7 è una macchina di alto livello venduta ad un prezzo giusto solo perchè marchiata Primare (almeno secondo me).
Gestisce un certo numero di ingressi (anche bilanciati) senza convertirli in digitale è pertanto indirizzata a chi vuole un impianto dedicato anche all'ascolto musicale, il Rotel 1098 mi sembra essere un prodotto maggiormente indirizzato all'HT.
Come sempre, è necessario leggere le recensioni e le misure ma è anche importante decidere a priori cosa si desidera, mi sembra che Michele prediliga l'utilizzo HT ritengo quindi normale che sia rimasto favorevolmente impressionato dal 1098.
Ivan, come ti ho già detto la sezione pre del 1098 è basata su quella del pre stereo 1090 top di gamma Rotel...quindi male in stereo non dovrebbe suonare!;)