Re: Re: complimenti sinceri a te CIESSE
Citazione:
ciesse ha scritto:
... non ho nessuna intenzione che passi la tesi di quel thread, perché è il "nettamente" che è errato...
E, poi, mi hanno insegnato che prima di parlare è preferibile aver sperimentato e aver pensato... E questo ho applicato SOLO nei confronti di me stesso: sono stato zitto e viste le cose che sono emerse... beh, cosa posso dire?
Nel titolo della discussione c'e un punto di domanda seguito da un confronto che ho trovato molto interessante.
Peccato tutto il lavoro a cui mi avete costretto per ripurirla dagli Off Topic e dalle divagazioni su vinile (interessanti ma OT) etc.
Mi scuso se ho ecceduto, ma...
Grazie al Moderatore per aver ripulito gli OT...
Citazione:
AV Magazine ha scritto:
Nel titolo della discussione c'e un punto di domanda.
Sì, per questo io ho evidenziato la mia risposta: no, DVD-A NON può esser detto "nettamente superiore" al SACD, ma, al limite, in impianti di alto valore musicale, "leggerissimamente migliore"...
E penso d'aver portato molte logiche considerazioni a supporto di quello che sostengo sulla base della mia esperienza d'ascolto e per ciò che è successo sul mercato dei lettori e per le scelte delle case discografiche.
Citazione:
AV Magazine ha scritto:
L'ho trovata una discussione molto interessante.
Peccato tutto il lavoro a cui mi avete costretto per ripurirla dagli Off Topic e dalle divagazioni su vinile (interessanti ma OT) etc.
Di cose da scrivere sull'argomento ce ne sarebbero state a iosa (tipo la saga dei lettori "universali" o della bontà dei convertitori PCM 96/192 - 24bit on board sui lettori), ma ancora c'è chi, attaccandosi alla sua tesi, divaga in confronti al limite dell'improbabile e sperticate lodi di cose che con la discussione c'entrano poco o nulla, senza contare imprecisioni formali e lessicali di vario tipo, fraintendimenti, battutine e flames... costringendo il moderatore ad un'accurata e paziente pulizia...
Grazie del "lavoro" e spero che qualcun altro dica la sua rispetto alla domanda oggetto del thread.
Ciao!
C.
Re: Mi scuso se ho ecceduto, ma...
Citazione:
ciesse ha scritto:
Grazie al Moderatore per aver ripulito gli OT...
Sì, per questo io ho evidenziato la mia risposta: no, DVD-A NON può esser detto "nettamente superiore" al SACD, ma, al limite, in impianti di alto valore musicale, "leggerissimamente migliore"...
E penso d'aver portato molte logiche considerazioni a supporto di quello che sostengo sulla base della mia esperienza d'ascolto e per ciò che è successo sul mercato dei lettori e per le scelte delle case discografiche.
Di cose da scrivere sull'argomento ce ne sarebbero state a iosa (tipo la saga dei lettori "universali" o della bontà dei convertitori PCM 96/192 - 24bit on board sui lettori), ma ancora c'è chi, attaccandosi alla sua tesi, divaga in confronti al limite dell'improbabile e sperticate lodi di cose che con la discussione c'entrano poco o nulla, senza contare imprecisioni formali e lessicali di vario tipo, fraintendimenti, battutine e flames... costringendo il moderatore ad un'accurata e paziente pulizia...
Grazie del "lavoro" e spero che qualcun altro dica la sua rispetto alla domanda oggetto del thread.
Ciao!
C.
A detta dei recensori di quella rivista (è da quell'articolo di Audio Review che è partita la discussione) che hanno fatto il confronto il DVD-A esce vincitore e non di poco, non penso che gli impianti usati per la prova siano alla portata di tutti, come non penso però che siano impianti super esoterici!
a mio avviso sono impianti che i recensori conoscono bene e che i medesimi recensori hanno messo insieme in anni di ricerca e di ascolti!
perciò potrebbero essere degli impianti similari a quelli che molti degli appassionati che bazzicano questo forum hanno nelle loro case, se le hanno sentite loro le differenze perché non dovremmo essere in grado anche noi di sentirle sui nostri impianti?
ciao
igor
ps: ci siamo fatti un poco prendere la mano, scusateci (scusatemi!)
