Li puoi selezione dal processore senza entrare nel menu, col tasto Matrix. Sinceramente io mi trovo meglio col Dolby. Comunque a me sembra che le tracce in lingua originali siano sopra una spanna rispetto a quelle in italiano
Visualizzazione Stampabile
Esatto, dal processore , non dal menù.
Dolby...a me sembra che Dolby sia più dinamico rispetto a Neo X. Ma forse mi sbaglio e non ho prestato troppa attenzione.
Per le tracce audio in lingua originale può essere dato che utilizzato formato DD+
Mi faresti un favore? Prova a vederr i due video interni del tv, quello in Dolby Vision. Le demo per intenderci... anche tu li senti a tratti con le cuffie? È perché non codificano il Dolby Atmos?
In che senso video interni? Non sapevo ci fossero demo salvate in galleria... Quelli nella galleria della TV? Ci guardo stasera perché sono a lavoro
Si esattamente. Sono demo in DV a DA. Impressionanti tra l'altro. Ma in cuffia si sentono a intermittenza
Stasera ci guardo sono curioso...comunque sui forum esteri avevo letto qualcuno lamentava del suono in intermittenza ma non ti so dire se era per i contenuti Atmos, stasera dopo le 21 ti dico
A me è capitato solo con quello a dirti la verità però mi sembra che le cuffie qualche lag ce l'abbiano. Al contrario del tv che è un orologio.
Poi dicono che la tecnologia Giapponese è meglio della Koreana... mah.
Hai sincronizzato con l'opzione attiva nel menu del C8? Non ricordo il nome, bisogna attivarla, io nessun problema, sinc ottimo
Intanto nella recensione di AVmagazine.com :
"The ideal test of this is Gravity, where the audio is deliberately moved around a 360 degree sound field as it follows certain characters. The voices of Sandra Bullock or George Clooney could distinctly be heard as they moved around you and the panning of effects from front to back and from one side to the other was genuinely seamless. The low frequency but muffled audio effects as sounds are inducted through the space suits were also reproduced extremely well, giving many scenes a highly visceral sensation."
Stasera me lo "sparo" :D
Non ricordo il nome ma nelle impostazioni audio, credo nel sottomenu dell'opzione dove abbiamo impostato ARC , c e un opzione relativa alla sincronizzazione del labbiale. Se non è lì allora è nelle impostazioni generali ma c'è...fammi sapere
https://www.lg.com/it/supporto/aiuto...1753026-others
Sync AV forse, boh, non ricordo...hai trovato?
Allora AV Sync serve a sincronizzare l'audio col video in caso di ritardo. Ho appena provato.
Ho visto ora che quando spegni il processore delle cuffie l'uscita audio si commuta in automatico da Arc in altoparlante interno + uscita ottica.... non altroparlante interno solamante. Mah. Strano.
Non è che precedentemente era impostato già a default in ottica+interno? Perché lui torna alla configurazione già impostata...
Va meglio con AV Sync? Miglioramenti?
No io lo lascio disattivato. Perché attivarlo se l'audio è perfettamente in sincrono?
Tra l'altro la medesima funzione è anche impostabile dal menu interno delle cuffie.
È un gran peccato che la funzione Compression non sia abilitabile dalla cuffia stessa.
Scusami per lag cosa intendi? Perché potrebbe essere un ritardo dell'audio risolvibile con AV sync