Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti. Un mio amico ha comprato questo OLED (55") ed ha un paio di dubbi:
- YouTube non gli dà l'avviso che va in HDR (il messaggio in basso a destra sul pannello, per capirci); è perché con Android 7 non supporta questa funzionalità?
- C'è un modo per vedere su Netflix le specifiche del materiale che si sta guardando? Io, sulla mia Panasonic, premendo il tasto i vedo la risoluzione, il bit rate, l'audio, ecc
- Si sa qualcosa circa l'aggiornamento ad Android 8 o, meglio ancora, al 9?
-
Si, normale che non faccia vedere la scritta HDR da YouTube, probabilmente è attivo per alcuni video ma non lo notifica. Succede la stessa cosa quando si fa partire il video demo.
No, non c'è modo per vedere le informazioni del flusso video.
Premendo il tasto + e poi selezionando informazioni ti dice solo la risoluzione dell'uscita HDMI attuale.
Android 8 doveva uscire a fine 2018.
Han preso tempo magari per passare direttamente al 9. Mah chissà, vedremo.
-
Grazie mille per la risposta. :)
-
Ciao , anche io ho il 9664 che comincia a essere piccolo . Francamente ho molti dubbi a cambiarlo perche' ho avuto in prova il POS9002 e guardando l'Nba con Sky HD c'era una differenza di naturalezza di colori a favore del 9664 imbarazzante . Inoltre sono convinto che il 9664 ha dei neri a livello di un OLED.......
-
Non voglio assolutamente scatenare guerre ma, che un LCD (datato) se la giochi con un OLED di ultima generazione, sul nero, la vedo una cosa utopica. L'ambilight aiuta a percepire un miglior contrasto, ma il nero un LCD non sarà mai vicino al nero assoluto di un OLED.
Ho spippolato un po' con l'803 del mio amico e, una volta tolti tutti i vari filtri, si vede alla grande, nonostante le pochissime ore di utilizzo. Non sarà ai livelli dei jappo, può essere, ma la qualità d'immagine restituita dal pannello non è paragonabile a nessun LCD che io abbia mai visto, nemmeno di alta gamma.
-
Rettifico, l'HDR con YouTube della TV non lo attiva per una incompatibilità software lato Android.
Dicono che nemmeno Android 8 risolverà la cosa, sicuramente Android 9.
Tra l'altro in questi giorni qualcuno ha ricevuto Android 8, ma credo abbiano interrotto gli update per alcuni bug...
Stessa cosa successa con Sony.
Quindi bisogna ancora aspettare.
Non capisco come sia possibile rilasciare un software e doverlo interrompere poco dopo, ma le provano o no le cose prima di lanciarle?!?!
C'è gente che è a casa senza lavorare, aziende di un certo livello non potrebbero permettersi di avere dei "beta tester" pagati per scovare i problemi?!?!
Invece preferiscono fare ste figure di m....
-
Sono senza TV dal 2014, e ho bisogno di una TV, ma tutti gli oled hanno qualche problema, chi con il software, altri hanno un buon sistema smart ma immagini con problemi, altri ancora immagini ottime ma sistema operativo imbarazzante (vedi panasonic), mi tocca aspettare ancora.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
|UVI|
Sono senza TV dal 2014, e ho bisogno di una TV, ma tutti gli oled hanno qualche problema, chi con il software, altri hanno un buon sistema smart ma immagini con problemi, altri ancora immagini ottime ma sistema operativo imbarazzante (vedi panasonic), mi tocca aspettare ancora.....
il sistema LG secondo me è l'unico valido, ci sarebbe anche samsung, ma non produce oled...
-
Ciao a tutti,
il 65" venduto e spedito da Amazon a 1999
https://amzn.to/2Vvq1bA
è un buon prezzo ? O meglio attendere altre offerte in previsione dell'arrivo a breve del nuovo modello 804 ? Thanks
-
Io lo sto monitorando da quando era a 1500 circa, il 65! Magari per un errore, non so se qualcuno è riuscito a prenderlo.
Di solito il prezzo oscilla da 2200 a 2500.
Ora non è male come prezzo ma passo.
Fosse stato 1800 l'avrei preso e venduto il mio 55.
-
-
Ho letto che ci sono stati dei problemi con le prime release, per quello hanno interrotto gli aggiornamenti direttamente dalla TV.
Io aspetto la nuova versione.
-
Comprato il 55 pollici domenica su Amazon a 1199€........lo sto testando ma vorrei chierdervi se sapete dove trovare dei settings.Grazie .
-
Se vai qualche pagina indietro se ne parla, io li ho presi da un forum francese linkato da qualcuno.
Tra l'altro oggi è arrivato l'aggiornamento a Oreo!
Lo testo e vi aggiorno.
-
Testato, c'è qualche novità:
- interfaccia Android migliorata e velocizzata
- aggiunta di settaggi nel menù impostazioni (vedo più voci ma non ricordo le differenze rispetto a prima)
- aggiunto Google Assistant nativo, ora con il telecomando piccolino si possono impartire comandi completi, come cambiare il canale, alzare e abbassare volume, selezionare un ingresso specifico, spegnere la TV, visualizzare il meteo, ecc...
Qualitativamente credo non ci siano grosse differenze rispetto a prima, ma non ho ancora provato nulla in HDR.