Visualizzazione Stampabile
-
Ma la bassa qualità video dei canali SKY è dovuta allo SKYBOX oppure è proprio la sorgente che è di bassa qualità e quindi se si potesse usare un altro decoder al posto dello SKYBOX non cambierebbe niente dal punto di vista della qualità video? E' di 5Mbit/s per tutti i canali, anche quelli del pacchetto base?
Me lo chiedo perché sto per abbonarmi al solo pacchetto base e, leggendo tutti i vari commenti, sono molto preoccupato per la qualità dei canali. Come si vede HAPPY CHANNEL? L'immagine è molto "pixellata"? Non c'è modo per migliorarla? Convertitori? :confused:
-
Happy Channel fa veramente SKYfo!
-
ieri mi ha chiamato sky dicendomi che tra un mese uscirà un decoder con uscita audio digitale, e con HardDisk che permette di registrare fino a 2 altri programmi mentre te ne vedi un terzo..
sull'uscita audio digitale poi ha aggiunto che già loro trasmettono in 5.1 è solo che nessuno lo può sfruttare..
quando gli ho chiesto del video ad alta definizione mi ha risposto che ancora la data ufficiale non c'è ma che sicuramente i decoder verranno distribuiti da febbraio merzo 2005..
vedremo...
-
Citazione:
venico ha scritto:
ieri mi ha chiamato sky dicendomi che tra un mese uscirà un decoder con uscita audio digitale, e con HardDisk che permette di registrare fino a 2 altri programmi mentre te ne vedi un terzo..
Mi sembra un po' esgerato...forse con il multivision....
Citazione:
venico ha scritto:
sull'uscita audio digitale poi ha aggiunto che già loro trasmettono in 5.1 è solo che nessuno lo può sfruttare..
Assolutamente falso....Ho un dec che supporta il DD e loro trasmetto in surround....
Citazione:
venico ha scritto:
quando gli ho chiesto del video ad alta definizione mi ha risposto che ancora la data ufficiale non c'è ma che sicuramente i decoder verranno distribuiti da febbraio merzo 2005..
vedremo...
........Magari, sarebbe davvero uno spettacolo: lo avrei gia a casa!!!!!!!!!!!!
-
per quanto riguarda il decoder con HD l'avevo già sentita questa notiza, quindi non credo sia falsa. non ricordo dove ma avevo letto che questa tecnologia ti permettava di interrompere la visone di un programma e di riprenderla successivamente , di rivedere azioni in slow motion e poi di continuare la visione del programma senza perdere parti ed in fine di registrare un'altro programma mentre te ne vedi un'altro.
per quanto riguarga l'audo in 5.1, io vi riferisco quallo che mi ha detto..
quello che non capisco è come fai tu a vedere i film di sky in un decoder che non sia lo skybox.. hai un decoder con cam NDS..???
non sapevo esistesse..
se invece guardi con un decoder i canali aperti.. e non quelli dei film mi sembra ovvio che non siano in 5.1..
-
Il decoder con HD lo immetteranno di sicuro sul mercato...Me lo hanno confermato anche a me!!!!!!!!!!!
Per l'HDTV mi riferivo al fatto che hai citato "FEBBRAIO/MARZO 2005"...Chiaro che ci spero tantissimo! Che arrivi il prima possibile!
___OT___Per il discorso sky...la piattaforma NDS e' emulabile sia via software che hardware....Certo qui non e' la sezione giusta per discuterne! Ma ti assicuro che io per vedere SKY, a cui sono regolarmente abbonato, uso un dec HUMAX 8000 PVR.....Non molto diverso da quello che passera SKY (HDisk, Doppio Tuner,Ecc...)___OT___
-
Sai ultimamente si puo' vedere sky anche con ricevitori diversi, addiritura con il pc, pero' con abbonameto ufficiale.
Per quanto riguarda lo sky+, ha 2 lnb dietro quindi ha due fonti dal satellite e quindi puo' registrare un programma mentre se ne guarda un altro di un altro canale, puo' registrare 2 programmi in contemporanea e se ne guarda un 3 che avevamo registrato.
In sostanza se cè Bruno vespa su rai1 e mentana su canale 5 ed uno li vuole vedere tutti e due, li registra in contemporanea e poi se li guarda registrati dopo.
p.s Per le voci sullo sky +, intendere febbraio marzo 2006 e non 2005.
-
Citazione:
lucof2000 ha scritto:
Per quanto riguarda lo sky+, ha 2 lnb dietro quindi ha due fonti dal satellite e quindi puo' registrare un programma mentre se ne guarda un altro di un altro canale, puo' registrare 2 programmi in contemporanea e se ne guarda un 3 che avevamo registrato.
Piu' che 2 LNB (penso) avrà uno switch DiSeq a due uscite...
-
-
E questo e ' un comunissimo PVR CI di 3/4 anni fa:
http://www.satmania.com/images/artic...h8000-back.jpg
Come potete vedere supporta due ingressi antenna, un ottica per l'audio DD, il modulatore RF, ecc...
-
Comunque, visto che si parla di dec SKY+, qualcuno ha unidea del costo? Non mi dispiacerebbe, visto che mi serve un'altro dec!
-
Citazione:
krypto ha scritto:
Happy Channel fa veramente SKYfo!
:( Quindi si vede molto male???
Vabbè, quando attiverò la smart card avrò 10 giorni per esercitare il diritto di recesso... se proprio la qualità mi scandalizza, recedo...
Ma la bassa qualità è comunque dovuta al segnale di partenza e quindi, se si potesse usare un altro decoder la situazione non cambierebbe o mi sbaglio???
Non ho capito a cosa serve quella porta DATI RS-232 che c'è dietro allo SKYBOX...
P.S.: ma SKY si vede peggio del digitale terrestre?? Io non ho il DT, ma una volta a casa di una persona che ce l'ha ho visto un canale di video musicali dove l'immagine era davvero pessima!!! Tutta pixellata nelle scene veloci... mentre invece con gli altri canali del DT non ho fatto caso alla qualità...
:( :( :(
-
No il problema bit rate cambia da canale a canale.
I canali di cinema hanno mediamente una buona qualita', sui 4mb(tutti a risoluzione dvd 720x576).
Quelli di sport anche essi 4.
Quelli di mondo sky dipende molto, alcuni sono buoni(i fox) altri peggio, comunque i peggiori del pacchetto sono happy channel e snai sat(che non sono gestiti da sky).
-
Citazione:
lucof2000 ha scritto:
...comunque i peggiori del pacchetto sono happy channel e snai sat(che non sono gestiti da sky).
:( :(
Mi stai dando una terribile notizia, dal momento che sto per abbonarmi a SKY soprattutto per dei programmi che trasmettono su Happy Channel....
Mi viene da piangere!!! :( :(
Ma con Tele+ e Stream era la stessa cosa o si vedeva meglio... peggio??
-
Happy channel era distribuito da tele+ a suo tempo, e a livello di qualita' non splendeva di certo.
Chiaro che comunque meglio di calabria channel è, pero' dei cubetti si vedono.