Ciao ragazzi
Sapreste dirmi come si attiva il 3D? Vedrei dei film dal PC, ma l'impostazione è disabilitata.
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi
Sapreste dirmi come si attiva il 3D? Vedrei dei film dal PC, ma l'impostazione è disabilitata.
Il problema è il PC, no mi fa selezionare il full HD come risoluzione che serve per attivare il 3D. Provato a installare nuovi driver ma nulla.
Se non sbaglio se hai una scheda NVIDIA mi sembra che non supporti più il 3d o c'è un bug, ma non ricordo.
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un videoproiettore a tiro lungo per sostituire il mio Benq W1070 in una nuova casa.
Ho letto recensione e commenti molto positivi sul W5700, ma vedo che è passato un po' di tempo delle recensioni. Ha senso oggi nel 2022 comprare questo proiettore o nel frattempo è uscito di meglio? Vedo tra l'altro che è dato come esaurito dal sito, è previsto un nuovo modello a breve?
Grazie,
Gianluca
Il proiettore è ottimo e se la gioca ad armi pari con il concorrente più diretto il tw9400, detto ciò, tenuto conto del periodo, è difficile prevedere l’uscita di nuovi modelli, per quanto è probabile che escano e soprattutto a quale prezzo (tutti i modelli a laser hanno visto un raddoppio dei prezzi rispetto la gen precedente).
Più probabile che Benq inserirà modelli led invece che laser visto che per ora ha sempre puntato su questa tecnologia e l’aumento di prezzi è stato, finora, contenuto. (Si parlava di un possibile x3000i a fine anno scorso ma mai uscito, non era neanche chiaro se sarebbe stato fullhd o 4K vobulato)
Bisogna inoltre considerare che se anche venissero annunciati nuovi modelli resterebbe il dubbio sulla disponibilità oltre che sul prezzo.
Il w5700 è tuttora un ottimo prodotto come qualità prezzo, e se non si è interessati a sorgenti luminose diverse dalla lampada, vale ancora il suo prezzo.
Grazie mille insomma arrivando un po' tardi ma sarebbe ancora una scelta valida, forse ancor di più data l'incertezza (soprattutto di prezzo). Non sono molto interessato al laser, migliora la qualità ma mi leva....l'effetto cinema.
Approfitto per una domanda da niubbo per chi ha il w5700. Dovrei montarlo su una nicchia del cartongesso "a scaffale" ad altezza 270 cm. Dal manuale sembra che dovrò essere costretto a ribaltarlo fisicamente come sto facendo con il w1070, ho visto il manuale e non sembra essere presente questa modalità di installazione o possibilità di ribaltamento immagine, giusto?
Edit con altra domanda: è possibile collegare fire stick nella porta usb?
Mi sa che hai letto male, in quanto il W5700 è tranquillamente installabile a soffitto (rovesciato)
Puoi tranquillamente collegare il cavo di alimentazione della firestick alla porta USB.
Certamente solo che devi capire col simulatore se a quella altezza ed utilizzando il lens shift, riesci a centrare lo schermo considerato l'offset dell'ottica.
Vai sul sito Benq ed usa il simulatore per capire se è possibile la cosa.
Con il solo lens shift al massimo (-60%), che non so se peggiora l'immagine, il proiettore riesce a proiettare dalla distanza di 4,8m uno schermo di 125'' (telo che vorrei comprare, base di 2,77m) abbassando l'immagine rispetto alla lente di soli 15 cm. Il telo sarà un inceiling tensionato screenline con drop di 50cm, ho letto che i teli memorizzano la posizione di 5 cm in 5 cm ma non so se anche con così poca differenza. Oggi proietto a muro quindi non so bene come funzionano i teli
Il proiettore con lente a 4,8 m può aprire una base schermo da 225 a 345 8senza andare a fondo scala con lo zoom.
A quella distanza Con la base schermo di 2,77m,l'offset è di 16 cm. Significa che la base maggiore sarà 270-16 = 254cm dal pavimento e la base inferiore 254-156 = 98 cm da terra. abbasseri potendo il tutto di una 30 di cm.
Gli schermi motorizzati hanno la regolazione del fine corsa e si fermano nel punto desiderato mm+/- a seconda del modello.
Grazie mille per i preziosi consigli. Purtroppo l'unico posto in cui riesco a posizionare il proiettore è quello, perché più in basso ho delle porte scorrevoli. In realtà anche oggi sono abituato con un set-up "da prima fila" quindi mi potrebbe andar bene anche così.
Se volessi, come suggerito, abbassare l'immagine, l'unica cosa sarebbe inclinarlo verso il basso per correggere con keystone (se c'è correzione), cosa che capisco da solo che non è opportuno fare. Anche posandolo rovesciato se ho capito la situazione non cambierebbe perché l'offset del W5700 è uguale in ambedue i sensi. Provo a studiare con l'architetto una soluzione più bassa o a ricercare altro proiettore
Col W5700 sei obbligato a capovolgere il proiettore… potresti valutare nella tua installazione visti i vincoli e le distanze un VPR con LS tipo EPSON TW9400
Quindi allora è come avevo capito inizialmente: con il w5700 c'è un offset di 15cm su cui poi applicare il +/-60%! Non capisco perchè i produttori non permettano di appoggiare il proiettore rovesciato con dei piedini estraibili.
Invece dal configuratore di benq sembrava che il w5700 proiettasse perfettamente centrato dalla lente (+/-60%) rendendo apparentemente ininfluente se il proiettore è dritto o capovolto.
So che è una macchina diversa ma come ne esci oggi il Benq W5700 in confronto a un Optoma UHZ65LV? Lo chiedo perchè come tiro rientrerebbe nella mia installazione ma dovrei comprare telo 0.8 invece di 1. Sono perplesso perchè come lens shift è inferiore al benq, il prezzo è superiore, uso il proiettore quasi esclusivamente la sera quando posso oscurare....ma vorrei sapere come qualità come si confrontano essendo di due generazioni diverse