Re: Mi scuso se ho ecceduto, ma...
Citazione:
ciesse ha scritto:
... ma ancora c'è chi, attaccandosi alla sua tesi, divaga in confronti al limite dell'improbabile e sperticate lodi di cose che con la discussione c'entrano poco o nulla, senza contare imprecisioni formali e lessicali di vario tipo, fraintendimenti, battutine e flames... costringendo il moderatore ad un'accurata e paziente pulizia...
La possibilità di esprimere opinioni non può essere vincolata da correttezza grammaticale o competenza tecnica.
Esprimere perplessità sulle considerazioni altrui è comunque possibile, senza esagerare con i giudizi sulla forma e sulla "persona".
Io stesso non mi sento in grado di decidere sulla superiorità "musicale" tra un supporto e l'altro.
D'altra parte, quello che mi sta più "simpatico", è certamente il DVD Audio, anche perché è un formato che può essere prodotto anche "in casa" con pochissima spesa.
Sono comunque d'accordo sul fatto che il futuro sia solo nel SACD, sia per i discorsi di marketing, sia per quelli sulla inviolabilità del sistema di protezione. Io stesso ho un numero di SACD che è 10 volte quello dei DVD Audio.
Per quanto riguarda la compatibilità, mi è capitato con qualche lettore DVD Video che il SACD ibrido non venisse riprodotto.
Sono comunque d'accordo con te sulla necessità di distinguere il Dolby Digital dal PCM 16/44.1: secondo me non è corretta l'equazione DVD-A : DD = SACD : CD ;)
Re: Re: Mi scuso se ho ecceduto, ma...
Citazione:
igor ha scritto:
A detta dei recensori di quella rivista (è da quell'articolo di Audio Review che è partita la discussione) che hanno fatto il confronto il DVD-A esce vincitore e non di poco, non penso che gli impianti usati per la prova siano alla portata di tutti, come non penso però che siano impianti super esoterici!
a mio avviso sono impianti che i recensori conoscono bene e che i medesimi recensori hanno messo insieme in anni di ricerca e di ascolti!
perciò potrebbero essere degli impianti similari a quelli che molti degli appassionati che bazzicano questo forum hanno nelle loro case, se le hanno sentite loro le differenze perché non dovremmo essere in grado anche noi di sentirle sui nostri impianti?
ciao
igor
ps: ci siamo fatti un poco prendere la mano, scusateci (scusatemi!)
Quasi sicuramente, chi ha fatto la prova ha un'idea di impianto "esoterico" diversa dalla tua, non credi ?
Ne hai gia' avuto un assaggio di come la pensano, mi sembra ..................
Saluti
Marco
Ps. Solo per puntualizzare e senza polemica :)
Re: Re: Re: Mi scuso se ho ecceduto, ma...
Citazione:
Microfast ha scritto:
Quasi sicuramente, chi ha fatto la prova ha un'idea di impianto "esoterico" diversa dalla tua, non credi ?
Ne hai gia' avuto un assaggio di come la pensano, mi sembra ..................
Saluti
Marco
non ti ho capito Marco, sono un poco duro di comprendonio e tu a mio avviso sei stato un poco criptico:D
la mia disamina voleva solo dire che alcuni (molti?) dei Forumers potrebbero avere un impianto assemblato in maniera molto diversa ma altrettanto valida!
insomma tutti noi siamo andati in un posto ed abbiamo ascoltato, poi abbiamo scelto quello che più ci aggradava o meglio si sposava con gli altri pezzi della catena e lo abbiamo inserito nella nostra!
insomma un impianto diverso ma equivalente!
ciao
igor